mercoledì 18 marzo 2020

improvvisazione




esperimento...prova....tentativo

tutte queste parole servono per descrivere questo post






mi sono sempre piaciute le immagini retrò 

e l'idea anche di trasferirle sul tessuto.

ma....si c'è un ma, non ho mai provato 

e ho voluto cimentarmi, con grande difficoltà non lo nego affatto






ho fatto stampare e poi stirate sul lino alcune illustrazioni d'epoca

ma ben poche si sono salvate.


alcune sono rimaste appiccicate alla carta trasferibile,

altre le ho letteralmente bruciate, alcune invece si sono attaccate a metà....


insomma un mezzo disastro!!!!!



scrivo mezzo perché tre le ho salvate, ma due, ahimè si sono rovinate

cammin facendo






dell'unica superstite ho pensato che potevo provare a fare qualcosa di piccolo

ma anche di utile e ieri, armata di volontà, sono riuscita a cucire un porta-forbici

con una piccola ondina di color bordeaux.


ho altre immagini, quelle che vedete nelle fotografie, ma non so se riuscirò a

sfruttarle nel migliore dei modi. 


allo stesso tempo....non mollo!!! 

....e ci riproverò nei prossimi giorni 


voi avete mai provato? avete qualche consiglio? ci sono trucchi che devono essere

messi in atto?

grazie a chi mi risponderà e a presto con altri lavori



Giò 



2 commenti:

  1. Che bella idea Giò hai avuto 😊mi dispiace nn posso aiutarti non ho mai provato questa tecnica,buon lavoro 😊😊😊

    RispondiElimina
  2. Anche a me piacerebbe fare le stampe sul lino, ma non saprei da dove iniziare, sono certa che presto vedremo delle cose stupende.

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)