lunedì 11 marzo 2024

P come pioggia, G come giallo




giorni di pioggia? 

Coloriamoci di giallo!



Si. Giallo come il sole…

Immagine creata con l’intelligenza artificiale 😁 


Giò☀️☀️☀️







giovedì 7 marzo 2024

La vita è come….

La vita è come una scatola di cioccolatini, non sai mai quello che ti capita 
E credo sia giusto così.

Di carattere sono positiva e anche nel negativo cerco di trovare qualcosa di positivo, come questa volta.

Già, questa volta il positivo lo devo trovare nel mio polso destro che da qualche giorno mi dà dei problemi.

In tutti questi anni di lavori manuali ho sempre considerato le mie mani qualcosa di molto prezioso, e mai come in questi giorni mi rendo conto che sono molto importanti e non solo per il lavoro ovviamente.

Chi mi conosce sa che non racconto molto della mia vita privata probabilmente perché mi piace tenere il lavoro, in questo caso il blog, separato dalla mia sfera intima.

Ma questa volta visto che questo mio diario virtuale è sempre piuttosto aggiornato, e non lo è da tempo, è giusto scrivere due righe per raccontare che cosa mi è successo, naturalmente senza entrare nei minimi particolari.

Giorni fa ho avuto un piccolo trauma alla mano e questo ha causato un problema a catena portandomi ad un blocco temporaneo dal lavoro.

Ora mi devo riprendere per poter poi essere di nuovo attiva nell’arte che amo di più, il ricamo, il puntocroce.

Naturalmente sto leggendo, sto sfogliando dei libri di arti manuali, sto guardando un po’ di più la televisione, sto studiando con Internet.
E non posso dire che mi stia annoiando perché sarebbe una bugia, anzi ho trovato che ci sono tante attività, uno in particolare, che mi piacciono.

Quella che mi sta prendendo e creare le immagini con l’intelligenza artificiale.ci sarà sicuramente qualcuno di voi che non sarà d’accordo, ma i tempi sono questi e si può fare anche uno strappo alla regola.

Per chi utilizza le mani come me, non sono un’artista ma un artigiana, l’idea di lavorare di fantasia e con l’intelligenza artificiale scricchiola un po’. 
Ma credo che da intelligenza artigianale a quella artificiale il passo sia breve, fondamentalmente l’intelligenza artificiale ha bisogno di una fantasia artigianale per essere creata, siete d’accordo con me?

Ecco nei prossimi giorni mi divertirò a creare con la mente e non con le mani, anche questo post è scritto con la mia voce, perché scrivere per me ora è impossibile.

Ci rivedremo sicuramente presto, perché sono sicura che la guarigione è dietro l’angolo nel frattempo questo blog sarà un po’ fermo Per quanto riguarda i lavori manuali, ma magari ripeto magari vi mostrerò qualche immagine creata dalla mia mente e messa in pratica dalla temibile intelligenza artificiale.

Inizio subito così regalandovi un’immagine molto dolce che riprende la prima frase di questo lungo post.

Ringrazio tutti quelli che hanno letto fino a qui e vi offro un cioccolatino virtuale…





A prestissimo!!!!!

Giò