martedì 18 gennaio 2011

uncinetto!!!

ho voluto cambiare tecnica.
ebbene sì, stavolta ho giocato con l'uncinetto
ieri mattina avevo voglia di "sfornare"
qualche cosa di diverso
(ma senza mai dimenticare le crocette, ben inteso!)
e guardandomi intorno c'era un filato che mi piaceva parecchio.
microfibra color viola a forma di vermetto o "snake"
ho pensato cosa potevo inventarmi
e ho cominciato a uncinettare.
punto dopo punto l'idea era sempre piu' chiara, una borsa soffice
con un bottone e dei manici.
gli "ingredienti" sono:

300 grammi di lana tipo snake o vermicello
uncinetto numero 9
un bottone
e fantasia......
non esiste un modello da seguire io sono andata ad occhio
ma è molto semplice perchè ci vogliono solo
maglie basse e catenelle!!
che ne pensate??

13 commenti:

  1. gio'....e' stupenda...mi sembra tutto meno che facile...comunque...se lo dici tu!!
    un bacione
    stefy

    RispondiElimina
  2. Ne penso che è una borsa fantastica!
    Brava Giò!
    Buon pomeriggio,
    Nicole

    RispondiElimina
  3. Ma è bellissima...ma sai fare proprio tutto!!!! a presto Antonella

    RispondiElimina
  4. Bellissima, avevo visto lavorare questo tipo di filato in molti modi, ma una borsa mai! Molto originale!
    Brava!
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  5. Bellissima questa borsa! Io non ho un blog ma mi piace lavorare a maglia o all'uncinetto ispirandomi anche ai lavori che vedo curiosando sul web. Postresti spiegarmi che punti hai usato per realizzare quest'opera d'arte?
    grazie, Mummy

    RispondiElimina
  6. E' meravigliosa!! Io ne ho appena finito una in feltro che posterò tra qualche giorno, ma dalla foto non è chiaro se si chiude col bottone , se è assemblata o se è un pezzo unico!! Se puoi fammi sapere...a fine mese sarà l'onomastico di mia figlia e credo proprio che le piace un regalo del genere!! Intanto ti faccio i miei complimenti per le tue manine fatate e aspetto con ansia che tu mi risponda!! Grazie e a presto!

    RispondiElimina
  7. . . . ne penso che mi piace molto . . . e poi che bel colore, alla faccia della nebbia che c'è dalle mie parti e che fa sembrare tutto grigio . . . Anch'io in questi ultimi tempi ho avuto un po' di nostalgia per l'uncinetto . . .
    Ciao carissima!!!
    Rita

    RispondiElimina
  8. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  9. Ops! Ho fatto un pasticcio: ho cliccato con troppo entusiasmo (due volte), ho preso atto di aver messo due commenti, ne ho eliminato uno!
    Sigh! Ci vuole tanta pazienza con i principianti . . .

    RispondiElimina
  10. Veramente splendida, sai fare proprio di tutto!
    Mariagrazia

    RispondiElimina
  11. è davvero molto bella, ti spiace se prendo spunto????????
    grazie e ancora complimenti

    ros

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)