domenica 27 settembre 2009

che buon profumo

il caffè ha un profumo particolare, buona parte delle persone lo bevono volentieri, io sono una di queste. Adoro l'aroma, il colore, mi piace sentirne l'odore per casa.
e quindi un vassoio con tanto di portatovaglioli abbinato, mi sembrava giusto dedicarglielo

Utile e molto semplice da realizzare, puo' essere un'idea regalo per le prossime feste natalizie.
La cornice bianca decapata mi è sembrata appropriata ed il dettaglio formato dalle due tazzine per il portatovaglioli era d'obbligo!!
I cuori di Isa Vautier, e ce ne sono tanti, si prestano facilmente a dei ricami veloci e raffinati.
Mi piacerebbe farne altri, ma devo concentrarmi su altre cose.
In un futuro sicuramente ne realizzero' degli altri, nel frattempo godiamoci questo.
lo schema lo trovate qui

buona creatività a tutte

venerdì 25 settembre 2009

un trio gustosissimo

vi ricordate il bel paio di baffi di qualche giorno fa? eccoli triplicati; ebbene si', da un cuoco a tre chef coi fiocchi. Il lungo, il corto ed il pasticcione.....
Per loro ho pensato a qualcosa di utile, un ricamo simpatico e bizzarro da appendere in cucina ma.....ancora non vi svelo esattamente la loro "funzione".
Per realizzarlo ho usato tre schemi separati e si trovano in un libro di Christiane Dahlbeck, "Kuchenpoesie" (disponibile nel mio negozietto).
sereno fine settimana e buona creatività a tutte

martedì 22 settembre 2009

un bel paio di baffi!!!


Ma con questo bel paio di baffi ed un cappello da cuoco, che mai farà questo personaggio? Ma soprattutto che ne uscirà?
buona creatività a tutte

sabato 19 settembre 2009

qualche fragola, un po' di zucchero e....

fuori stagione, qualche fragolina fresca
un po' di zucchero

il gusto delle piccole cose


ed un altro piccolo lavoro si è messo in posa per la foto finale.
Il portatovaglioli è stato creato da un dettaglio del cuore con le fragole.
Stavolta ho voluto lasciare aperto i tre lati, in modo che i tovaglioli si possano vedere, il
vassoio è ampio, comodo.
sereno fine settimana a tutte

passione particolare












mi conoscete, ormai le cose che mi piacciono le faccio in maniera "esuberante", si perchè io dico che la vita va vissuta tutta e quello che ci aggrada va fatto, bene e in maniera divertente. Tante inutili parole per dire che oltre alla mia piu' famosa passione del punto croce, ne ho una completamente diversa. Le CALAMITE, si quelle che si mettono sul frigorifero, nel vero italiano si chiamerebbero MAGNETI DECORATIVI, ma poco importa come si dovrebbero chiamare, l'importante è per me averne sempre di piu.
Ne ho infatti piu' di 1000, tutte appese alla parete del corridoio. Rappresentano oggetti, animali e luoghi. Negli ultimi tempi ne ho acquistate sempre di meno per via dello spazio e perchè mi piaccionono un po' originali, e quando una persona di mia conoscenza va in giro per il mondo, o in vacanza, o a fare una semplice gita, le chiedo di prendermi una calamita che rappresenti il luogo che ha visitato. Insomma come si dice da noi faccio il "fra cercott", il frate cercatore, impossibile infatti girare il mondo, ma una calamita la si puo' avere, o no??
Vi posso garantire che in casa mia non manca il colore (e la polvere eheheheh)
Spero di continuare, la curiosità e la voglia di possesso (ahahahhah) in me sono infinite!!
buona creatività a tutte



martedì 15 settembre 2009

avanti il prossimo....

ed ecco cosa ho scelto di realizzare nei prossimi giorni. Un altro cuore della serie di Isa Vautier, che sa di buono e di relax. Una pausa caffé ogni tanto ci vuole che ne dite?
buona creatività a tutte!


sabato 12 settembre 2009

finalmente.....

Si', finalmente. Settimane intere per farvi vedere questi ricami assemblati! E devo dire che il risultato finale di ognuno di loro non mi dispiace.
Il ricamo con i Babbi Natale è diventato una scatola, con l'interno bordeaux, imbottito e senza vetro. Ci si potrebbe riporre i biglietti di auguri che arriveranno nelle feste natalizie, oppure riempirla di cioccolatini. O semplicemente da tenere sul tavolo o magari infilarci dentro le letterine per Babbo Natale....
Qui invece i due galletti si sono incontrati di nuovo. Il portatovaglioli ha finalmente un amico. Un vassoio in arte povera. Mi sono piaciuti subito, ricamarli è stato molto semplice e l'effetto finale è proprio niente male!!

La guardiana dei polli, sempre di Tralala, è diventata la custode delle chiavi. Ho pensato di farne un portachiavi, semplice e di stile country. Imbottito, senza vetro e con qualche gancetto et voilà, se non sapete cosa regalare......potrebbe essere un'idea!!


Fabrizio, mio marito, invece si è dilettato ancora una volta in un ricamo per Halloween, un alfabeto come quelli realizzati qualche tempo fa. Divertente, i colori sono tipici autunnali, è un quadro DA PAUUUUURA!!!!



Ed eccoli tutti insieme, in una foto di gruppo che comprende anche un quadro invernale realizzato sempre da mio marito, al quale abbiamo cambiato la cornice perchè la precedente non ci piaceva.
Per ora è tutto, ma molto presto vi faro' vedere cosa sto combinando ancora.....
buona creatività!!

venerdì 11 settembre 2009

coeur aux fraises....



mmm fragole a chi non piacciono??
Ho finito di ricamare questo cuore, i colori, lo stile, tutto mi ha divertito e non vedevo l'ora di vederlo terminato. Ho realizzato due piccole parti del cuore che verrano assemblate insieme, mentre il cuore intero sarà..... uhm...un'idea? ce l'ho ce l'ho e domani andranno a farsi belli.


Questo è un dettaglio un po' sfumato, Isa Vautier è stata bravissima a creare questo schema!

lunedì 7 settembre 2009

controcorrente...

Lo so che non è stagione di fragole, ma quando mi sono chiesta cosa potevo realizzare, ho optato per un cuore. Cuore, sinonimo di tante cose, amore, passione, amicizia... e le fragole sono gustose e fresche, buonissime. E quindi il connubio cuore e fragole era perfetto. (lo schema è di isa vautier per savoir faire vailly).
Ho deciso di ricamarlo su tela di lino color spago, proprio come quello nella foto, ma non ne faro' un quadro. Poi vi faro' vedere cosa ho in mente...
Intanto volevo ringraziare perchè avete partecipato davvero in tante al sondaggio sul punto croce. E' stato davvero interessante leggere i risultati. Come sospettavo i generi monocolore e country sono quelli preferiti. Ora sarebbe da stabilire quale è l'artista che piace di piu'.
Un altro sondaggio, e perchè no....?

sabato 5 settembre 2009

piccolo chiarimento....

Antonella mi ha fatto notare che non si capisce molto come è stato assemblato il portatovaglioli, chiedo scuuuuuuusa. Dunque, i due galletti sono stati prima incorniciati separatamente e poi sono stati incollati insieme.
Nella seconda foto infatti si vede meglio l'oggetto finito.
E a tutte coloro che mi chiedono se possono copiare, io ne sarei felicissima. Significa che cio' che è stato realizzato piace!!!
Buona creatività a tutte

due galli ed un portatovaglioli


ed ecco il primo portatovaglioli (primo perchè sicuramente ne faro' degli altri), con il già famoso galletto Tralala. I due galletti sono stati incorniciati ed incollati insieme per abbracciare dei semplici tovaglioli di carta. Un oggetto che trovo molto utile e simpatico, da appoggiare sul tavolo...
arriveranno anche gli altri, intanto mi godo questi

giovedì 3 settembre 2009

è arrivato un treno carico di....

video

caffè, riso, fagioli, ceci.....nella dispensa da oggi non mancheranno!! mi sto divertendo a ricamarne altri, nel frattempo questi 4 insieme stanno davvero bene. E faranno parte anche loro dell'allestimento della fiera di Vicenza. Che ne pensate?

Il video è una prova...visto che non sono tanto brava con la macchina fotografica.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin