venerdì 22 marzo 2019

esagoni di stoffa




eccomi con una piccola novità (per me)

ma la voglia era tanta di provare finalmente qualcosa di nuovo






infatti da tempo avevo il desiderio di imparare ed  usare questa tecnica






tanti esagoni di carta, foderati con la stoffa e imbastiti






e visto che in questi ultimi tempi i resti, che non getto mai via,

riempivano i miei cassetti, ho pensato

"è giunta l'ora"






un'amica mi ha spiegato a grandi linee cosa avrei 

dovuto fare






e quindi via.....stoffa, carta e ago in mano! ! 






cosa ne uscirà ancora precisamente non lo so, 

ma ho qualche idea per la testa






al momento ho foderato, imbastito e cucito insieme 

la metà della prima parte






piano piano si sta delineando il progetto

(che come dice Claudia) sa tanto d'autunno

visto i suoi colori






ma i resti erano questi e quindi.....


sempre contro corrente o in anticipo, vedete un po' voi :)



 con questo inizio di lavoro vi auguro un felice fine settimana

ma prossimamente vi stupirò con effetti speciali



ahahahahaha no, scherzo naturalmente, non vi stupirò più di quel tanto

ma vi mostrerò dei piccoli ricami per la prossima pasqua




un abbraccio e a presto


Giò 


19 commenti:

  1. I colori sono autunnali e mi piacciono molto , in anticipo o fuori stagione non importa basta creare qualcosa .
    Come si chiama questa nuova tecnica che hai imparato?
    Sono curiosa di vedere cosa diventerà questo nuovo proggetto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo chiamano “il giardino della nonna” . Sono moooolto lontana dall’aver imparato. E’ davvero un primo tentativo e diventerà qualcosa di semplice, tra qualche giorno spero di postarlo. Grazie come sempre delle tue parole, mi spronano ad andar avanti. Felice fine settimana 🥰

      Elimina
  2. Such a beautiful blog post! I love the fabrics that you're using for your hexies.

    RispondiElimina
  3. Avevo visto qs tecnica nei vari tutorial che si trovano in rete e mi ha sempre affascinato, ma non ho mai avuto il coraggio di provare. Aspetto di vedere cosa realizzerai ma anche qs volta sono sicura che sarà una meraviglia. Buon week-end!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho sempre avuto la voglia di provare! 😁 E’ arrivata l’ora, visto che i cassetti sono pieni di resti e scampoli di stoffa 😉 ma non so cosa ne uscirà e se riuscirò 😂😂😂 ci lasceremo sorprendere. Felice domenica 😘

      Elimina
  4. Bellissimo esperimento.è qui nei miei farò, comprese le formine di plastica...dovrei per stare a casa e allora si che lavorerei a tanti progetti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci provo ma del bellissimo ho i miei dubbi🤣🤣 grazie sei un tesoro però mi hai incuriosita cosa sono le formine di plastica???🤔💚

      Elimina
  5. Anche io sono affascinata da questi lavori! Complimenti, bellissima scelta di colori e fantasie!

    RispondiElimina
  6. Gio: This is lovely, I love paper piecing, its easy to get perfect sides.
    A very calming and relaxing project.
    The colors you chose are beautiful together.

    Catherine

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Catherine le tue parole sono preziose per me, grazie!!! 😘

      Elimina
  7. So nice your hexagons. I love them too. I am sewing a wreath with hexagons. You can find it on my blog.
    Waving greetings Larissa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hi Larissa, thank’s a lot 💚
      Now I come to visit your blog 😉
      I’m curious 😁

      Elimina
  8. Che belle stoffine Giò, sono curiosa ora di vedere cosa ne farai😀😘

    RispondiElimina
  9. Bellissimo abbinamento di colori! Io sono una fanatica degli esagoni e dell'english paper piecing.......li uso tantissimo!

    RispondiElimina
  10. Awesome article! Thank you for this article.

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)