venerdì 19 giugno 2009

vacanzeeeeeeee

E finalmente si parte!!! domattina di buon'ora, valigie in auto e via, verso la Liguria, a Varazze.
Due settimane di relax, due settimane di sole (speriamo), due settimane di tranquillità.
Dopo tanto lavoro, quindici giorni di stacco ci vogliono proprio.
Auguro a tutte voi un'estate solare, piena di riposo e di gioia.
E ci rivedremo il 6 luglio.....

mercoledì 17 giugno 2009

piccole piccole

ieri avevo fatto la piccola miniatura della forbice, stamattina ho pensato di fare un sacchettino che contenesse la forbice ed il suo cuscinetto. Cosi' ho ricamato "in grande" la stessa. utilizzando il filo della DMC Satin, lucido, facile da usare e d'effetto. Le forbici nere sono come quelle dorate del post precedente, stile antico.

martedì 16 giugno 2009

col caldo, l'ago non scivola ma...

.... con pochi punti e qualche filo colorato ho realizzato queste due miniature. Il cuscinetto è già applicato ad un paio di forbicine, con gli occhi grandi, l'altra l'assemblero' domani, anche questa come cerca forbici. Che ne pensate? non sono carine?

sabato 13 giugno 2009

l'antico ed il moderno....

Finalmente oggi sono riuscita ad andare a prendere il quadro "antichità" che ho fatto incorniciare qualche tempo fa. Mi piace, è imbottito e senza vetro, con la sua cornice bianca shabby. L'antico ed il moderno che si incontrano. Eppure a noi piace l'antico...profuma di buono, non è vero?

La prossima settimana sarà una di quelle piene piene, dovro' mettere a posto tutta la casa e preparare le valigie perchè partiremo per le ferie, e non ne vedo l'ora. Andremo al mare, mavaa??? e dove?? in Liguria????? siiiiiiiiiiii. Speriamo che le meduse ci lascino in pace!!! E che il sole splenda tutti i giorni...

E quando rientremo dalle ferie avremo i muratori in casa per DUE SETTIMANE....urca, meglio che non ci pensi, altrimenti mi viene l'ansia. Calma Gio', calma non agitarti per nulla, sai che non ti fa bene

Sereno fine settimana a tutte....

martedì 9 giugno 2009

sole....artificiale??







no, no, niente lampada UVA, anche se a volte il loro calore oltre ad abbronzare scalda le ossa!!
In questo caso il nuovo pannellino per l'estate è pronto, prenderà il posto di quello di primavera. E allora....
L'estate sta arrivandoooooooo........


domenica 7 giugno 2009

case di montagna, il ricamo ci guadagna!!

ed ecco la mia ultima fatica. Le cinque case di montagna della Rovaris. Naturalmente io ho dovuto provare con qualche cosa di diverso, nel senso che l'originale era ricamato con il rosso (DMC 815) e tela di lino avorio, ma io l'ho realizzato su una tela di lino 12 fili grigio antracite e con il numero DMC 3865. Bhe il risultato mi soddisfa, la foto come al solito non gli rende giustizia!!
Piace anche a voi?

venerdì 5 giugno 2009

tra cuori e cuscini

Quando qualcuno ti regala qualcosa di inaspettato, la gioia è grande e l'emozione è immensa. Grazie Anna Maria, questo cuore per augurarmi una buona estate è splendido, profuma ed è perfetto!!
Continua invece la saga di cuori, cuoricini e cuscini grandi e piccoli. Ieri ho preso in mano il resto del lino rosa tagliato l'altro giorno e ho pensato di ricamare la miniatura della mia iniziale e poi di assemblare il tutto in un piccolo cuscino porta spilli. Questa volta pero', oltre ad aver utilizzato le stoffe dell'altro cuscino, ho aggiunto la passamaneria con i fiori rosa e beige.
Il risultato è delicato.
buona giornata a tutte

mercoledì 3 giugno 2009

tra il rosa ed il verde....

oggi avevo voglia di ricamare qualcosa in monocolore, qualcosa di veloce e ho pensato alla mia iniziale. Con del lino rosa e del cotone DMC 604, ho realizzato la G. Quando inizio un lavoro, se non è un quadro già stabilito all'inizio, non so cosa ne uscirà. Ed infatti finita la lettera mi sono chiesta come potevo assemblarla. Ho guardato le stoffe sugli scaffali e mi è venuta un'idea.
Un cuscino.


Ed eccolo. Oltre al lino ho usato tre tipi di cotonine colorate. A metà del suo retro ho cucito la cerniera. Essendo il primo, l'ho voluto fare semplice, ma mi sono resa conto che avrei potuto mettere della passamaneria per abbellirlo un po' di piu'. Pazienza, vorrà dire che il prossimo sarà piu' decorato!!

...ed insieme al cuscino, ho ricamato anche il terzo puntaspilli, stavolta in verde sfumato. Sono piccoli e veloci e nel loro insieme carini.
buona serata
ps: le foto sono un po' scadenti, mi è caduta la macchina digitale nuova che mi è stata regalata a natale e si è rotto l'obiettivo, purtroppo non c'è nulla da fare!
Ho dovuto utilizzare quella vecchia..... ufffffffffffff che imbranata, che mani di.....palta

martedì 2 giugno 2009

festa di un undicesimo compleanno


Il 2 giugno c'è chi festeggia la repubblica, noi, io e la mia famiglia, abbiamo festeggiato un compleanno. Quello di Samuele, 11 anni, un nipotino con i fiocchi. Qui è con Melanie, sua sorellina, nonchè mia nipotina birichina. Una coppia ben assortita.
Auguri Sam, e che la vita ti riservi tanta salute e tanta gioia.
Avevo promesso che avrei messo la foto, e lo avrei fatto ieri sera ma poi ho pensato che era piu' giusto dedicargli un post tutto suo e soprattutto nel giorno del suo compleanno!!!!

lunedì 1 giugno 2009

crocettando in Europa





































Una carrellata di foto e poche parole, perchè la bellezza di questa mostra di punto croce e di accessori rari ed antichi, non ha bisogno di molte spiegazioni. Parlano le immagini...

La mostra è stata allestita al Castello di Monguzzo, in provincia di Como. La cornice adatta per una esposizione magnifica. Dove antico e moderno si mescolano magnificamente. Artisti del punto croce europei si sono dati appuntamento, prestando i loro capolavori. Una meraviglia per gli occhi ed emozionanti per il cuore.

Peccato per la pioggia; avrei voluto fare le foto all'esterno del Castello. Un parco altrettanto stupendo. La mostra rimarrà ancora fino a domani e chi avesse la possibilità di andarci lo faccia, ne vale veramente la pena.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin