venerdì 29 maggio 2009

poteva stare solo...?

Certo che no. Un cuore non puo', anzi non deve mai stare da solo. E quindi oggi ho voluto farne un secondo. Lino bianco, colore sfumato....

giovedì 28 maggio 2009

un cuore...spinoso


Credo che non smettero' mai di ricamare. Oggi avevo in mano un pezzo di lino, lo stavo mettendo nella mia famosa scatola dei "pezzipazzi" e mi son detta: "Gio' che ci vedi ricamato?", non è tanto grande, è lino bianco, uno scampolo....qualcosa di veloce!! E visto che oltre al ricamo amo anche il simbolo del cuore, li ho messi insieme. Ho usato uno schema della JBW designs, un cotone DMC sfumato e .....pinkeep o puntaspilli che si voglia, fatto!
E ora mi devo scusare con tutte voi, in questi giorni il mio pc fa le bizze, e molto probabilmente saro' costretta questo fine settimana ad acquistarne un altro.
Non riesco a lasciare commenti nei vostri blog, anzi non riesco ad aprirli....
Appena questo ostacolo verrà eliminato, faro' il giro a lustrarmi gli occhi e a lasciare commenti e saluti a tutte!!!
Buona serata

mercoledì 27 maggio 2009

fiorin fiorellooooooo!!!




fiori rosa, stoffa verde per le foglie. Il punto festone e un altro asciugapiatti realizzato in un pomeriggio, tra fili, nido d'ape, flieselina, ferro da stiro e macchina per cucire.
Fiorin fiorello l'amore è bello vicino a teeeeeeeeee......


lunedì 25 maggio 2009

non sono sparita....

non sono sparita!! dopo qualche giorno di vacanza al mare, nella mia amata Liguria, rieccomi qui. Non fresca come una rosa, visto il caldo di questi giorni, ma pronta di nuovo per riprendere in mano ago e filo. O per lo meno ci tento, visto che si suda.... Ho cominciato un lavoro nuovo, un ricamo monocolore della Rovaris, nei prossimi giorni posterò il lavoro in corso.
Ma nel frattempo mi sono dedicata al cucito a macchina. Tempo fa, navigando tra un blog e l'altro, sono incappata in un tutorial per realizzare delle piccole pochette porta-forbici carinisssime; purtroppo mi devo scusare con chi lo ha postato, ma non mi ricordo piu' il suo indirizzo.

Sono delle piccole buste, semplici da cucire, qualche pezzo di stoffa, dei nastrini e sono fatte. Ed io mi sono divertita a farne piu' o meno una decina, una diversa dall'altra. Chiuse sembrano dei fiori e se avranno successo ne realizzerò ancora. Ma....il punto croce per me è irresistibile!!

domenica 17 maggio 2009

il pal di maggio

Prima di fare qualche giorno di vacanza avevo il desiderio di realizzare il pal di maggio. Cosi' nel pomeriggio ho preso in mano i pennelli e la mia renna è stata creata.

sabato 16 maggio 2009

un sabato speciale....

le tre donzelle che vedete (e che son bellissime eheheh) siamo io, Manu e Silva. Che trio!!
Nel pomeriggio ci siamo finalmente immortalate in una foto. E' da tanto tempo che dovremmo organizzare una cena neh????, sicuramente ci riusciremo, ma nel frattempo questa foto ci terrà compagnia. Il nostro incontro era concomitante all'incontro che si svolge una volta al mese alla Cartoleria Curti, dove Anna la proprietaria ha sempre tanta ma taaaaaaaaaanta pazienza con tutti.







Stamane invece sono andata a prendere il quadro dell'alfabeto natalizio incorniciato ed imbottito. Le foto sopra sono dei dettagli. Ultimamente questo sistema di incorniciatura mi soddisfa parecchio e credo che la utilizzerò ancora per gli altri lavori....

E poi c'è una piccola novità, per qualche giorno il mio blog andrà in vacanza, finalmente un po' di riposo. Ho intenzione di andare a vedere il mio amato mare, la mia amata Liguria... non vedo l'ora di non fare niente!!! Partirò mercoledi e fino a domenica sarò in panciolle.
Buona continuazione a tutte
lo schema di questo ricamo lo potrete trovare qui

mercoledì 13 maggio 2009

cuori color pastello


Ho lasciato da parte un po' le mie amate crocette, e grazie a Federica, mi sto divertendo a realizzare delle cose carine e un po' romantiche. L'altro giorno ho cucito l'asciugapiatti, stamane mi sono resa conto che mancava la grechina rosa in alto e quindi l'ho aggiunta. Verso sera, malgrado un gran bel mal di testa, mi sono messa nella zucca che dovevo provare a cucire il beauty, sempre da un cartamodello di Federica. E cosi'.....a parte qualche cucitura un po' storta il mio primo beauty è arrivato al traguardo. Gli errori fatti mi serviranno la prossima volta per realizzarne un altro, magari con stoffe diverse e non solo a nido d'ape....
Bonne soirée à toussssssssss

lunedì 11 maggio 2009

Tempo di vita

Ho terminato il ricamo dal profumo antico, piacevole da realizzare.
Ora gli spetta una bella cornice e poi andrà a fare compagnia a tutti gli altri!
questo schema lo potete trovare qui
Nel pomeriggio avevo voglia di fare una cosa piccola piccola, veloce e con la stoffa a nido d'ape e qualche cotonina leggera ho cucito un altro asciugapiatti; visto il successo dei precedenti ho voluto riproporlo in un altro colore. Il rosa.... vi piace?


domenica 10 maggio 2009

stavolta....

questo ricamo non è mio! ma di mio marito....un'arca di noé in monocolore, è stato un duro parto ehehehe, ma il risultato è buonissimo. Bravo Fabrizio!
Si tratta di uno schema della "blue ribbon" ed il colore DMC utilizzato è il numero 3857
questo schema lo potete trovare qui
buona domenica
Gio'

giovedì 7 maggio 2009

Felicità, dove sei?


Se non trovi la Felicità

forse è perchè la cerchi dalla parte sbagliata,

non la cerchi nei tuoi panni...

Non la cerchi nel tuo focolare.

Secondo te, gli altri sono piu' felici,

ma tu non vivi a casa loro...

Dimentichi che tutti hanno i loro problemi

e se fossi al posto degli altri, certamente non ti piacerebbe.

Come puoi amare la vita

se il tuo cuore è pieno d'invidia?

Se non ti ami?

Se non ti accetti?

Il piu' grande ostacolo alla Felicità, forse

è sognare una Felicità troppo grande.

Cogli la Felicità con il contagocce:

sono le goccioline a fare gli oceani.

Non cercare la Felicità nei tuoi ricordi,

non cercarla neppure nel futuro:

cercala nel presente.

E' qui, e qui soltanto, che essa è in attesa.

La Felicità non è un oggetto

che puoi trovare fuori da te.

La Felicità è solo un progetto

che parte da te, e in te si realizza.

Non vi è mercato della Felicità,

non vi è macchina della Felicità.

Ci sono persone che credono nella Felicità,

ci sono persone che costruiscono la loro Felicità.

Se allo specchio il tuo volto non ti piace,

a che servirà rompere lo specchio?

Non è lo specchio che va infranto,

sei tu che devi cambiare.


Charles E. Plourde

martedì 5 maggio 2009

lic, lavoro in corso....

vi ricordate il telefono con la rotella? e la macchina da scrivere con il bianchetto?? e la prima auto arrivata in famiglia?.... ricamare questo sampler mi fa ritornare un po' indietro ma non ho 100 anni!!!!

domenica 3 maggio 2009

il mio prossimo lavoro ha un profumo antico...

Eccolo!!
Il prossimo lavoro a punto croce è uno schema della Little House Needlework. E' vero è semplice, ma d'effetto. Ho scelto una tela di lino color corda ed ora.......via! Si ricomincia a crocettare.
Buona serata

sabato 2 maggio 2009

alfabeto natalizio

Finito.
Tante piccole caselle, dedicate al natale. Un po' presto? ma non importa...e come al solito, mi sono divertita!!!
baci Gio'
questo schema lo potete trovare qui

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin