domenica 30 novembre 2008

negozi vestiti a festaaaaa

Carrellata con tanto di sfuocata dei negozi che oggi abbiamo decorato per le prossime feste....
Mai un attimo di respiro eheheheh comunque alla fine si è soddisfatti e quindi si parte!!

Alberello piccolo...i ricami sono stati realizzati interamente da Fabrizio, io poi li ho assemblati come piccoli cuscinetti, ne devo finire ancora una decina!!! aiutooooo

Intanto nella vetrina che è purtroppo una portavetro e non un vetro grande, fanno bella mostra i quattro pannellini che ho ricamato, gli schemi sono quelli di Lizzie Kate, ricordate?? Ne ho ancora tre da assemblare, ma non vorrei farli uguali e non ho ancora un'ideuzza giusta giusta...ma ci arrivero'!!

In un cestone rosso ho messo gli ultimi amici rimasti e li ho appoggiati su una cassettiera che fa da ripiano in vetrina...mi piacciono molto ma spero di venderli prima possibile ;-)


Qui il tavolo nella merceria con una tovaglia rossa, i vari ornamenti e libri per il punto croce, l'insieme è semplice, come piace a me...

Questa invece è la vetrina dell'abbigliamento per bimbi, l'albero è stato decorato con ginger in stoffa, cuoricioni imbottiti, ornaments in country painting e bocce rosse e oro...


Questo è un cavallo a dondolo molto vecchio...che fa un effetto dal vivo piu' bello che nella foto ve l'assicuro!!

Alla fine, lo zerbino che augura a tutti Buone Feste!!

sabato 29 novembre 2008

Joyeux Noel...

Sono soddisfatta sia per il lavoro che per il tempo impiegato. Mi ero ripromessa di riuscire a terminarlo prima della fine del mese di novembre e ce l'ho fatta!!

Oggi lo portero' dal corniciaio, lo faro' fare come quello del gingerino, cornice bianca shabby cosi' li potro' mettere insieme..... e' stato un lavoro abbastanza impegnativo, ma ora che lo guardo mi dico che ne e' valsa la pena!!


giovedì 27 novembre 2008

finalmente l'uncinetto!!!

In questi giorni sto finendo di ricamare lo schema di Madame La fee, ma nel frattempo sto anche cercando di creare delle piccole cose da poter proporre in negozio. Quindi ho pensato di fare qualcosa all'uncinetto, visto che non lo prendo in mano spesso, e punto dopo punto ho creato queste due sciarpe.

veloci, anzi velocissime e trovo d'effetto. Per chi volesse farne una queste sono le istruzioni, lana grossa, uncinetto numero 9, 6 gomitoli (anche 7 se la volete piu' lunga)
Fare una catenella di un metro e mezzo circa, 1° giro tre punti alti in ogni punto di catenella, 2° giro due punti alti in ogni punto. Et voilà la sciarpa è fatta....veloce no??


.... :-(


Al centro della corsia di sorpasso , sull'asse mediano Napoli /Castelvolturno, rannicchiata tra le foglie di un ramo spezzato dal vento e dalla pioggia, Lucia girava su se stessa...un cane investito ??...No!!..Lucia si sentiva al sicuro, tra quel ramo al centro di una strada a veloce scorrimento, pioveva a dirotto ed era buio, cosa poteva mai essere accaduto .... poco piu' di tre kg. di cane tra l'indifferenza ed il pericolo Lucia ci ha messo poco ad udire una voce amica e saltare letteralmente addosso , tra leccate e pianti di ringraziamento.... Lucia , e' così che l'ho voluta chiamare , e' una cagnetta di circa 8 anni completamente cieca ...il buon padrone aveva ben pensato di lasciarla lì !! Come Lucia sia rimasta ferma tra quelle foglie , bagnata fradicia e chissa' da quanto tempo nn lo so!! Per ora si e' aggiunta al "mucchio"dei disperati di casa mia!!So solo che se un Dio esiste un giorno si ricordera' di tanta crudelta'!Lucia e' dolcissima e affettuosissima nn sporca .... ...ora aspetta solo una casa che possa darle la dignita' che merita!!Un ringraziamento particolare va alla cara Adele , volontaria instancabile !!
Per inf. Mena393 79 66 788
memedog@libero.it"
Ho trovato questo post sul blog di Silva, e come ho scritto a lei non ci sono parole per descrivere persone cosi!!! Fate girare, Lucia ha bisogno di una casa, affetto e tanto amore.

lunedì 24 novembre 2008

regali con il cuore


Ho ricevuto questi due magnifici regali, non sono una meraviglia???, da Silva e Manuela che sono venute nel pomeriggio di sabato in negozio partecipando cosi' al piccolo rinfresco che ho dato per ringraziare gli amici e i clienti. E' stato un bell'incontro, pieno di emozione. Ho incontrato anche Sabrina, sempre sorridente, simpaticissima, con lei suo marito i suoi ragazzi e dei loro cari amici. E poi una fiumana di clienti....bellissimo.
E poi c'era Jacopo eheheheheh, il mio topolino, figlio di Manuela che dice che si è innamorato di me, anche io di lui, è adorabilissimo. Non vedo l'ora di rivederlo!!
Grazie di cuore


Questo è l'avanzamento del lavoro natalizio....sto arrivando al traguardo e non vedo l'ora di vederlo finito!!!

queste due renne invece sono il mio pensierino a Rosanna ed ad Anna che hanno partecipato e vinto il mio blog candy. Sono piaciute ad entrambe ed io ne sono felice.

giovedì 20 novembre 2008

ed ecco che...

l'albero di natale ora è pronto per essere addobbato...

manca poco???? mah...io continuo!


martedì 18 novembre 2008

...è nata una stella....

sono aumentati i pacchi...c'è un po' di fortuna....amore e cuori

fa capolino un alberello di natale

ed è nata una stella!



domenica 16 novembre 2008

punto per punto, siamo arrivati a Bassano del Grappa













Oggi, giornata stupenda. Sia dal lato del tempo che della bellissima escursione in quel di Bassano del Grappa, dove è stata allestita una splendida mostra dedicata interamente al punto croce.
Una grande emozione appena entrata... In questi ultimi tempi sono riuscita ad andare a diverse mostre ed in ognuna ho trovato qualcosa di speciale. In questa mi sono lustrata gli occhi, e le fotografie ne sono un esempio. Dall'albero addobbato con dei mini alberi ricamati su stoffa rossa, dove il ricavato verrà devoluto in beneficienza, la credenza, un mobile pieno di meraviglie, le sale allestite in maniera deliziosa. Insomma, per chi come me adora (anzi di piu') il punto croce è stato come entrare nel paese dei balocchi....un posto dove la magia è stata di scena. Ho incontrato Gabriella (il Boss eheheh) che devo ringraziare per la cortesia, la simpatia, la grande bravura. E soprattutto per la gentilezza che mi ha permesso di fare le foto. Lei, organizzatrice ineccepibile, e tutte le sue care Amiche con le quali, dopo ore ed ore di instancabile lavoro sono riuscite a creare un posto da favola.
Grazie anche ad Albina che ci ha accompagnato in questa nostra gita fuori porta e naturalmente grazie al mio maritozzo che mi sopporta e che guida instancabile per ore ed ore senza minimamente lamentarsi!!

sabato 15 novembre 2008

step by step!!


il primo regalo....

l'angolo delle caramelle....

Ed ora mancano, due pacchi regalo, una stella, un albero, ancora caramelle e poi i cuori, i fiocchi....
oh mammaaaaaaaa!!!!!!!!



venerdì 14 novembre 2008

quanti angeli stasera....


Stasera in negozio abbiamo fatto un corso. L'angelo sulla cannella. Le partecipanti si sono comportate benissimo!!! Ed il loro progetto è arrivato al termine, uno diverso dall'altro.
Nella prima foto erano intente al lavoro, colla a caldo, fili e aghi, fiocchi come ali....
E Tatiana, la brava maestra, pazientemente ha incollato l'impossibile. Capelli, fiocchi, vestiti...e aureole!!
Nella seconda foto ecco le partecipanti con la maestra, in piedi da destra Angela, Sonia, Albina, Morena e Tatiana. In ginocchio Liliana e Sandra.
BRAVISSIME!!!
ps: Tatiana ha fatto una foto anche a me con loro, ma la macchina probabilmente non ha funzionato e la foto non è riuscita, ma sono contenta lo stesso perchè è stato il primo corso diverso dal punto croce ed è riuscito benissimo.


mercoledì 12 novembre 2008

avanzamentooooo

Ed ecco che si passa alle dolcezze...
Qui tutto insieme...domani caramelle candy candy a go-go!!


martedì 11 novembre 2008

Caterina in Piemonte, tra colline e vigneti

Ecco finalmente le fotografie che mio cognato ha scattato sabato sulle colline di Asti.
Caterina, una tortora simpaticissima, alla quale hanno dato un nome femminile, ma che in realtà è un maschietto....
qui su una zucca, un profilo bellissimo, faceva la modella (o il modello...), scatta, salta, vola...


ed infine ferma, sulla testa di tutti noi. Si perchè il suo piu' grande divertimento era quello di appollaiarsi sulle nostre teste. Vi garantisco che le sue zampette ed il suo becco facevano solletico. Fabrizio, mio maritozzo, si è fatto fotografare volentieri e gratis ehehhe!! E' stata addestrata da suo cugino, il quale le ha salvato la vita, lei (lui) ora fa parte della famiglia.

In queste foto invece ci sono stralci di vita quotidiana di questo casale, un antico tornio appartenuto al vecchio proprietario ormai deceduto da quasi 50 anni...

Un torchio, anche questo oggetto è veramento vecchio, qui un particolare dell'etichetta
con la dicitura della ditta che produceva vino.




Qui invece le colline nel suo splendore, i colori autunnali, il profumo, il silenzio....




Una splendida giornata in Piemonte

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin