lunedì 1 aprile 2019

i miei ciondoli


ho passato qualche giorno a Colonia

dove, ogni anno, realizzano una delle più grandi  e belle "fiere"

del fai da te dedicato ai negozianti del settore e finalmente anche io 

ne ho fatto parte come visitatrice.

questa premessa è per dire che ho avuto il grande, grandissimo, piacere

di vedere dal vivo i manufatti

acufactum


e voi sapete quanto io adori i loro nastri, stoffe, libri....


una bellezza infinita. 


da quello stand me ne sono andata via malvolentieri e...ci sono passata e fermata più volte;


ma continuano le troppe chiacchiere ed io voglio farvi vedere cosa ho realizzato 

con i nastri acufactum ! ! ! 





avevate già visto le pochette alle quali avevo applicato le bande decorate,

qui invece ho creato dei semplici ninnoli, ciondoli o portachiavi 

per abbellire  o per ritrovare subito le chiavi nelle nostre grandi borse





e quindi eccone alcuni per il momento, abbinati ai vari colori

con piccole perle di feltro




o di legno,

ondine e raso lucido e liscio





e poi cuori di metallo o di ceramiche




ed elastici dalla forma a spirale...




e poi bottoni in madre perla e uccellini cinguettanti





così come nappe dal color corda che sta bene dappertutto






o anche palline all'uncinetto e nastri larghi e organza voluminosa





e qualche perla che contrasta dai colori vivi per smorzare un po' il tutto



il divertimento era alla base, 

la fantasia nell'assemblare e trovare gli abbinamenti giusti, anche

ed i materiali.......uh quanto è bello sentirli tra le dita, tutti diversi tra di loro

ma che insieme regalano armonia


e poi, veloci da fare....

l'unica cosa che mi manca sono i moschettoni 

che verranno aggiunti all'anello di ferro


che dite, anche voi avete nastri e piccole decorazioni inutilizzati nel cassetto

magari che aspettano di dar vita a qualche ciondolo?


io sono sicura di si ;)


a presto e grazie come sempre delle vostre gradite visite


un abbraccio

Giò 




4 commenti:

  1. Cara Gio, uno più bello dell'altro!! Sei brava a mettere insieme i colori e vari tipi di nastri. Acufactum ha dei nastri in effetti meravigliosi.... ma non basta solo quello, bisogna anche saper combinare poi il tutto, come sai fare tu alla grande. Buona settimana Woody

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Woody! Mi piace abbinare anche se so che c’è sempre da imparare!!! Un abbraccio grande 🤗

      Elimina
  2. Giò ogni tua creazione mi stupisce sempre, hai la capacità di creare cose sempre nuove bellissime e mai banali .
    Con dei semplici nastri hai fatto dei portachiavi meravigliosi.😍😍😍😍

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho scopiazzato l’idea, nulla che non si possa fare con qualche nastro. Però mi piaceva l’idea di mostrare alle clienti cosa si potesse realizzare con questi meravigliosi nastri. Niente di più semplice!!! Grazie sei sempre molto molto gentile 😘🌹💐

      Elimina

grazie del tuo commento ;)