venerdì 2 novembre 2007

scalda....cuori


Un cesto di cuori che decoreranno l'albero di natale, fatti con le stoffine natalizie che ho in negozio; non sono molto brava a cucire e questi ne sono la prova :-), ma ci sto tentando e qualcosa come al solito e' uscita.... prima o poi un bel corso di cucito creativo non me lo leva nessuno!

Questa invece è l'ultima sciarpa nata, facilissima da fare, il filato è composto da lana merinos, viscosa e poco acrilico. Realizzata tutta a diritto perchè la "forma" del filato non permette tanti altri punti. E qui il dettaglio, è come lavorare una stringa di scarpa che ogni tanto si assottiglia e poi si allarga.
E' un colore particolare, quest'anno le tendenze sono sui colori vinaccia, viola, prugna ma non manca il marrone, il crema e l'arancione.
Insomma ce ne sono di tutti i colori!

6 commenti:

  1. I tuoi cuori sono bellissimi e anche le tue stoffine!! peccato che sei un pò lontana...e poi fai cose con la lana assolutamente deliziose, tanto che mi hai fatto venire voglia di rispolverare ferri da maglia!!!
    Patti

    RispondiElimina
  2. cara Giò le tue sciarpe sono mitiche, anche a me viene voglia di rispolverare i ferri...e che dire dei cuori...brava!! devo proprio trovare il giorno per venirti a trovare!!
    un bacione
    Silva

    RispondiElimina
  3. ciao Gio, a me la voglia di sciarpa me l'hai fatta venire e avevo della lana verde in casa e ho iniziato a farne una a coste a 2.
    carina poi mi devi ricordare come si fanno le nappine che non mi ricordo.
    e devo troppo venirti a trovare e tuoi cuori sono proprio belli, ma li hai cuciti a macchina?
    bacio cinzia

    RispondiElimina
  4. grazie patti, sferruzzare scalda il cuore ehehehe

    silva ti aspetto prima o poi nel mio negozietto così posso farti vedere anche tutti gli altri filati e posso riabbracciarti

    ciao cinzia, bravissima, aver preso in mano i ferri vuol dire che hai voglia anche tu di fare tante cose diverse. I cuori, sono i primi miei esperimenti cuciti con la macchina. Sono un po' una schiappa... aspetto anche te, così possiamo "ciciarare" un pochino

    bacioni e grazie a tutte

    RispondiElimina
  5. Ah hai il coraggio di dire che non sei brava!:)) ahahahahah, Vorrei cucire anche io dei cuori così, ma io e la macchina da cucire abbiamo un brutto rapporto...con la maglia me la cavo bene ma sono anni che ho appeso gli aghi al chiodo!!! presto vi posterò miei vecchi maglioni tenuti per ricordo!!!baci baci baci cio Giò, Mariarita:))

    RispondiElimina
  6. Oh! Me gusta mucho este "sciarpa"
    Saludos,
    Cata

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)