giovedì 30 luglio 2009

una gallina c'è....

manca l'altra perchè...l'avevo ricamata (e si vede la traccia lasciata) ma sbagliata. Si è arrabbiata ed è andata via dicendomi cocco ccoccocode code codé...sto cercando ancora di decifrare cio' che mi ha detto, ma stasera la prendo per il collo....e la ricamo di nuovo!!!

mercoledì 29 luglio 2009

galline gallinelle


Questo è il mio prossimo progetto. Uno schema di Corinne Rigadeau (Tralala). Mi piace il suo stile, è naif, semplice e poi è divertente. Nei prossimi giorni posto il lavoro....
buona serata a tutte

martedì 28 luglio 2009

premio


Ringrazio Barbara, Chiara e Monica che mi hanno regalato questo premio. Internet, i blog, sono un mondo fantastico e danno modo di conoscere tante persone. Con le quali instaurare amicizia e provare emozione e affetto. Dovrei, come tutti i premi, girarlo ad ALMENO 10 di voi, che pazientemente passate da qui e lasciate messaggi e che io a mia volta vengo a trovarvi per godere delle vostre creazioni. Ma visto che siete molte ma molte di piu o dedico a tutte con gioia.
E con la speranza di incontrare tante, tantissime di voi anche fuori dalla vita virtuale!!!!

sabato 25 luglio 2009

un angelo ed un po' di primavera

Non è simpatico? Non è birichino? Già, ma è anche il mio angelo custode che ho ricevuto in dono dalla nostra cara Mariarita che con il suo Stefano ed Argo, sono venuti a farmi visita, ieri nel pomeriggio. E' la seconda volta che ci vediamo e l'emozione è stata come la prima volta.
Lei, Mariarita, donna dolcissima e sempre sorridente, sa della mia passione per gli Angeli e cosi me ne ha portato uno dalle sue vacanze....ora non vedo l'ora di vedere tutte le foto che Stefano, con la sua immancabile macchina fotografica, ha scattato. (Forse non tutte, visto che ne ha scattate MOLTE, MOLTISSSSIME)
Grazie di cuore mia dolcissima Amica

E questo è invece l'ultimo ricamo realizzato.
Questi schemi sono semplici, veloci e di effetto. Ora lui e quello dei cagnoloni è andato a farsi bello, a farsi la messa in piega, dal mio corniciaio di fiducia.
E come al solito spero che il risultato sia ottimo.

giovedì 23 luglio 2009

alfabeti a piu' non posso


In questi giorni ho avuto ben poco tempo da dedicare al blog e mi scuso se non sono riuscita come vorrei a venirvi a trovare. Riesco ad accendere soltanto nelle ultime ore del giorno, quando ormai sono sfinita dalla giornata lavorativa e non.

Volevo farvi vedere il prossimo progetto a punto croce che ho intenzione di realizzare, è molto semplice ed è della Bent Creek. Lo stile è lo stesso dell'alfabeto fatto da Fabrizio e quello dei cagnoloni (nel post precedente). L'ho iniziato ieri e sono già a buon punto. Per il momento posto la foto dello schema e se riesco domani posto anche quella del lavoro.

venerdì 17 luglio 2009

un lavoro tira l'altro....

Due ricami, due alfabeti. Il primo tra tanti cagnolini
http://ilnegoziodigio.blogspot.com/search?q=00236
il secondo è in montagna.

Le case bianche su grigio, incorniciate ora sono appese sulla parete del negozio
http://ilnegoziodigio.blogspot.com/search?q=02205
insieme ad un alfabeto natalizio realizzato da Fabrizio.
Ora dovro' trovare il prossimo ricamo.
Sereno fine settimana a tutte
(io sempre mezza impolverata!!!)

mercoledì 15 luglio 2009

non son sparita ...


no, no, niente muro di Berlino e non sono nemmeno sparita.
Pero' in questi giorni, con i muratori in casa, non posso aggiornare come vorrei il blog.
Ma con un po' di pazienza, arriverà a termine anche questo e poi....chi mi ferma piu'.
Intanto mi sto godendo i cambiamenti che piano piano, tra una martellata e l'altra, la polvere e tutti gli odori possibili, stanno portando ad una piccola rivoluzione, buona naturalmente.
Auguro a tutte una splendida giornata e a prestisssssssimo

mercoledì 8 luglio 2009

dal mare alla montagna

Eccomi, anzi rieccomi. Dopo due settimane di vacanza e qualche giorno di "ristabilimento mentale", eccomi ad aggiornare il blog. E a ringraziare tutte voi che mi avete lasciato un commento di buone vacanze nel post precedente.
Le ferie sono state divertenti, rilassanti, riposanti, da rifare ancora e ancora.
Domenica mattina, al rientro, abbiamo subito dovuto rimboccarci le maniche. E dopo aver svuotato le valigie e fatto un sacco di bucati, abbiamo iniziato a "sbaraccare casa". Cosi che i muratori al lunedi hanno potuto iniziare i lavori di ristrutturazione. Quanta polvere....e la casa, che casooooooot. Alla fine saremo sicuramente felici e contenti, ma in questo momento....ma chi ce l'ha fatto fare!!!

Nel frattempo ho ricominciato a lavorare e tra una cliente e l'altra ho scelto ed iniziato un nuovo progetto a punto croce. E' uno schema della francese Brin par brin, semplice. Nei prossimi giorni postero' le foto con gli avanzamenti.

A proposito di fotografie, io sono sempre piu' imbranata. Ed in vacanza ho portato si la macchina ma non il carica batteria, cosi niente foto. Come per il telefonino.....cellulare nuovo ma non ho copiato i numeri sulla carta sim, e purtroppo non sono riuscita a mettermi in contatto con le persone che avrei voluto incontrarmi. Chiedo venia!! si vede che ero davvero stanca.....

Ma giriamo pagina e domani è un altro giorno.

Buona serata a tutte

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin