giovedì 22 agosto 2019

un post floreale



tempo fa ho visto in pinterest 

(la mia grande fonte di ispirazione)

dei piccoli ricami delicati.

però non riuscivo a trovare di chi fossero


ma la mia testardaggine (nota a molti, poverini) 

mi ha aiutato nella ricerca

ed ecco che è saltato fuori il nome di questa disegnatrice


della quale, senza saperlo, avevo già ricamato alcuni schemi







e così ho trovato il libro e appena è arrivato

ho iniziato il primo tenero ricamo.


una piccola quantità di colori che messi insieme

sprizzano gioia, proprio come il soggetto







una margherita, o forse gerbera, nelle tenue sfumature del rosa


con la sua piccola amica ape che svolazza per poterle rubare il polline







ma secondo voi potevo non ricamarlo??




(durene jones - floral summer days)



questo è il link dove potete trovare il libro

https://amzn.to/2Zki2DS 



è davvero una fucina di piccole idee per grandi realizzazioni


a presto con altri lavori


Giò 





4 commenti:

  1. Ciao Giò!! Ma che bel ricamo!! Era da un po' che non passavo ma non deludi mai! Sempre ricami e creazioni molto eleganti! A presto!!

    RispondiElimina
  2. Bello Giò,Duren Jones crea sempre degli schemi molto belli e moderni .

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)