Visualizzazione post con etichetta pupazzi. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta pupazzi. Mostra tutti i post

giovedì 30 marzo 2023

Mini amici




questa volta voglio presentarvi dei nuovi amici






sono piccoli, ma simpatici





con tanto di puzzo di San Gallo al collo




volpe, daino, coniglio




Un trio che non rimarrà da solo sicuramente.

mancano dei particolari, quei dettagli che rifiniscono il tutto

dando loro un’aria più giocosa 

gli schemi sono di efi little things 


a presto con altri lavori 

Giò 🥰


 

martedì 4 giugno 2019

...e tra i fiocchi




giorni caldi? niente paura ci penso io! :D

o meglio ci pensa la freschezza della neve con i suoi pupazzi






e quei bei fiocchi grandi grandi, applicati qua e là 






rendono i telai un po' più decorati e simpatici






al rovescio? la stoffa con le casine;

un villaggio luminoso, con qualche spruzzo oro






che si abbina benissimo a questi tre simpatici amici





i disegni dei pupazzi li ho tratti da un libro di country painting

ma in giro ne troverete davvero tanti, anche molti free


vi auguro delle belle giornate estive e se avete caldo.....pensate alla neve

e ai miei amici pupazzi



a presto 


Giò 



ps: ho aggiornato la pagina degli schemi in offerta!!!

questo è il link  della pagina 

e vi ringrazio siete già numerose che mi chiedono informazioni

venerdì 31 maggio 2019

pupazzi e telai




diverso tempo fa comprai questa stoffa perché la trovavo deliziosa

le sue casine con i tetti dorati, pochi colori dedicati al natale

e molto invernale.


e qualche tempo fa, se ricordate, ho ricamato tre pupazzi di neve

a punto scritto

ho messo insieme entrambe le cose e ho iniziato ad assemblare il tutto





uno di loro, qui sembra dire....."soffoco!!"


si perché tra la stoffa delle casine e quelle dei pupazzi

ho messo un'imbottitura piatta






ho stretto forte le viti del telaio per mantenerli in forma






e tra un paio di giorni finirò, ritagliando a filo

cotone ed imbottitura





poi metterò un po' di passamaneria sul retro

(la devo ancora scegliere)

e aggiungerò ancora qualcosa ma ancora non so cosa :D 






così che finalmente i tre piccoli pupazzi troveranno il loro posto

e diventeranno una decorazione invernale o natalizia.

non sempre metto l'imbottitura ma questa volta avevo voglia di dare un po' di volume


intanto sto ricamando qualcosa di più fresco e primaverile

ma questi giorni sembrano più invernali che caldi....


a presto 


Giò







sabato 1 ottobre 2016

una nuova coccinella...e tre!




nooooo non ho fatto a pezzi una coccinella! 
non sono una serial killer!!


ma ho fatto una coccinella in pezzi :)







e poi unita, cucita, imbottita 






e pronta per essere data a chi me l'ha richiesta






con lei è la terza che ho "uncinettato"



ora si passa oltre, 3 volte bastano heheheheh


auguro a tutti un fine settimana sereno e fortunato



Giò 

lunedì 13 giugno 2016

sissy in giallo



un altro personaggio, questa volta al femminile

una bambola, dai colori accesi come il giallo






un fiore la rende ancora più femminile....






un fiore tra i fiori






ai piedi? un bel paio di scarpine...con dei romantici cuori






ed eccola, seduta tranquillamente dopo aver posato 





ops....ma non ve l'ho presentata

lei è


"sissy".....


il suo nome nasce da una piccola domanda...


mi piace? si si....sissy ;)



buona giornata a tutti e a presto con altri lavori


Giò 

martedì 31 maggio 2016

serafino




oggi vi presento 

serafino

un piccolo elefantino coloratissimo






e direi anche molto ma molto goloso di noccioline!!!







naturalmente anche per lui un bel servizio fotografico

è stato tranquillo, un po' birichino questo si, ma tutto sommato

abbiamo lavorato bene insieme



e gli ho anche concesso un autoscatto, 


se l'è meritato!!!!



a presto con altri lavori 


grazie delle vostre visite

Giò



schema: stip en haak 



venerdì 13 maggio 2016

il gufo macario






uno sguardo inquietante? ma no....è solo un piccolo gufo

che si chiama 

macario!








lui è discreto, di solito non sente, non vede e non parla....









ma è educato, si inchina anche se ha delle zampotte molto tenere 

ed è un ottimo ballerino di break dance!!







ora vi saluta e vola via.....



macario è tratto da uno schema 


"stip en haak"


inutile dire che è stato divertente crearlo!!


il prossimo post, ve lo prometto, sarà dedicato alle crocette ;)



sereno fine settimana a tutte 


Giò

lunedì 9 maggio 2016

lady pinky





non so cosa mi stia capitando....è un periodo


"rosa"


che significa la prima frase? io non ho mai amato il rosa eppure....






in questo periodo dell'anno mi ci sto affezionando 


e dove mi giro giro, ne trovo le tonalità








così, quando ho deciso di creare un altro pupazzo all'uncinetto,


ho pensato che queste sfumature sarebbero state perfette 


per un animaletto tutto al femminile








il suo nome?


pinky



otto zampette, molto alla moda con il suo ciuffo colorato

ed un nasino dal colore decisamente vistoso 






ebbene sì, l'innamoramento c'è anche questa volta 


perché.....



vince sempre l'amore ;)






lo schema è di stip en haak


e lei è grande circa 25 cm, con tanto di antenne!!!



un abbraccio a tutte e a presto con altri lavori....



Giò 

giovedì 18 febbraio 2016

il piccolo clown



un nuovo amico, pazzerello e colorato e soprattutto molto simpatico






il piccolo clown, battezzato "carletto", 

farà parte dell'allegra compagnia di pupazzi




tutti "uncinettati"

con quel suo bel paio di braghette verdi, bretelle e bottoni






le sue guanciotte ed il suo sorriso, farà sicuramente felice qualcuno


(selfieeeee)


un piccolo grande amico, da portare a nanna, da coccolare 






o da portare a spasso!


il piccolo pagliaccio è uno schema di 

lilleliis e lo potrete trovare a questo link


grazie a tutte voi per le visite e cercherò di rispondere a tutte le vostre email


siete davvero tante ;)



a presto con altri lavori tra un puntocroce ed un punto basso


Giò 


lunedì 8 febbraio 2016

lella la coccinella




non so voi, ma io a questo musino non ho resistito





vi presento 

lella la coccinella





un altro pupazzo ha preso "vita"






e anche per lei qualche scatto





presto prima che voli via.....





ma prima......selfieeeee



a presto con le crocette....ed un altro pupazzo

(ci sto prendendo gusto)



Giò