giovedì 10 ottobre 2019

un mini villaggio



lo scorso anno vidi queste case e me ne innamorai

(che ci volete fare sono di innamoramento facile quando si tratta di punto croce)

ma non ebbi il tempo di realizzarle




perché si sa, noi crocettine iniziamo un lavoro e pensiamo già al prossimo

(vero???)




le dovevo fare.

 Messe in disparte fino a qualche giorno fa.

Erano impresse nella memoria!






potevo non ricamarle? no! assolutamente no!






anche perché, come spesso mi capita, quando le cose non sono semplicissime

mi "intrippano" di più.






non sono poi state così tanto difficili da realizzare ma avevo

un conto scoperto con il punto nodino

dite la verità, anche a voi il punto nodino piace vero? ma non sempre riesce come si vorrebbe






in questo caso mi sono davvero impegnata e piano piano ho 

ricamato il punto croce, il punto nodino, il mezzo punto croce in verticale....

e senza dimenticare il punto scritto.


insomma un po' di tutto






ed il risultato è ciò che mi aspettavo.

un mini villaggio che verrà confezionato con del velluto rosso


quindi, questa come sempre è la prima parte del lavoro, la seconda 

ve la mostrerò volentieri nei prossimi giorni


intanto sto anche preparando delle cose un po "top secret" per le decorazioni

del negozio, ma vi farò vedere anche quelle (in un prossimo futuro ;) ) 


lo schema delle casine lo trovate nel libro di


x-quer  - winterzauber


a presto, prestissimo con i prossimi lavori


Giò








5 commenti:

  1. Eh sì Giò mentre crocettiamo un progetto già pensiamo al prossimo !!!
    😍😍😍😍mi sono innamorata anch'io di queste cassette mi piacciono molto quelle di colore grigio,mi hai messo tanta curiosità sia per vedere come le assembleari sia per il tuo progetto top secret .
    Anch'io ho nella mia lista dei To Do un paesaggio con delle casette chissà quando riuscirò a farlo.

    RispondiElimina
  2. Krásne domčeky, milujem domy :-)
    Aj látka na vyšívanie je super.
    Pozdravujem zo Slovenska,
    A.

    Very, very beautiful!!!

    RispondiElimina
  3. Superbe !
    Monique
    http://point2x.canalblog.com/

    RispondiElimina
  4. Che belle!!!
    Hai sempre un ottimo gusto.
    Loredana

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)