sabato 16 febbraio 2019

cerca forbici e punta spilli




felicità è creare con le mani

e che ci volete fare, io sogno sempre ad occhi aperti

anche se sono piccole cose





due cerca forbici e due puntaspilli, molto semplici 

ma sempre utili


e anche per le cose semplici l'importante è la precisione

(almeno ci provo)




ho pensato quindi di postare qualche scatto su come ho foderato i bottoni

un mini mini tutorial senza pretese






ho usato delle stoffe, in questo caso "acufactum", con piccoli disegni

e con un cartoncino di 2,9 cm di diametro, ho tagliato dei tondi di tessuto







poiché ho a disposizione solo bottoni di metallo senza "dentini",

per tenere ferma la stoffa ho fatto un punto filza tutt'attorno

con il quale ho stretto il tessuto sulla prima parte del bottone;

(mentre per i bottoni di metallo con i dentini si può evitare il punto filza)






ho messo la stessa nell'attrezzo per foderare, che è interessante 

perché ha diverse dimensioni 

(questo è della prym, ma esistono anche i torchietti, magari un giorno vi posto

la foto di quello che ho io con le diverse misure)




la seconda parte del bottone viene posizionata sopra

spingendo leggermente, facendo in modo che combaci perfettamente 

con la prima parte  (coperchietto)






e con la seconda parte dell'attrezzo

si spinge con forza per far si che il bottone

sia ben foderato, bello tirato e perfetto per essere utilizzato






si possono usare vari tipi di tessuti, più o meno spessi

colorati o in tinta unita o, come in questo caso, con piccoli disegni

che verranno centrati al momento del taglio.

et voilà, i nostri bottoni sono pronti per l'uso

spero di esservi stata utile





 anche questa settimana di lavoro è finita

ora ci aspetta il week end

che auguro a tutte bello e sereno



a presto


Giò 

10 commenti:

  1. Troppo carini. Io, poi, ho una vera passione per i bottoni!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei gentile grazie! Anche io amo i bottoni 😆😍🌼

      Elimina
  2. Que bonitos! Adoooorei os tecidos e a ideia dos botões!

    RispondiElimina
  3. If you have problems because of the crisis and you are now a mountain of debt, we want to help you a lot. I have a capital of? 6,950,000 that I can spend with you. you can take out a loan between? 1000 to? 500 000. If you are interested or want to know more, send an e-mail to:(urgentloan22@gmail.com) call/whats-App Contact Number +918929509036

    RispondiElimina
  4. If you have problems because of the crisis and you are now a mountain of debt, we want to help you a lot. I have a capital of? 6,950,000 that I can spend with you. you can take out a loan between? 1000 to? 500 000. If you are interested or want to know more, send an e-mail to:(urgentloan22@gmail.com) call/whats-App Contact Number +918929509036

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)