venerdì 4 dicembre 2020

il canto di tre pettirossi



mi è sempre piaciuto il profumo d'arancio

e quello dolce del miele 




e mi sono sempre piaciuti i pettirossi

anzi li adoro nel vero senso della parola




così la loro storia inizia proprio da qui




tratti da un libro di christiane dahlbeck

questi piccoli amici ora hanno trovato il modo di farmi compagnia




e per loro ho scelto una stoffa che li ritrae felici

su rami d'agrifoglio

ed un'ondina nei toni caldi dell'arancione




ho aggiungo dei piccoli fiocchi 

ed ecco tre decorazioni 





non so ne quando, ne dove li potrò appendere





ma il solo fatto di averli ricamati e 

di essere riuscita nell'intento di creare dei medaglioni

mi rende soddisfatta




e chissà che ne sarà di loro




nella mia testa tante, tantissime idee

e credo che di questi medaglioni ne farò sicuramente ancora





intanto continuo a sentire il profumo d'arancio,  del miele

e del cinguettio dei pettirossi


buon pomeriggio a tutti e a presto con altri lavori


Giò 



profumi e candele greenleaf

10 commenti:

  1. bellissimi anche questi! e che finezza la stoffa abbinata... brava!

    RispondiElimina
  2. Giò sono meravigliosi e tu li hai confezionati perfettamente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La tua gentilezza è davvero squisita, grazie 🥰

      Elimina
  3. Come ti ho già scritto su IG sono davvero molto belli e tu riesci sempre ad abbinare molto bene stoffe e ricami 😍😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre molto gentile, ti ringrazio di cuore 😍

      Elimina
    2. Una curiosità per questo tipo di lavoro utilizzi un cartoncino di recupero di qualche scatola da riciclare o un cartoncino apposito?

      Elimina
    3. No ho acquistato un cartoncino piuttosto spesso. Il cosiddetto “Bristol” 👍😘❤️

      Elimina
  4. Bellissimi! Adoro i pettirossi, sono devvero venuti bene su questi telaietti.

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)