mercoledì 2 dicembre 2020

cartonaggio



da un po' di tempo volevo provare a fare del cartonaggio

ma con colla e  carta,  non ho una grande dimestichezza




però ho preso il coraggio a due mani e, 

dopo aver ricamato questo cuore con un piccolo babbo natale,

l'ho ritagliato, incollato e cucito 




ci sono diverse imperfezioni 

ma per essere il primo tentativo 

sono abbastanza soddisfatta




per il rovescio ho usato una stoffa molto natalizia

era uno scampolo chiuso in un cassetto




o meglio non era nemmeno uno scampolo

bensì uno di quei ritagli che si tengono lì per la giusta occasione






e poi, caso vuole, tra tante cose ho trovato una scatolina rotonda

dove lo terrò come un piccolo tesoro.

sicuramente ne aggiungerò altri 


*****





nel frattempo, in un libro di christiane dahlbeck

ho trovato tre simpatici pettirossi





in realtà erano disegnati insieme....






la mia testa mi diceva di separarli perchè avrei potuto provare di nuovo

la possibilità di realizzare altri medaglioni

e questo è un work in progress....


speriamo di riuscire nell'intento!!!


buona giornata a tutti e a presto con questo e altri lavori



Giò 

4 commenti:

  1. Mani d'oro le tue, sei stata bravissima io non vedo nessuna imperfezione, non vedo l'ora di vedere i medaglioni con i pettirosso ho già visto che hai scelto tessuto e passamaneria e mi piacciono molto gli abbinamenti 😊

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si ci provo, con carta e colla sono un po’ imbranata ma il bello è anche provarci!!!

      Ti abbraccio e grazie 🥰

      Elimina
  2. bello! e le imperfezioni dove sono???? bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Silvia, ci sono ci sono 😂 sei tanto gentile grazie!!!!

      Elimina

grazie del tuo commento ;)