domenica 13 luglio 2008

anche se le vacanze son finiti...

Ebbene sì, anche se le vacanze sono finite (almeno per me) una cosa non dovrebbe mai mancare in valigia.
Un necessaire da viaggio per cucire. Può capitare che un bottone si stacchi, un orlo dei pantaloni si disfi e allora??
E allora ho pensato di cucire questa piccola pochette dove sono contenuti aghi, fili colorati, un metro, una forbicina e un puntaspilli a forma di zucca realizzato con la stessa stoffa.
Il tutorial di questa piccola idea l'ho trovata qui,
http://threebears.wordpress.com/2007/10/15/little-boxy-pouch-tutorial/,
L'ho trovata geniale e complice il brutto tempo con tanto di pioggia e temporale, nel pomeriggio l'ho cucito.
Naturalmente io l'ho usato come necessaire da sartina, ma può essere usato anche come borsettina del make-up, oppure come una pochette porta-quel-che-vuoi!!

13 commenti:

  1. Ciao dolce Giovanna! Ti mando un grosso saluto dal Tirolo e ti faccio tanti complimenti per quel meraviglioso necessaire per il cucito...ah! dimenticavo...il tuo quadro con il Gingerino è strepitosooooo! Bacioni, Nadia

    RispondiElimina
  2. Giovanna, grazie per il tutorial. la tua pochettina mi piave proprio, prima o poi anch'io ne farò una...
    Marina

    RispondiElimina
  3. è bellissima! questa è la forma con cui volevo fare la borsina da spiaggia ma poi l'ho fatta più banale..andrò a vedere il link grazie!
    per quanto riguarda i mobili devi mandare tuo marito in vacanza qualche giorno e..agire..:))
    ciao ciao

    RispondiElimina
  4. per quelle poche persone che come me non capiscono una parola in inglese non è che tu, splendida insegnante, ci metti il tutorial in italiano??? grazieeeeeeeee
    monicaud

    RispondiElimina
  5. Giò sono bellissime queste pochettine!!!!
    Ricevuta la mia mail????
    Un baciotto
    Fiore

    RispondiElimina
  6. Un amore la tua pochette!!!!!
    La stoffa mi sembra perfetta!!!!
    Ciao Gio'...bentornata!!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao Giò! Appena ti capita passa da me. Bacioni

    RispondiElimina
  8. Ciao Giò, proprio carino questo piccolo astuccio: pensa tu che i miei figli ne hanno fatto uno praticamente uguale a scuola, solo che loro hanno preso la stoffa doppia e con l'imbottitura nel mezzo lo hanno trapuntato.
    Buon lavoro!

    RispondiElimina
  9. Ciao dolcissima Gio.....tutto bene??? anche io ho terminato le vacanze... passerò a trovarti in questi giorni!!!!!
    Bacioni
    pat

    RispondiElimina
  10. Grazie mille cara! mi sono rifatta la borsina da spiaggia così..con misure diverse e un pò troppo moscia però è carina. Questo tutorial è utilissimo, grazie ancora!!

    RispondiElimina
  11. E' delizioso, certo che vedere le tue abilità sembra tutto così semplice da realizzare...mannaggia ne ho di strada ancora da fare!
    Un abbraccio Pam

    RispondiElimina
  12. Bello bello bellissssssimo!!! Stoffa super bella. Grazie per il link,utilissimo.
    Bacetti e buon weekend!

    RispondiElimina
  13. bella la pochette, ma dove hai trovato la stoffa? me lo puoi comunicare? grazie gabriella toscane creative (creazioni di gabriella)

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)