domenica 29 novembre 2009

magia del natale




credo che quando si addobba un albero inizi la magia del natale. Al giorno d'oggi difficilmente si sente il "profumo" del Natale di una volta. Pero' quando si incominciano a vedere le decorazioni, le luci, l'atmosfera cambia e si ritorna bambini.
Il cuore è il simbolo del volersi bene...quest'albero ne è pieno. Ed io ne sono soddisfatta perchè è stato realizzato con l'aiuto di persone a me care, alle quali voglio molto bene.
E..."Silva ho ripreso in mano i pennelli per fare dei cuoricini a pois, era ora!!!"
buona domenica...



sabato 28 novembre 2009

cuori..cuori...

già un'infinità di cuori da appendere sull'albero. Se non si è capito quest'anno sarà il soggetto piu' gettonato nel mio negozietto per il periodo natalizio. E dopo i cuori di Chiara, questi li ho realizzati ricamandoli a puntocroce (ma va??).
Domani la grande avventura dell'allestimento festivo, poi vi postero' le foto!

sereno fine settimana e buona creatività a tutte

lunedì 23 novembre 2009

sbuca il musone



ed ecco un altro asciugapiatti!! stavolta da un lato fa capolino una renna con tanto di sciarpa verde. Sta arrivando il natale.....

domenica 22 novembre 2009

grazie a ....

Ho ricevuto un pacco pieno d'amore ehehehhe, nel senso che Chiara mi ha inviato i cuori che le ho richiesto per natale. Sono ben fatti, originali, uno diverso dall'altro ed insieme ce n'era uno anche per me...
grazie di Cuore, è proprio il caso di dirlo, a Chiara che è stata una perfetta esecutrice di un mio desiderio. Vi consiglio di andare a vedere, ma tanto le conoscete di già, tutte le sue meravigliose creazioni!!!


E dulcis in fundo, ma non per ultima cosa anche se in ritardo, ringrazio di cuore anche Milena, che mi ha donato una bellissima e simpaticissima calamita, che è andata ad aumentare la mia collezione di magneti. Mi scuso se la posto solo ora, ma questi giorni sono laboriosi e pieni di cose da fare e sembra che il tempo non basti mai!!
Ora vado a lavorare....buona continuazione di domenica e tantissima creatività a tutte

domenica 15 novembre 2009

babbo che regalo mi porterai???





Nel pomeriggio mi sono detta che una domenica cosi grigia avrebbe dovuto essere un po' piu' colorata. Detto fatto, ho realizzato questo asciugapiatti natalizio.
Un babbo natale dallo sguardo storto, già tutto impegnato per i regali.
Un po' di stoffa, un cartamodello di Nancy Halvorsen, un pizzo a onda e via......
In questi ultimi tempi non sto aggiornando il blog come tempo fa, le feste natalizie incalzano, ed io sono tremendamente indietro!!
E voi? Avete le idee in chiaro per i regali? E le decorazioni? Stoffa, legno, carta..... oh mamma quante idee, ed il tempo voooooooola
buona settimana e buona creatività a tutte

martedì 10 novembre 2009

ho ho ho....


lo so, è ancora troppo presto per Babbo Natale ed i suoi aiutanti, ma una cliente mi ha commissionato dei nomi sui puppazzotti natalizi, potevo dirle di no? non sia mai....
e quindi renna, babbo e pupazzi sono pronti per essere regalati, vi piacciono?

giovedì 5 novembre 2009

con un po' di ritardo...

già, mi devo scusare con Chiara perchè sono in tremendo ritardo per farvi vedere cio' che mi ha regalato in fiera. Un cuscinetto profumato, una deliziosa riproduzione. Un angelo e della cannella.
I particolari, nella foto non si vedono bene, sono davvero incredibili. Il bottoncino a forma di tavoletta cioccolato, l'abbinamento dei colori, insomma una gioia per gli occhi ed una per il cuore.
Grazie Chiara!

E siccome sono sbadata, ma sbadata sul serio e con me lo è anche la mia macchina digitale nei prossimi giorni, dopo averla ricaricata, vi faro vedere la bellissima calamita che mi ha regalato Milena.....

martedì 3 novembre 2009

il babbo natale ed il pavone


ed ecco cosa è uscito da quel groviglio di fili. Ho provato a sferruzzare un piccolo coprispalle a punto pavone. Il risultato è mediocre, ma tutto sommato sono abbastanza soddisfatta. Domani ricopriro' con l'uncinetto due bottoni, per il momento come chiusura ho utilizzato uno spillone dove fa capolino un piccolo babbo natale, acquistato in fiera.
La maglia non è mai stata la mia passione, ma piano piano spero di migliorare. Altrimenti mi daro' all'ippica....
e che la creatività continui per tutte!

domenica 1 novembre 2009

con un fil di lana

Lo so, lo so sembra che non lavoro perchè non aggiorno il blog. Dopo la fiera ho avuto effettivamente da fare con la burocrazia e le pratiche di amministrazione, pero' giuro, che non sono rimasta con le mani in mano. E visto che in negozio ho un sacco di filati da vendere ho pensato che forse dovevo anche realizzare qualche cosa con la lana. Ebbene ho iniziato un progetto, adesso sembra solo un mucchietto di filo ma qualcosa ne uscirà. Non sono mai stata una cima con i ferri...se esce cio' che deve uscire tra qualche giorno ve lo mostrero', se invece non esce cio' che deve uscire, faremo finta di nulla. L'importante è averci provato....comunque mi diverte sempre "pastrugnare" percio'

buona creatività a tutte con qualsiasi tecnica!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin