mercoledì 24 luglio 2013

bianco e semplice



a parer mio non c'è niente di più luminoso del bianco

il "colore, non colore" che ci regala tanta luce

e ho optato per il bianco anche per questa scatola.






tempo fa ricamai

"les fleurs de digoin"

pochissime tinte, lino bianconeve di sfondo (zweigart 14 fili)


ma un effetto speciale ed estremamente semplice

(secondo me, la semplicità ripaga)

l'interno della scatola, non ha separazioni, ma è in velluto rosso!


non so voi, ma io adoro le scatole, le puoi usare per tantissime cose,

si possono appoggiare dappertutto e sono utili per "nascondere" tanti piccoli segreti

e cose che non "si sa mai dove mettere"


lo stile francese che veniva dipinto sulle ceramiche mi piace,

 piano piano vorrei farne altri ricami.

non c'è nulla da fare, il mio animo romantico l'ha sempre vinta.....



ho iniziato un nuovo ricamo che sarà, quasi sicuramente, 

il soggetto del prossimo post.

vi dico solo che è un po' più

c o l o r a t o




a presto

Giò

5 commenti:

  1. adoro le digoin, adoro le scatole... non posso che rimanere a bocca aperta guardando questa scatola!!!

    RispondiElimina
  2. Preciosa, sencilla y elegante!!! Me quedé con las ganas de verla en su interior. Besitos desde Canarias.

    RispondiElimina
  3. Molto bella la tua scatola,per non parlare del ricamo ,complimenti.
    Ciao
    Gloria

    RispondiElimina
  4. ...e io aggiungo come sempre; dal vero ancora più bella Sandra

    RispondiElimina
  5. Il bianco è per eccellenza un colore luminosissimo e allegro, il ricamo di questa scatola rende quest'oggetto molto versatile. Brava come sempre, un abbraccio da Liana

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)