martedì 5 agosto 2014

il piccolo folletto




vi ricordate i vecchi giochi? il mulino, il gioco dell'oca e tutti quelli nelle scatole colorate

che tanto desideravamo a natale? io si, e quando ho visto questo schema, i ricordi sono 

di nuovo affiorati nella mia mente






potevo non iniziarlo? potevo lasciarlo da parte? no!!

malgrado il poco tempo, visto l'avvicinarsi del mercato, le mani mi "prudevano






e l'ho iniziato, scegliendo un lino opaliscente bianco della zweigart

l'effetto è simpatico, e molto molto natalizio.





le lutin, il folletto è il nome del negozio di giocattoli

che la nostra mitica véronique enginger ha disegnato per noi


lo schema è sul suo nuovo libro 

"les boutiques et métiers de toujours...."


dove ci sono altre piccole chicche, tutte da ricamare


§   §   §  






mentre questa è un'altra piccola anticipazione di ciò che porterò a locarno

ora i puntaspilli in velluto sono diventati tre, e con il resto del tessuto ho cucito una pochette

classicissima!! 


a presto con altri lavori


buona giornata

Giò 





3 commenti:

  1. Bravissima,che bei lavori! Un abbraccio Lory

    RispondiElimina
  2. Piace molto il tuo blog e il tuo lavoro

    RispondiElimina
  3. Ogni volta che passo di qua e vedo i tuoi bellissimi lavori rimango sempre a bocca aperta!
    Complimenti, bellissimo, anch'io non riesco a resistere ai ricami di V. Enginger.
    Buona giornata e auguri per il mercatino.

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)