venerdì 13 marzo 2020

panier de fraise - prima parte




in questi anni ho ricamato fragole e fragoline

un po' in tutte le salse....(sarebbe meglio marmellate...)


e non devo neanche dirvi che appena ho in mano qualche schema 

con questo soggetto....proprio non resisto





 faccio davvero fatica a metterlo in disparte!!!





piccole, gustose, fresche fragole....






rosse e profumate, con delicati fiori bianchi...


al solo pensiero, sento l'acquolina in bocca (senza i fiori naturalmente!!!)






però è presto per trovarle fresche e gustose in questa stagione







perciò mi sono armata del mio ago e crocetta dopo crocetta

il primo dei due schemi è stato realizzato.


ho scelto di ricamare prima lui e tra qualche giorno mostrerò anche lei 


sì perché lo schema di tralala, "panier de fraise", 

contiene una bellissima coppia naturalmente da eseguire entrambi! 




a tutte e tutti auguro un sereno fine settimana, 

in questo periodo così surreale in tutto il mondo.


rimaniamo a casa, ce lo dicono più volte al giorno e allora....


ricamiamo, cuciamo, cuciniamo, giochiamo, leggiamo, parliamo con chi vive con noi

insomma godiamoci questi preziosi momenti


buona vita a tutti


Giò 

3 commenti:

  1. Ciao Giò ci vuole un po' di primavera in queste giornate grigie di pioggia,e grazie ai fili colorati riusciamo ad affrontare questo periodo difficile e strano speriamo che tutto vada per il meglio.
    Aspetto di vedere anche la moglie del simpatico raccoglitore di fragole

    RispondiElimina
  2. Wonderful embroidery with strawberries! Good luck and have a good weekend!

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)