Questo l'ho ricamato su un lino Belfast fine (12 fili), ora lo incornicerò e potrò metterlo in vetrina per il periodo di San Valentino....e vai di cuori!!!
giovedì 31 gennaio 2008
Cuore Pizzo, Coeur Dentelle
Isabelle Vautier, la disegnatrice, è davvero brava. Ha creato una serie di cuori, come quello che ho terminato giorni fa, di "cioccolato".
mercoledì 30 gennaio 2008
una rosa bluuuu
una rosa bluuuuuuuuuu, cantava Michele Zarrillo, e io avevo un lenzuolo inutilizzato, a pois celesti e con la macchina ho provato a ricamare appunto una rosa, ma non rosa nè rossa, bensì blu, uno dei miei colori preferiti...
E poi ho pensato di cucirci intorno della contonina celeste e tadaaaaaaaa, ragazze il mio primo cuscino. Mi scuseranno le persone che sanno cucire, io sono alle prime armi.
Naturalmente sono BENE ACCETTI, consigli, critiche, opinioni varie!!
martedì 29 gennaio 2008
squit, Squit, SQUIT!!
lunedì 28 gennaio 2008
Gradevole sorpresa!!!
Questa mattina ho avuto il piacere di incontrare una conoscente di blog.... Patrizia, che vive a pochi chilometri da me.
Il blog fa miracoli, il virtuale aiuta gli incontri, internet fa legare amicizie insperate....
Un mondo che sembra effimero ma alla fine non lo è!!
Tutte unite in qualche modo da un sottile filo conduttore, che poi diventa un legame vero e proprio. E allora grazie a chi ha inventato questo mondo incantato.
Patrizia, http://patrizia62.spaces.live.com/, è una persona estroversa, mi è piaciuta subito, molto squietta e soprattutto brava con i pennelli, il suo blog ne è la prova. Ha realizzato degli oggetti speciali, ma soprattutto è a disposizione delle persone che hanno voglia di imparare l'arte del country painting. Quindi, Patty grazie delle tua visita e spero di rivederti presto!!!
domenica 27 gennaio 2008
cuore matto!!
anche perchè il cuore si presta davvero bene come esercizio. Le sue rotondità, gli spigoli....sembra facile :-)
Ma ci sono così tante cose da imparare..... è un po' storto, non è proprio ben fatto e mi fa sorridere. Ma è il primo esperimento e volevo far sorridere anche voi!!
Bernina 630 artista
E' arrivata..., il mio regalo di natale è arrivato ora, con un po' di ritardo sulla tabella di marcia
ma finalmente ora ce l'ho a casa e ieri sera ho iniziato i miei primi esperimenti di cucito e ricamo.
E' un desiderio realizzato, da tanti anni avevo questo sogno, ho messo via soldino per soldino e tadaaaaaaaaaa ora mi tocca soltanto mettere una marcia in più ed imparare a farla funzionare!!
venerdì 25 gennaio 2008
Meraviglia....
mercoledì 23 gennaio 2008
domenica 20 gennaio 2008
sabato 19 gennaio 2008
PAL for Christmas
Stagione di speranze...
Magari la speranza che il pianeta si risvegli nel migliore dei modi....
E' il secondo cuscinetto realizzato da uno schema LHN.
venerdì 18 gennaio 2008
casa mia.....un pollaio!!??!!
mercoledì 16 gennaio 2008
Oscar e amicizia
Ho ricevuto ancora due oscar, da Mariarita e Sara, che ringrazio di cuore. E' veramente una grande emozione sapere che ci sono persone che ci vogliono bene e che ammirano cio' che facciamo.
A mia volta, devo regalare un oscar ad altre 10 persone, ma visto che l'ho gia' fatto, questa volta uso questo post non per nominare ma per ringraziare tutte, ma proprio tutte le persone che passano di qui, che lasciano un commento. Siete davvero tutte speciali per me, ognuna di voi ha qualcosa di unico. E spero di cuore di non perdere mai di vista il vero significato dell'Amicizia, quella con la A maiuscola.
Grazie....
Letargo....
Il suo titolo è "La stagione del riposo" che comprende la stagione invernale.
Insomma bisognerebbe andare in letargo... ma chi ci riesce?
Ho pensato di appenderlo alla porta del negozio, così i clienti sanno che non devono urlare perchè sto..zzzzzzzzzzzzzz dormendo ;-)
martedì 15 gennaio 2008
cocccooooo cocccooooooo
Una coppia un pochino strana ma molto colorata
Ho pensato di incominciare a lavoricchiare per la pasqua, so che sono davvero tanto in anticipo ma visto che il tempo VOOOOOOOLA, meglio darsi da fare!!
Lo schema è di un libro della favolosa Renée Mullins, ho cambiato qualche colore e la foto è molto chiara ma ho lasciato intatte le caratteristiche della disegnatrice.
cocccoooooooooooooooodèèèèèèèèèèèèèèèèè
lunedì 14 gennaio 2008
...che emozione ho ricevuto il primo oscar alla carriera!!! ehehehheheh ne sono commossa e ringrazio Paoletta http://ilboscodicamelot.blogspot.com/, come dice lei è un gioco ma fa stare bene, in pace ed in amicizia. E quindi visto che ho imparato a voler bene a tante persone anche io voglio "giocare" regalando un oscar a 10 persone. Infatti questa è la prima regola, ma voglio aggiungere che nel mio cuore ci sono tantissime altre persone e che non mi dimentico assolutamente di loro.
marypoppins http://atmosferadicasa.blogspot.com/
mariarita http://crocetteinrete-mrita.blogspot.com/
fiore http://countrypainting.blogspot.com/
silva http://langolodisilva.blogspot.com/
viola http://ilneuronediviolaallavoro.blogspot.com/
stefy http://angolodelcountry.blogspot.com/
philo http://philovi.blogspot.com/
rosanna http://crocetteanonfinire.blogspot.com/
teodo http://appuntipatch.blogspot.com/
cata http://catascraft.blogspot.com/
La seconda regola è quella di comunicare alle 10 persone che hanno vinto un oscar lasciando un messaggio sul loro blog ed a loro volta lo faranno, se vorranno, ad altre 10 persone.
Naturalmente si possono ricevere più oscar....
Buon divertimento
domenica 13 gennaio 2008
Coeur doux doux
E dopo le feste natalizie e della fine dell'anno, dove abbiamo mangiato forse un po' troppo, la linea ne ha risentito. Ma siccome la golosità non ha limiti ho voluto ricamare questo
"Coeur au chocolat"
sperando almeno di sentirne il profumo
e questo è un dettaglio!
La disegnatrice è la mitica Isabelle Vautier che ha schematizzato parecchi cuori, uno per ogni occasione.
Ho ricamato un dei più dolci....
http://www.savoir-fairevailly.com
in questo sito li potete vedere tutti e sono uno più bello dell'altro.
La disegnatrice è la mitica Isabelle Vautier che ha schematizzato parecchi cuori, uno per ogni occasione.
Ho ricamato un dei più dolci....
http://www.savoir-fairevailly.com
in questo sito li potete vedere tutti e sono uno più bello dell'altro.
Non ho ancora nessuna idea su come verrà assemblato....
voi che ne dite? Lo inquadro, lo cucio e imbottisco, ne faccio un coprivassoio con una stoffina di contorno?...
sabato 12 gennaio 2008
tra libri ed aspirapolvere!
sabato.... ho appena terminato le faccende di casa, i mestieri, insomma ho "cercato" di mettere a posto tutto quello che durante la settimana viene spostato. Eppure siamo soltanto in due..... ma è una casa vissuta e mi piace anche un po' caotica.
Verso le 11.30 ho ricevuto una gradita telefonata, mi ha chiamato l'editore del mio libro di filastrocche e tra il più ed il meno mi ha indicato un altro sito, oltre a quello della casa editrice, dove poterlo acquistare, e questo mi ha reso immensamente felice. Non è una questione di soldi è soltanto una grande soddisfazione. Questo è il sito e se qualcuno volesse acquistarlo lo può fare da qui http://www.libreriauniversitaria.it/libri-editore_HE_Herald+Editore-he_herald_editore.htm.
Mi aspetta un bel pomeriggio di acquisti vari con tanto di spesa "grossa" per la settimana, ma quante cose deve fare una casalinga??? E poi dicono che non è qualificato come lavoro!
Vi auguro un sabato tranquillo e una domenica piena di gioia
ps: qui nevica.....
giovedì 10 gennaio 2008
10 gennaio
Oggi la mia nipotina Melanie compie 6 anni.... sono passati già sei anni dalla prima volta che l'ho vista e me l'hanno messa in braccio. Era un fagottino, piccolina bianca e rossa....sembrava una ciliegina.
Sono stata al suo compleanno, era alle prese con un nuovo gioco ricevuto da mamma e papà, una casa per le bambole...i giochi moderni hanno talmente tanti particolari che noi adulti non li comprendiamo di primo acchito, ma i bambini no, sanno già tutto appena li vedono, li toccano, ci giocano. Sono sorprendenti....sono proprio bambini della nuova era. Intelligenti, spigliati, quando poi ti fanno le domande imbarazzanti e tu non sai rispondere.... e magari si rispondono da soli!!
oppure quando fanno battute ironiche, talmente ironiche e divertenti che nemmeno ad un comico di professione sarebbero venute in mente.....
Insomma, spero con tutto il mio cuore che Melanie nella sua lunga vita sia spigliata e divertente che cresca sana e che non dimentichi mai quanto bene gli voglio.
mercoledì 9 gennaio 2008
due conigli, due cuori, una coperta e tanta amicizia
martedì 8 gennaio 2008
strofinaccio farfalloso
Ed ecco il primo lavoro di ricamo di questo nuovo anno, ho realizzato delle farfalle sui toni del rosso/rosa ispirandomi al colore dell'asciugapiatti.
Fa tanto primavera, ma volevo qualcosa che si differenziasse dai lavori precedenti che erano quasi tutti per il Natale.
E qui il dettaglio di qualche farfalla. Se devo essere sincera non amo molto ricamare con il rovescio perfetto, anche se qui è stato necessario utilizzarlo, perchè sul davanti si nota la differenza tra una riga e l'altra a causa della diversa tensione del filo.
Anche a voi succede così?
lunedì 7 gennaio 2008
una bambolotta tra i fiori
si ricomincia
Eh si, si ricomincia alla grande. E' vero che ho iniziato la settimana scorsa, ma tante persone erano in vacanza ed i bimbi erano ancora a casa da scuola. Ma oggi no, tutto come prima.
Ho eliminato piano piano tutte le decorazioni natalizie, naturalmente con un po' di malinconia, però il bello è poter cambiare e quindi se si dovessero avere gli addobbi di Natale tutto l'anno sai che noia....
La prossima festa qui da noi sarà il carnevale, tutto colorato, spiritoso e divertente.... io non lo amo particolarmente ma sono anche quelli giorni di festa. Nel nostro paese si festeggia per ben 5 giorni consecutivi, non vi dico alla fine cosa rimane per le strade del nucleo, di tutto e di più.
Però fa parte della tradizione e come tale va rispettata, sperando naturalmente che chi la festeggia rispetti con una buona educazione anche le persone che non lo fanno.... (quasi impossibile, visto i fiumi di alcool che vengono sgargarozzati!) Va bhe, dai, niente polemiche, mi godo il presente giorno per giorno senza grandi programmi e quando arriverà farò il necessario!
Nel frattemo ho ricominciato a ricamare qualcosa di primaverile, così come a dipingere, ho in mente di pittura dei coniglietti per pasqua, dei fiorellini,.... insomma tutto quello che fa primavera. Si perchè non disdegno l'inverno ma volete mettere la primavera quando si risveglia tutto???
Auguri ancora a tutti per un magnifico 2008!! smack
domenica 6 gennaio 2008
venerdì 4 gennaio 2008
giovedì 3 gennaio 2008
Iscriviti a:
Post (Atom)