giovedì 24 gennaio 2013

un profumo ed un buon thè


in questi giorni le crocette sono state abbandonate un pochino
(mica tanto eh, solo meno ore)
e mi sono data ai gessetti profumati

questi, visto il soggetto, sanno di primavera

li ho profumati con dell'olio essenziale al muschio bianco

E finalmente, dopo vari tentativi, ho capito come fare per evitare
quelle anti estetiche bollicine che si creavano.

Ho aggiunto più acqua di quella che era indicata sul pacco del gesso

Facendo l'impasto un po' più acquoso, il gesso si depone bene nelle formine,
evitando così i buchini.


ora però un po' di pausa, una bella tazza di thè che adoro e poi 
di nuovo al lavoro


auguro a tutti una buona giornata 

Giò

3 commenti:

  1. ciao gio devi fare impasto aggiungi acqua quando é giusta la consistenza devi sbattere bene cosi tutta l'aria viene in alto. Come fai per le torte. E vedrai che nei gessetti non vedrai più bollicine son molto carini queste formine anche nel mio blog aggiornero' presto con nuove forme :) un sorriso e a presto Fran

    RispondiElimina
  2. Sei MITICA!!!
    Sempre al lavoro ma lavori che danno soddisfazione e che non stancano perchè basati sulla creatività!!
    Un bacio.
    Buttefly

    RispondiElimina
  3. Ma come fai???????sei una folletta vero???incredibile e bravissima Giò ti mando un bacio

    Monica

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)