mercoledì 12 agosto 2015

due simpatici folletti




di solito, quando ricamo, non ho ancora delle idee sul suo confezionamento

a meno che non fosse già stabilito all'inizio






in questo caso, avevo solo voglia di crocette, avevo il desiderio di ricamare

qualcosa di piccolo e di natalizio





due piccoli folletti mi hanno preso per la gola, graziosi, teneri

con la loro ghirlanda fatta di biscotti al burro






più li guardavo e più mi dicevo che avrei dovuto fare qualche cosa di diverso

dal solito cuscinetto






ed è così nata una piccola decorazione che

"sta in piedi da sola"

nel senso che l'ho imbottita per metà con ovattina e l'altra metà con della sabbietta



diciamo che lo si può usare o per abbellire piccoli angoli di casa oppure come ferma carte


e magari utilizzarlo per tenere insieme tutti i biglietti di auguri che si ricevono nel periodo natalizio



vi piace?


misura circa 20 cm, piccolo, simpatico e facile da realizzare


a presto con altri lavori



Giò


ps: lo schema è di VE - la grande histoire de noel 








11 commenti:

  1. Sai, carissima Giovanna, anche io molto spesso comincio a ricamare uno schema solo perché mi piace, solo perché mi attira e ho tanta voglia di mettere crocette in fila e vedere colori abbinarsi piano piano e figure venir fuori come per magia... in quei momenti deliziosi di piacere che solo noi ricamine possiamo capire davvero non pensi:"cosa ne farò dopo?" . e allora viene fuori solo un semplice cuscinetto da appendere. ma tu oggi hai avuto un'idea portentosa!!! fermacarte da scrivania, perché sta dritto in piedi così. brava, proprio brava!!! bacioni. titty p.

    RispondiElimina
  2. Siamo proprio in sintonia! Anche io oggi sono riuscita (faticosamente) a confezionare i primi due cuscinetti per il prossimo Natale. E' una soddisfazione, non importa quanto sembri lontano (poi, con questo caldo!). Grazie per ogni tua sublime ispirazione, come quella che ci regali con questo meraviglioso lavoro! Un bacio,
    love,
    C.

    RispondiElimina
  3. Beautifully !!! I love it , the embroidery and the type of your processing .
    Greetings Sandra

    RispondiElimina
  4. This is just adorable! blessings, marlene

    RispondiElimina
  5. Che dire... deliziosa! Brava.. esprime una dolcezza incredibile! Un abbraccio, Silvia

    RispondiElimina
  6. Lo schemino è veramente delizioso e delicato...come fare a non cedere alla tentazione di ricamarlo! Bella anche l'idea di confezionarlo così! Complimenti! :)
    Buon ferragosto!!

    RispondiElimina
  7. Motivo veramente simpatico. Belli i tuoi lavori, sempre! Mariuccia

    RispondiElimina
  8. I love it. It is the perfect size. It is nice to do small projects that go quickly. Thank you for sharing.

    RispondiElimina
  9. Anche io alle prese col natale firmato engingeer....

    Baci

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)