giovedì 11 dicembre 2008

una sciarpa per Martina?? no...

(foto con giacca bleaaaaaaah, ma era solo per coprire il manichino, la sciarpina proprio non ci azzecca, scusate)
Oggi ho dovuto terminare un po' di lavoretti messi da parte e fare vedere qualche cosa alle clienti, insomma c'è sempre da fare!! La sciarpina è piu' un copricollo, fatto con lo stesso sistema delle due sciarpe all'uncinetto dell'altro giorno, ma piu' corta (circa 1 m). Tre giri in totale ma, visto che il filato è piu' sottile, nel terzo giro invece di fare due punti alti nel punto alto del giro precedente, ne ho aggiunto uno e sono diventati tre anche loro. Non si affloscia e si vede il "gioco" di volants.
Invece per una nuova bimba nata da poco mi è stato richiesto un pannellino molto semplice, con un orsetto ricamato a macchina ed il suo nome *Martina* in rosa.
Benvenuta Martina!!

Nel frattempo stasera ho messo mano ai pennelli, ma questa è un'altra storia e se domani riesco ad assemblare l'oggetto dipinto lo posto. (Finalmente l'ho terminato e al prossimo post saprete il perchè dico *finalmente*)
buona serata a tutte!!!!


9 commenti:

  1. che bella sciarpina!!!!!complimenti giò!Deny

    RispondiElimina
  2. Bellla sciarpa ma soprattutto il colore è stupendo...!!!Un bacione Paola

    RispondiElimina
  3. Queste tue sciarpine stanno impazzando....sono veloci da fare e fanno un effetto fantastico!!!
    Sto ultimando dei regalini da mandare a Natale, ma appena ho un attimo mi ci meto pure io a farle!!!!
    Un bacione grosso grosso
    Grazia

    RispondiElimina
  4. queste sciarpine mi piacciono da matti!!!
    un bacio
    Silva

    RispondiElimina
  5. ciao mitica sono arrivata alla quarta sciarpa!!! un successo una la vorrei fare facento l'ultimo giro a punto basso con un filato effetto pelo!!! vediamo!!! ciao un bacione

    RispondiElimina
  6. Bellissima anche questa, complimenti per il colore!!!
    Il pannello ricamato è un incanto...
    a presto
    maria rosa

    RispondiElimina
  7. anche a me piacciono moltissimo queste sciarpine!!!
    adesso siamo qui in attesa di vedere cosa diamine hai pittato!!!!
    baciotti
    fiore

    RispondiElimina
  8. Cara Giò, intanto tanti tanti auguri per il nuovo anno!! Che ti porti tante tante tante tante cose belle, come te!!!
    Continuo ad ammirare sempre i tuoi capolavori, sempre più spettacolari!!!!
    Posso chiederti una cosa? Mi piacerebbe provare a fare una sciarpina come questa, anche se è da una vita che non tocco un uncinetto ma credo basterà fare un piccolo ripasso mentale.
    L'effetto bellissimo a "chiocciola" è reale (cioè viene naturalmente cosi) o l'hai girata tu su se stessa?
    Grazie e scusami se la domanda sarà sciocca ma, come ti dicevo, con l'uncinetto mi sono solo limitata a qualche piccolo centrino.
    Ciaoooooooo
    serena

    RispondiElimina
  9. Anch'io ho fatto un lavoro per una bambina nata da poco ;)
    Grazie per aver passata nel mio blog...ho anche visto che mi stai "seguendo"...grazie di cuore.
    Rimango contenta quando vede che persone brave come te inseguono un blog come il mio e i miei lavori...
    bacio grosso grosso ;)

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)