domenica 26 ottobre 2008

25 ottobre 2008, una giornata da ricordare...



Eh si, che giornata MERAVIGLIOSA. Dopo tante parole scritte, dopo tante fotografie viste e tanti blog visitati, eccoci tutte insieme a Vicenza. Proprio una giornata da ricordare...


L'emozione è stata grande e non mi dispiacerebbe riuscire ad incontrarci nuovamente.


Incominciamo dall'inizio, alle 6 io e Fabrizio siamo partiti, purtroppo con noi non c'era Albina, la mia cara e fidata amica di sempre. Il traffico non era esagerato, come al solito io dormo per tranquillizzarmi, sono una fifona nata.


Appena arrivati a Vicenza, abbiamo visto una marea di persone, la maggior parte donne, qualche maschietto, coda alla cassa e via, reparto ricamo.


Il primo stand visitato è stato quello delle Telerie Graziano, sono favolose e prossimamente spero di riuscire ad avere i lini anche in negozio.
Secondo appuntamento con lo stand di Parolin, e qui per me è stata una sorpresa. Avevo sentito soltanto al telefono Renato, ma il nostro incontro è stato davvero importante, è una persona cordiale, attenta ed un grande disegnatore e ricamatore. Con sua moglie Paola hanno allestito uno stand degno di nota per noi crocettine e vedere i suoi capolavori dal vero mi ha emozionato parecchio. Ho acquistato il suo libro e naturalmente me lo sono fatta autografare con tanto di dedica!!


Terza tappa, Rovaris, un angolo anche qui di paradiso per chi ricama. I loro schemi sono deliziosi, frizzanti, come loro due (che penso siano sorelle, visto l'assomiglianza), e sicuramente anche con loro ci sarà una gran bella collaborazione.


Non ho parole quando ho incontrato Fiore, l'ho riconosciuta dai suoi occhialini bianchi, dal viso sorridente, dal suo semplice modo di fare, grazie Fiore per essere come sei. (ah la borsona mitica che Martina le ha regalato, è eccezionale....).


E poi un incontro magico e nato per caso.... Mariarita, mi ha riconosciuto lei, io son poco fisionomista, che cuore di donna! Con lei Stefano, l'amato compagno e toscanaccio, divertente. Sono una gran bella coppia.


Poi, poi ho incontrato Silva, Olga, Cinzia e Manuela....mangiavano!! avevano fatto un giretto e acquistato cose graziosissime.


E dopo vari passi, tra padiglioni e spinte tutte insieme ci siamo ritrovate allo stand di Luigina "C'era una volta" per una bella foto ricordo, alla quale non poteva mancare Francesca, arrivata all'ultimo momento e, aggiungo, per fortuna. Non avrei mai voluto perdermi la possibilità di conoscerla di persona!! E poi Chiara, la mitica, che tra qualche giorno partirà per la Norvegia... buon viaggio carissima. E poi, e poi, Patty, la mia connazionale, arrivata anche lei per aggiungersi al gruppone.. (ci guardavano tutti, sembravamo, senza offesa per nessuna, delle galline da esposizione!!!)


Mi dispiace di non aver incontrato Fede, per la quale nutro un'ammirazione grande, ma sicuramente ci sarà una prossima occasione.


Ho portato con me il quadernetto che Cata aveva messo in palio e l'ho fatto firmare quasi a tutte!






11 commenti:

  1. ciao carissima!!! che bello vederci tutte insieme e sorridenti nella foto di gruppo! ho già scaricato quella di Fiore e adesso scarico anche la tua! io non ne ho fatte di noi tutte insieme! a prestissimo
    Silva

    RispondiElimina
  2. Bellissimo gruppo e...che invidia...!!! Come vorrei essere andata anch'io...!!! Salutoni e baci
    Paola

    RispondiElimina
  3. Giornata memorabile....
    Amiche indimenticabili...
    baci
    pat

    RispondiElimina
  4. Giò, davvero giornata memorabile...Sono ancora frastornata!
    Un abbraccio e a presto
    Manu

    RispondiElimina
  5. carissima sono stata felicissima di averti conosciuto , sei dolcissima proprio come avevo immaginato ,e velocemente aver conosciuto anche martina e fiore. era da un pochino che vi guardavo ma sembravate cosi' affiatate che non volevo disturbare ma meno male che mi hai riconosciuta perchè mi sarei mangiata le mani se mi fossi persa l'occasione di aver fatto una foto con voi. un'emozione indimenticabile

    RispondiElimina
  6. Complimenti al fantastico gruppo!!! Vi sarete divertite tantissimo!!
    ciao
    maria rosa

    RispondiElimina
  7. Che bello conoscerti di persona Giò! sei proprio come ti immaginavo... sorridente e solare!
    bacioni
    Martina

    RispondiElimina
  8. Ciao Giò....mamma mia che invidia vedervi in sta foto!! ehehe l'anno prossimo farò il popssibile per esserci anche io...comunque lasciatelo dire sembri proprio una ragazzina complimenti!!!
    Chissa come vi siete divertite...bene allora spero presto di conoscerti...e spero anche le altre...ps...i regalini sono bellissimi!
    Io mi do sempre da fare e non vedo l'ora sia natale!! Baci Giò...Antonellina.

    RispondiElimina
  9. Carissima Gio!!!!
    Sapere che hai portato il mio quaderno in Fiera con Te mi ha propio commosso.....
    Come sempre resto senza parole per la tua gentilezza.
    Un beso,
    Cata

    RispondiElimina
  10. la prossima volta voglio incontrarti anche io!!!!!! io sono andata giovedì in fiera!!!!!
    Non è che per caso vieni anche a Bologna?????

    RispondiElimina
  11. che bel gruppoooo...
    chissa' che gioia ...
    sono mooolto felice per te e per voi.e...
    l'anno prossimo ci saro'!!
    ciaooo
    annapaola

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)