mercoledì 15 ottobre 2014

un natale tradizionale




è vero, quest'anno il mio abete in negozio sarà decorato in oro e marrone

ma volevo anche qualcosa di più "tradizionale" per così dire





la scelta è caduta sul rosso che è per antonomasia il colore del natale

come la cannella e l'anice stellato per intenderci





così, oltre a ricamare cuori nel color del ciocciolato,

sto ricamando anche in rosso





in modo che, chi vorrà, potrà scegliere un altro colore





i soggetti sono piccoli e sono gli stessi degli altri cuori

il pizzo in oro un po' diverso ma sempre leggero





e visto che ogni tanto mi capita anche di sbagliare, dopo aver ricamato un cuore

ed averlo confezionato malamente, ho deciso che il ricamo non poteva andar gettato

ne ho fatto un bottone, e naturalmente mi è venuta voglia di farne altri





ma tempo al tempo, il cestino dovrà essere riempito





e quindi sotto con altri cuori....



* * * * * * * 







ma nel frattempo ho anche terminato la casina con le stelle di natale

ho omesso, come negli altri, i fiocchi di neve grandi, ed al loro posto ne ho ricamati piccoli

aggiungendo un ciondolo in color bronzo






il risultato non mi dispiace 




grazie a tutte e tutti delle innumerevoli visite e delle bellissime email che mi scrivete

 ne sono lusingata ed emozionata



un caro abbraccio e a presto con altri lavori



Giò 

7 commenti:

  1. Che bei lavori, si vede proprio che il Natale è vicino.
    giuseppina
    http://crocettando.wordpress.com

    RispondiElimina
  2. Suono scontata se commento che è tutta una meraviglia...ma è così davvero! Sono bellissimi i tuoi ricami, i tuoi cuori, la scelta dei pizzi e delle stoffe! Mai come quest'anno vorrei fare la Vigilia e il Natale dentro al tuo negozio, mi immagino un bel tavolo apparecchiato con tutte le tue meraviglie che mi circondano! Sei fantastica! <3
    C.

    RispondiElimina
  3. complimenti perfetti anche nei particolari......

    RispondiElimina
  4. Che bello pensare già al Natale... bellissimi decori!

    RispondiElimina
  5. bellissimi questi cuori, bravissima.
    Barbara

    RispondiElimina
  6. tanta tradizione in questi ricami...molto belli questi cuori.glo

    RispondiElimina
  7. Stupendo questi lavoretti!
    Complimenti. Saluti dal castello di Merano, Jana.

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)