venerdì 31 maggio 2019

pupazzi e telai




diverso tempo fa comprai questa stoffa perché la trovavo deliziosa

le sue casine con i tetti dorati, pochi colori dedicati al natale

e molto invernale.


e qualche tempo fa, se ricordate, ho ricamato tre pupazzi di neve

a punto scritto

ho messo insieme entrambe le cose e ho iniziato ad assemblare il tutto





uno di loro, qui sembra dire....."soffoco!!"


si perché tra la stoffa delle casine e quelle dei pupazzi

ho messo un'imbottitura piatta






ho stretto forte le viti del telaio per mantenerli in forma






e tra un paio di giorni finirò, ritagliando a filo

cotone ed imbottitura





poi metterò un po' di passamaneria sul retro

(la devo ancora scegliere)

e aggiungerò ancora qualcosa ma ancora non so cosa :D 






così che finalmente i tre piccoli pupazzi troveranno il loro posto

e diventeranno una decorazione invernale o natalizia.

non sempre metto l'imbottitura ma questa volta avevo voglia di dare un po' di volume


intanto sto ricamando qualcosa di più fresco e primaverile

ma questi giorni sembrano più invernali che caldi....


a presto 


Giò







2 commenti:

  1. La stoffa è davvero carina ed è perfetto per questo lavoro a punto scritto .

    RispondiElimina
  2. Krásne vankúše to asi budú a milí snehuliaci :-)
    Pekný večer,
    A.

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)