lunedì 31 agosto 2009

tornata...e già super impegnata!!


e si ricomincia. E la mia testolina è piena di idee...stoffe, lino e filo da ricamo. chissà cosa ne uscirà? Per il momento ho scelto il colore, il marrone. Poi si vedrà.
Intanto in questi giorni dovro' cambiare "stagione", già l'estate purtroppo è quasi alla fine e l'autunno è dietro l'angolo.
Il viola anche quest'anno la fa un po' da padrone persino nell'abbigliamento dei bambini, la moda detta legge, le collezioni sono tutte un po' troppo uguali. E purtroppo anche i bimbi son vestiti subito da adulti. I colori pastelli esistono ma solo per i piu' piccini e poi, oltre al viola, il grigio, il blu, il panna ed il nero.
Ma dico io, in un mondo pieno di colori, perchè non usarne un po' di piu??
Che ne pensate?

martedì 25 agosto 2009

relax al mare

e per qualche giorno mollo tutto e parto! E fino a domenica anche il mio blog si rilasserà un po'.
In questi giorni ho dato tanto e non nascondo che sono un po' stanca. Riprendero' in mano ago e filo, ferri da maglia, e tutto il resto da lunedi' prossimo....
a presto!!

venerdì 21 agosto 2009

natale a fine agosto....

ed ecco il collage di immagine che ritrae il mio ultimo lavoretto a punto croce. Questi babbi natale sono simpaticissimi, a testa in su, a testa in giu...dal davanti e pure di spalle. Sono stati davvero i protagonisti di questo ricamo.
Nei prossimi giorni pensero' a cosa farne, intanto me li godo cosi....
sereno fine settimana di agosto a tutte voi (sperando che rinfreschi un po'.....)

giovedì 20 agosto 2009

color corallo

nel pomeriggio ho terminato la seconda sciarpa, le mani erano un po' appiccccicose ma volevo finirla per non aver troppa roba in giro....
è stato divertente, il filato è molto morbido. E' una fettuccia multicolore da lavorare con i ferri grossi. Il numero 10!!

4 gomitoli e tutta a rovescio. Si' perchè non valeva la pena fare altri punti visto che è un filato fantasia si sarebbe notato molto poco.

tempo di lavoro per realizzarla all'incirca 8 ore....in pratica una giornata di normale lavoro in ufficio, ma invece di stare davanti al pc, SGUGETTARE (che per chi non conoscesse il dialetto milanese, comasco italiano, significa sferruzzare).

Mamma che caldo.....mi sto sciogliendo...domani mi troveranno ancora??

martedì 18 agosto 2009

estate e autunno, e anche un po' d'inverno...

il caldo non da tregua, ma è estate e non bisogna lamentarsi, anche se tutto cio' non aiuta a creare. Pero' una settimana senza aggiornare il blog no...non si fa. E allora due notiziuole...la prima, ho scelto il prossimo progetto a punto croce. Si tratta di uno schema della alice & co, una disegnatrice francese, che ha dedicato diversi schemi al natale. Ed io ho pensato, visto che non siamo mai troppo in anticipo, di realizzarne uno. Questi babbini natalini sono davvero simpatici. Sto utilizzando un lino color spago 16 fili, sottile sottile e sta uscendo benino. Nei prossimi giorni pubblichero' le foto del lavoro.... ed ora la seconda notizia


ad ottobre abilmente mi attende, nel senso che quest'anno partecipero' anche io. Non come visitatrice ma come espositrice. C'è un gran da fare, liste su liste, ricami, e tanti pensieri, Gio' fai questo, ricordati di fare quell'altro, non dimenticare di aggiungere anche questo...insomma un fermento continuo. La mia testolina ha tanti pensieri e le mie mani non si fermano un attimo. Mi scuso, ma anche per questo non riesco nè ad aggiornare il blog nè a gironzolare tra i vostri. Le ore sembrano sempre piu' corte.
Ad Abilmente lo stand sarà dedicato, pensate un po....al punto croce :-), che novità direte voi, ma è un modo, forse e lo spero, di potervi vedere dal "vivo", incontrarvi tutte, amiche, clienti, conoscenti. Tutte con lo stesso identico desiderio, quello di creare....... ci sarà tempo per parlarne ancora, nel frattempo, buona creatività a tutte!!!

mercoledì 12 agosto 2009

tralalero tralala

ed eccoli qui. Finiti, terminati, ricamati a puntino. E' proprio il caso di dirlo, quanti punti e puntini, specialmente nella cornice. Ma questo rosso appassiona...
e ai due galletti della Tralala, piace questo colore. Ora dovro' assemblarlo, incorniciarlo, oppure....


e già, ho un'ideuzza che come per gli altri due è nella mia testolina e ve la diro' non appena la realizzero'. Per il momento.....per colpa di chichichicchi chicchirichiiiiiii


martedì 11 agosto 2009

la prima di una lunga lista....

questa è la prima sciarpa della stagione autunno-inverno, sarà anche troppo presto, pero' si sa il tempo vola. E' un filato in poliestere, sagomato, di facile realizzazione.
La lavorazione è tutta a diritto, pochi punti, al massimo 12 punti, e con gli aghi grossi.


Il risultato è veramente bellino, in un paio di ore di lavoro, avete creato una sciarpa originale e divertente

e questo è il filato utilizzato, qui ci sono soltanto alcune sfumature di colore, ma ce ne sono tantissime altre!!
Pero', pero'...non ho dimenticato nel frattempo i galletti, vanno avanti e spero in questi giorni di terminare il ricamo, cosi poi posto le fotografie.
ps: a proposito di fotografia, non son per niente un genio con la macchina in mano, SCUSATEMIIIIII




venerdì 7 agosto 2009

chicchirichiiiii e una gallina!

quanti galli...ma secondo voi faranno casino in un unico pollaio? mah, io spero di no.
Due sono soli soletti e razzolano dove vogliono, l'altra coppia si guarda impettita...
la gallina(io) che li ricama si sta divertendo!!!

martedì 4 agosto 2009

140 chili di lana e due galli....

Uff, pant pant....oggi che fatica. Ho dovuto mettere a posto ben 140 chili di filati, la nuova collezione invernale è arrivata in enormi scatoloni. Insomma, in negozio non ci stava piu' nulla. Un altro giorno come quello di oggi e mi sciolgo come neve al sole. Pero'...pero' mi sono lustrata gli occhi aprendo le scatole, prezzando, toccando i gomitoli. Si, la lana al suo fascino. I colori, le sfumature, le foggie, la morbidezza, non vedo l'ora di prendere in mano un paio di ferri da maglia ed incominciare a sferruzzare, per dare forma a cosi tanti gomitoli. Non tutti pero', altrimenti che vendo alle clienti????

E poi, ho scelto il prossimo soggetto. Un altro schema della Tralala. Due galletti impettiti che si fissano... ma non faro' un quadro questa volta. Ho un'ideuzza, se mi riesce ve ne parlo. Per ora tutto è top secret........
Buona continuazione d'estate a tutte!!!

domenica 2 agosto 2009

ABC e coccodè

ecco i due alfabeti della Bent Creek incorniciati. Il primo, quello primaverile, è ricamato su tela di lino color mela, è stato divertentissimo e semplice semplice da realizzare.
Il secondo è quello dei mitici cagnoloni, anche questo troppo carino da ricamare. Soprattutto per il soggetto....


E qui l'ultimo "nato". Due gallinelle custodite da una contadina che spera nelle loro uova per fare una torta. Tanto rosso, un pizzico di bianco ed una manciata di verde....
Tralala, i suoi schemi sono super naif!!




LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin