mercoledì 29 aprile 2009

abc...avanzamento

Ed ecco i progressi del mio ricamo, ci siamo quasi qualche casella ancora, il punto scritto, il bordo et voilà....

lunedì 27 aprile 2009

alfabeto rosso e mieloso...

Finalmente rieccomi! Ho voluto dare spazio al blog candy, ma non sono rimasta con le mani in mano. E quindi ecco cio' che in questi giorni avrei dovuto postare. Il primo è il lavoro realizzato tre settimane fa, incorniciato con una cornice bianca stile shabby, l'effetto è speciale. Ed ora è appeso insieme agli altri....
(schema Madame la fee)
questo invece è quello del miele, imbottito, incorniciato e appeso alla parete del negozio. Sta in buona compagnia.
http://ilnegoziodigio.blogspot.com/search?q=02170
(schema Lili points)

qui si vedono tutti insieme, manca solo quello rosso, attaccato al muro stamattina da mio marito.

Mentre la settimana scorsa ho iniziato un nuovo lavoro, il risultato lo vedete nella colonna di destra. E' vero, è fuori stagione, ma mi è sempre piaciuto.
Questo alfabeto natalizio è semplice e non ha tanti colori, ho scelto una tela color ocra. Chissà come sarà il risultato finale.
(schema Blue ribbon)
E ancora grazie, (poi ho finito sono logorroica anche nella scrittura!), anche a tutte voi che mi avete augurato buon compleanno. Grassssssssssssssie mille!!
Gio'

sabato 25 aprile 2009

la vincitrice....

LA VINCITRICE E'...
rullo di tamburiiii
Antonella

Search RANDOM.ORG
True Random Number Service
List Randomizer
There were 57 items in your list. Here they are in random order:
antonella
maminat
lara
rosa
susanna
darsh
crusaneta
mariarita
nefertari
toffolina
leyla
anna maria
nihal76
guja
chiarina
manuela
mariaerba
kiky
dona
elisabetta
kiara
romy
rosanna
la suntina
aghinobirichino
silvia
sabrina
creativando
sandra
anonimo(sandra)
melania
zucca magica
grazia
elenina
graziella
stefy
marina f.
maria chiara
silva
giuliana
mamanluisa
verderame
barbara
monica
catta
annalisa
effepi
dori
katy
karin
puntocroce
anonimo1
sachertorte
raffaella
ale82
claudia
gio
Timestamp: 2009-04-25 11:48:59 UTC
ora vado ad avvisarla.
Ringrazio di cuore tutte voi per aver partecipato, fa davvero piacere avere avuto una cosi' lunga lista di presenze al mio umilissimo blog candy.
Piano piano verro' a farvi visita, una ad una, per scoprire tutte le vostre meraviglie manuali¨
Un bacio enorme
Gio'


venerdì 24 aprile 2009

oggi è il mio....???

compleanno.... ahahahhaha ho trovato questa fotografia di qualche anno fa, qualche decennio direi e mi sono sentita ancora una bambina. Gli anni è vero passano, quest'anno son 44, ma se si vivono in armonia ed in serenità, ogni giorno è una festa.

venerdì 17 aprile 2009

blog candy veloce veloce...

vi piace?? il mio primo pin keep!! Oggi ho trovato un pezzettino di lino in una scatola, una di quelle che avete sicuramente anche voi, dove si mettono gli scampoli perchè magari servono, ma per i quali non abbiamo nessun progetto e poi un giorno l'idea!
Pochi punti, un colore unico, una frase fatta apposta per chi come me dimentica il tempo mentre ricama, un po' di cotonina et voilà....un puntaspilli. Che ne dite se lo regalo ad una di voi? Un blog candy veloce veloce. Potete lasciare un commento entro il 24 aprile in questo post, se desiderate lo potete anche pubblicizzare sul vostro blog, ma non è obbligatorio. Per estrarre la fortunata utilizzero' il programma Random.
Buona fortuna a tutte!!!

giovedì 16 aprile 2009

un post dolcissimo

Ed eccolo, terminato, finito. E' stato un lavoro abbastanza veloce; Lili points crea i suoi disegni con il punto croce ed il mezzo punto, e proprio il mezzo punto rende piu' fluido e veloce il ricamo. Nello stesso tempo, dona trasparenza e leggerezza alle ombre, come una pittrice quando per dare la profondità ombreggia o lumeggia. Sono sempre piu' convinta che l'arte del ricamo e quella della pittura un po' si assomigliano....e si dice che "chi si somiglia si piglia", ecco perchè mi piacciono entrambe le tecniche, ago e pennello possono andare a nozze e fare la luna di MIELE.

mercoledì 15 aprile 2009

WIP dolce miele

non sono sparita, ci sono anche se un po' nell'ombra. In questi giorni, tra pasqua e pasquetta, ho lavorato un pochino e piano piano sono arrivata a questo punto del ricamo. Dopo, credo che faro' una pausa dal punto croce...mi piacerebbe cucire un po', lavorare a maglia, dipingere.... ce la faro' a distaccarmene??? è una tentazione troooooppo forte.


domenica 12 aprile 2009

buona pasqua!!!

Auguri a tutte le persone che passeranno di qua.
che sia una Pasqua lieta, di fede e speranza per tutti
Gio'

venerdì 10 aprile 2009

quante cose....

In questi giorni ho terminato il ricamo in rosso, mancavano solo pochi punti di contorno, il tanto odiato punto scritto, domani lo porterò dal corniciaio, cosi' lo appenderò alla parete insieme agli altri di Madame La Fée, è stato bello ricamarlo!!
Questo invece è l'inizio del ricamo del miele, un paio di giorni e qualcosa si intravvede di già.
E' uno schema di Lili Points, la stessa della marmellata di mandarini. Mi piace come sta uscendo.
http://ilnegoziodigio.blogspot.com/search?q=02170

Il barattolo-spazzatura-fili aumenta sempe di più. Tanti colori, tutti mischiati. Sembra un arcobaleno.

E stamattina il postino mi ha portato un pacco sorpresa...una bomba...si si una bomba di dolcezza. Antonella mi ha regalato questa chicca, una bellissima bustina ricamata e cucita tutta a mano, un delizioso capolavoro. Un bigliettino con due uccellini gli faceva compagnia....grazie Anto!!
Ricordo che Antonella ha postato il suo primo blog candy, non mancate.
So che questi giorni sono tristi, queste feste non le passeremo spensierate come tante altre, e forse augurare una Buona Pasqua sembra fuori luogo, ma io credo, ho fede e spero che chi ha perso ed ora prova dolore abbia un po' di pace e speranza.

giovedì 9 aprile 2009

la luna piena e di miele

Questa sera avrei voluto postare l'ultimo lavoro finito, e postare il mio barattolo-spazzatura, ma la mia macchina digitale è scarica. E allora ho pensato di farvi vedere il ricamo che ho intenzione di realizzare prossimamente.

martedì 7 aprile 2009

emergenza terremoto


Dal blog di Silva ho fatto un copia-incolla, da divulgare il piu' possibile....
Grazie in anticipo!
La Croce Rossa Italiana lancia "un appello di emergenza a livello nazionale, chiedendo a tutta la popolazione di partecipare ad un grande sforzo di solidarietà per alleviare la sofferenza di tutte le vittime del terremoto che ha colpito la regione Abruzzo".
Per effettuare donazioni alla Croce Rossa Italiana si possono utilizzare: il Conto corrente bancario
C/C n. 218020 presso Banca Nazionale del Lavoro-Filiale di Roma Bissolati - Tesoreria - via San Nicola da Tolentino 67 - Roma, intestato a Croce Rossa Italiana via Toscana 12 - 00187 Roma, codice Iban IT66 - C010 0503 3820 0000 0218020, causale pro terremoto Abruzzo;
il Conto corrente postale n. 300004 intestato a Croce Rossa Italiana via Toscana 12 - 00187 Roma, codice Iban IT24 - X076 0103 2000 0000 0300 004, causale pro terremoto Abruzzo.
E' anche possibile effettuare dei versamenti online, attraverso il sito web della Cri all'indirizzo: [www.cri.it]
Per offrire disponibilità di alloggio: l’UDU sta cercando posti letto telefonare allo 06.43411763 o scrivere a organizzazione@udu.it
Per volontari da tutta Italia: telefonare alla protezione civile nazionale 06.68201
Per volontari da Pescara: telefonare al Centro operativo della Protezione Civile presso la Prefettura di Pescara 085.2057627
Per donare il sangue in Abruzzo: rivolgersi presso gli ospedali, per Pescara: Dipartimento di Medicina Trasfusionale PO “Spirito Santo” via Fonte Romana 8 – tel. 085.4252687
Per donare il sangue da tutta Italia: rivolgersi presso le strutture dell’Avis più vicine: http://www.avis.it/usr_view.php/ID=1545
MOLTE DELLE PERSONE COLPITE DAL TERREMOTO POSSIEDONO ANIMALI ALCUNI X COMPAGNIA ALTRI,E SONO IN GRAN NUMERO X ALLEVAMENTO E QUINDI X LAVORO C'E EMERGENZA ANCHE X I LORO ANIMALI ..... L'ENPA PROTEZIONE ANIMALI PREGA DI DIFFONDERE QUESTO MESSAGGIO......L'Aquila, 7 apr. - (Adnkronos) - ''L'emergenza terremoto in Abruzzo riguarda anche gli animali. Migliaia di animali da compagnia e da reddito hanno bisogno di aiuto. Serve mangime, cibo per cani e gatti, fieno, trasportini, gabbiette''. Lo sottolinea l'Enpa, che, per far fronte a questa emergenza, ha allestito un centro operativo di raccolta del materiale a Sulmona. Da li' mezzi della protezione animali trasferiranno quanto raccolto e lo metteranno a disposizione della Asl veterinaria dell'Aquila con la quale sta collaborando.Enpa invita quindi gli italiani che vogliono aiutare gli animali a inviare mangime, cibo per cani e gatti, fieno, trasportini, gabbiette al seguente indirizzo: Ente nazionale protezione animali onlus, centro operativo raccolta aiuti per animali c/o ambiente, viale dell'industria n. 30 67039 Sulmona (Aq). Per ulteriori informazioni:
tel. 331 6374823, email terremotoabruzzo@enpa.org.

domenica 5 aprile 2009

l'arte povera unita alla marmellata

Ieri sono andata dal mio corniciaio di fiducia. Splendido, le foto non lo fanno risaltare. E' stato incorniciato in arte povera, senza vetro ed imbottito. Questo schema ha una particolarità, i mandarini sono ricamati sia a mezzo punto che a punto croce, mentre lo spicchio grande e quello in ombra, a mezzo punto. Il risultato è originale. Lo schema è di una casa francese, la Lili Points, che realizza dei diagrammi grandi di dimensioni. Chissà che il prossimo non sia ancora di questa disegnatrice....

venerdì 3 aprile 2009

ci siamo quasi....


qualche piccolo punto, per la precisione quello scritto, e questo ricamo è terminato.
E domani andro' a prendere il quadro della marmellata dei mandarini, incorniciato, spero mi piaccia. Ma quanto mi piace ricamareeeeeeeeeeeee.....

http://ilnegoziodigio.blogspot.com/search?q=00369

mercoledì 1 aprile 2009

tanto rosso e cuori dolci verdi....

Questo è il mio avanzamento...rougeeeeeee,
http://ilnegoziodigio.blogspot.com/search?q=00369
mentre questo è uno strofinaccio da cucina, realizzato nel pomeriggio tra una cliente e l'altra. Lo schema è tratto da un cartamodello di Federica,
http://accessoridigio.blogspot.com/search?q=fede+0002.
Sto cercando di impratichirmi con un po' di cucito...piano piano qualcosa salta fuori!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin