venerdì 15 agosto 2008

...e finalmente, finito!!!

Ed ecco finalmente il mio "nuovo" negozio di merceria!! Finalmente perchè sono stati 7 giorni di duro lavoro. Ma ora che è quasi terminato, ne sono molto soddisfatta.

La prima foto è il tavolone dove si faranno i corsi e le serate in compagnia.
La seconda foto sono degli scaffali pieni pieni di articoli da ricamare, dai bavaglini, agli asciugapiatti, guanti e presine, bande di lino. Poi ancora stoffine, bottoni e tutto l'occorente per cucire. Qui ancora c'è molto da fare ma nei prossimi giorni cercherò di dare una sistematina più precisa, così da fare spazio alle nuove cose che arriveranno.
Nelle scatole della terza foto ci sono tutti i bottoni decorativi di plastica, mentre quelli in ceramica sono appesi ad un piccolo stand. Poi ci sono le perline e i filati da ricamo e quelli per cucire

Questa invece è la vetrina delle stoffe da ricamo, lino, aida, davosa.
Gli schemi per il punto croce....
Il secondo tavolo dove metterò tutte le novità...
Il lato della lana e di altri filati

Questo è un carrello con gli appendini per i quilt e per le bande di lino. E sotto un altro angolino del negozio. Non ho potuto lasciare un solo spazio, mamma quanta robbbba...



E questa sono io ancora in tenuta da lavoro!!! Come ho scritto prima c'è ancora del lavoro da ultimare, soprattutto con le stoffine che vanno tutte piegate per benino, alcune scatole ancora da svuotare e cambiare. Eliminare vecchi contenitori ed aggiungerne nuovi. Insomma non si è mai finito veramente....

30 commenti:

  1. carissima....sono felicissima di essere la prima a farti i complimenti per il nuovo negozio!!! caspita dalle foto già è bellissimo chissà dal vivo!!! tutta un'altra storia eh????
    qui ha fatto giornata di temporali con annessi problemi di ritorno acqua dalla strada con cortile allagato...che palle!!!
    spero di riuscire a venire prestto a trovarti
    un bacio
    SIlva

    RispondiElimina
  2. Carissima Gio!!!
    Se esiste il paese delle meraviglie sono sicura asomiglia al tuo negozio....
    Che bello tutte queste stoffe, fili, lana, scatolini....
    Wow!!! un sogno!
    Pero, la cosa migliore di questo negozio.....SEI TU!!!
    Ti auguro un inizio pieno di clienti speciali e molta creatività.
    Mi piacerebbe moltissimo venire un giorno da te.
    Cata

    RispondiElimina
  3. Beh ... che dire, OTTIMO lavoro! Inutile aggiungere che mi piacerebbe ogni tanto passare una giornata in un negozio come questo........ non è proprio dietro l'angolo ma forse un giorno potrei anche riuscire.
    complimenti ed in bocca al lupo per il nuovo negozio!!!
    Roberta

    RispondiElimina
  4. Grande Giò!!!
    Sei stata davvero un portento. Così tanto lavoro in così poco tempo!!! E poi che differenza dal negozio che ho visto solo una settimana fa. E' bellissimo e molto luminoso ora.
    Brava, anzi bravissima. Non vedo l'ora di vederlo dal vivo.

    Un abbraccione e a presto.
    Sabry

    RispondiElimina
  5. MA CHE BELLO!!!!!!!! COME VORREI ESSERE Lì PER CURIOSARE! SEI STATA BRAVISSIMA, LA TUA FATICA E' STATA RICOMPENSATA, OTTIMO LAVORO!
    Emily

    RispondiElimina
  6. Ma hai fatto prestissimo!!!! Tutto sistemato in un batter d'occhio...e quanta roba...mi sono persa a guardar le foto!!! E quanti appendini!!! Hai davvero di tutto e di più per mandare in estasi le appassionate di lavori manuali! Bravissima e davvero un gran bel lavoro quello che ne è venuto fuori!!! bacioni, Nadia

    RispondiElimina
  7. Ciao stellina, mamma mia che bello che è, mi piace da morire è caldo ed accogliente, sono veramente felice per te!!
    Hai fatto un buonissimo lavoro è anche molto luminoso!!
    Adesso domanda, ma se volessi prendere degli appendini di quelli meravigliosi che ho visto, pagando in anticipo me li spediresti??
    Un abbraccio e ancora complimenti Martina

    RispondiElimina
  8. Ciao, sono Claudia, il mio nome non ti dice molto, ma ero all'accoglienza quando è stata fatta la mostra a Riva San Vitale! Conosco bene il tuo negozio e ora è....una meraviglia! Verrò presto a trovarti! Anch'io ho un blog con due amiche, vieni a darci un'occhiata e lasciami un commento, mi farebbe piacere!
    A presto, Claudia

    RispondiElimina
  9. Complimentoni, sono contentissima per te chissa se riuscirò mai a venirti a trovare.... un affettuoso abbraccio
    sarah

    RispondiElimina
  10. cara Giò il mio fegato si è ingrossato dalla rabbia !!!! complimenti è veramente il Paradiso di ogni appassionata di cucito patch e crocette.....quando vuoi io sono qui a trovarti un locale per aprire una succursale in questa splendida città di udine dove le mercerie e negozi paradisiaci come il tuo sono praticamente inesistenti!!!! complimenti ancora monicaud

    RispondiElimina
  11. Che bello!!!!!
    Il tuo negozio è fantastico!!
    Fortunate le tue clienti!
    Baci.

    Deborah

    RispondiElimina
  12. Che negozio favoloso, peccato che non sei qua vicino!!!!
    Complimenti davvero...immagino che grande soddisfazione vedere il magnifico risultato di tanto lavoro!
    Un bacione!!!!

    Chiara

    RispondiElimina
  13. Wow sono rimasta a bocca aperta!!!!
    Nelle prox settimane devo andare a trovare Lory e mi sa che passo a farti una visitina....

    Poi ti parlerò di un'ideuccia che mi è balzata nella mia testolina bacata....

    Ma che corsi organizzerai?????

    RispondiElimina
  14. Che bello! Adesso devo proprio venire, non ci sono più scuse!!!
    Un abbraccione
    a presto
    Manu

    RispondiElimina
  15. mmmmmmmmmmm.... corro da te.....
    baci
    pat

    RispondiElimina
  16. Carissima Giovanna,
    che meraviglia!!! Sono senza parole...hai fatto un gran lavoro.
    Hai cambiato anche mobili ora sono shabby chic che donano molte luce...!!!
    Come vorrei partecipare ai corsi...come vorrei vedere dal vivo tale meraviglie!!!
    I tuoi bellissimi quadri alle pareti completano il tutto...
    COMPLIMENTI DI VERO CUORE.
    Con affetto sincero
    MARIARITA

    RispondiElimina
  17. Bhe i complimenti te li meriti tutti e mi dispiace solo che sei così lontana sennò penso che sarei là in pianta stabile.
    Non ti preoccupare per la vendita per corrispondenza appena sei pronta fammi un fischio io intanto ti ringrazio in anticipo per la tua gentilezza
    Un baciotto Martina

    RispondiElimina
  18. Ma questo è un paradiso!!!!!
    Che meravigliaaaaaa!!
    Luisa
    http://countrycat.splinder.com

    RispondiElimina
  19. complimenti Giovanna per il negozio, aprirne uno è il mio sogno nel cassetto.Ciao baci

    RispondiElimina
  20. Complimentissimi per il tuo negozio: è un vero angolo di paradiso!
    carol

    RispondiElimina
  21. E' bellissimo Gio'!!!!!!!
    Ha ragione Cata.....e' il paese dei balocchi!!!!!!
    In bocca al lupo....ti auguro ogni bene!!!!!!
    Ciao tesoro!!!!!

    RispondiElimina
  22. Ciao Gio, io me ne vado in vacanza e tu guarda cosa combini nel frattempo: ti fai il negozio tutto nuovo. Dovrò venire a trovarti un qualche giorno.
    Ciao e auguri!!!

    RispondiElimina
  23. Sono a bocca aperta.
    Semplicemente meraviglioso e con un'aria cosi accogliente.
    Uno grande augurio di "buona attivita'"
    ciao

    RispondiElimina
  24. Buon di cara Gio, il tuo negozio e per me il paese delle meraviglie dove sei situata, io ti scrivo dal Istria in Croazia, c'e possibilita di fare acquisti tramite internet, opure ti invio l'email con la ordinazione ed ti scenizo il pagamento. Famelo sapere. Grazie Loredana, Peroj, Croazia.

    RispondiElimina
  25. waw... avete lavorato ma.. che bel negozio.. e tutto preciso al suo posto :-))
    nn sopporto di entrare nei negozi dove nn si capisce nemmeno cosa vendono :-((
    il tuo e' proprio bello..
    baci
    anna paola

    RispondiElimina
  26. Mamma mia, che sogno!!!
    Cara Giò, quanto vorrei essere nei tuoi panni! Sai già che quello di avere una merceria è una mia grande aspirazione! Complimenti, è tutto arredato con gusto e molta luce! Intravvedo perfino delle cose che vorrei acquistare :O) e che qui non trovo!!!

    RispondiElimina
  27. Carissima Giò il negozio è bellissimo e hai fatto davvero un ottimo lavoro ;)
    in bocca al lupo... e se mai venissi dalle tue parti ti vengo a trovare.....
    ciao maria

    RispondiElimina
  28. che invidia! è bellissimo, ordinato, diviso per categorie...un sogno. ma dove si trova questo paradiso? mi piacerebbe proprio venire a curiosare tra gli scaffali. ciao ciao Dori

    RispondiElimina
  29. Molto accogliente!!! Complimenti per il lavoro e tanti auguri!!!

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)