giovedì 26 febbraio 2009

la prova del nove (9 x 9 = 81)

eh si, ne ho ricamati 81...me ne mancano piu' o meno un terzo. Piano piano ce la faro', ma nel frattempo ho tanta voglia di ricamare qualcosa di diverso!! Però vorrei finire questo lavoro prima di iniziarne un altro.......aaaaaaaaaaaaaaaaaah che dilemma
continuare questo o ricamare qualcosa di diverso???

martedì 24 febbraio 2009

in fiera

sabato saro' in fiera a fare un giretto ed ad acquistare, ci sarà qualcuna di voi?? ci mettiamo d'accordo??
buona giornata!!!

sabato 21 febbraio 2009

chocolate in frame

oggi sono andata a ritirare "passion chocolat" con la cornice bianca shabby, semplice.
L'effetto mi piace molto, come per gli altri due.
Dal corniciaio oggi ho visto altri due tipi di cornice....e la mia testolina già frullava, le rotelline giravano immaginando cosa potessi ricamare per utilizzare quel genere di cornici.
ci devo pensare, ma ho già qualche idea...intanto voglio portare a termine il lavoro iniziato. Cerco sempre di terminare un lavoro per evitare di avere troppe cose in giro, a voi capita oppure ne iniziate tanti per non "annoiarvi"?
Sereno e dolce fine settimana a tutte!!

venerdì 20 febbraio 2009

un cassetto speciale

Questo è il cassetto da tipografo, o come mi ha indicato Cetty, casier in francese.
In questi giorni ho continuato a ricamare i soggetti montanari e comincero' presto ad assemblare per vedere l'effetto che faranno all'interno.
Il cassetto è malconcio, domani acquistero' il necessario per restaurarlo un po', ma come ho già scritto lo lascerò molto naturale.
E intanto io ricamo, ricamo...ricamo!!

mercoledì 18 febbraio 2009

uuuuuuuh che impresa!!

35! già, ne ho ricamati 35 e ne mancano ancora 90...che paura :-)
a parte gli scherzi, sono talmente piccoli e semplici che ricamarli è davvero un piacere.
In ogni libro, ogni schema dedicato alla montagna cerco i soggetti. Per il momento ho usato due colori differenti l'839 e l'840. Due marroni che mi piacciono molto.
Mi sono divertita anche a leggere tutti i vostri commenti, con un'eventuale risposta al mini indovinello sul cosa ne farò. E soltanto una persona ha azzeccato in pieno.....
Ed ora vi svelo il piccolo segreto; tempo fa mi trovavo da un rigattiere, le mie pupille erano dilatate dalle bellezze che vedevo in ogni angolo del negozio....fino ad arrivare ad una cosa desiderata da tempo. Un cassetto da tipografo per i caratteri di stampa, uno di quello che di solito si usava o si usa ancora come bacheca per gli oggetti in miniatura.
Questo cassetto è degli anni '50, un po' malconcio, se riesco posto la foto la prossima volta. Dovro' dargli una mano di vernice protettiva dopo averlo scartavetrato. Lo lascerò molto naturale....
Ha 125 piccole cellette....e mi sono immaginata di riempirlo con dei ricami appunto dedicati alla montagna. Non so se tutto questo uscirà, ma è una sfida. Per il momento mi diverto a ricamare, poi dovrò assemblare il tutto con dei cartoncini imbottiti e ricoperti. Insomma un lavoretto che mi porterà via del tempo ma che penso, anzi spero, mi dia anche soddisfazione.
ce la farò??? bho, mah, bhe.....io ci provo.

lunedì 16 febbraio 2009

io amo il mare ma...


ma vivo in montagna, piu' o meno. E quindi ho pensato ad un lavoro che sarà lungo, semplice ed impegnativo nello stesso tempo. Sono misteriosa? bhe si, non voglio svelare questo progetto perchè non so so se uscirà. Nel frattempo ho cominciato a ricamare, sono piccoli, monocolori e dedicati alla montagna. In totale dovro' realizzarne ben 125, oggi ne ho ricamati 8.... mah, bho, bhe....insomma io continuo e poi si vedrà. Un indovinello per voi, che cosa ne faro'???
ciaooooooooooo

venerdì 13 febbraio 2009

una calza tira l'altra!

Ecco la seconda calza....ma questa è un po' diversa. Già una calza un po' pazzerella, stile patchwork, ma sempre abbastanza country.
Liberamente rivisitata, rifatta a modo mio ma con le basi e l'aiuto di un pattern di Mary Jo Tuttle. Mi è piaciuto molto dipingerla... oh yes, crazy stocking!!

mercoledì 11 febbraio 2009

una calza invernale...

...uffa, questa influenza non mi fa andare a lavorare!! Però... però non riesco a rimanere con le mani ferme. Niente di impegnativo ma almeno ho occupato qualche ora del giorno. Tempo fa avevo acquistato un libro di Laurie Speltz, ed oggi ho voluto dipingere questa calza con un pupazzo di neve. L'ho rivisitato nei colori, a lei piacciono molto i colori baby a me un po' di meno. Ma non credo che si offenderà!
Chissà, visto che ho un'altra sagoma a forma di calzina, magari ne realizzo un'altra..

martedì 10 febbraio 2009

L'australiana e la luna piena

Ecco il mio barattolo con i fili di scarto dei lavori realizzati nel mese di gennaio. Questo SAL proposto in vari blog me lo ha indicato Marina, che fa dei lavori magnifici con l'ago. L'ho postato con un giorno di ritardo perchè sono a letto con l'australiana....noooooo che avete capito, l'influenza di quest'anno è davvero micidiale!!! Ma come tutto passerà anche questa.

Volevo ringraziare tutte quante per i molti commenti che mi avete lasciato nel post precedente...grasssie. A chi mi ha chiesto cosa ne farò del ricamo, lo incornicerò con una cornice bianca shabby come ho fatto per gli altri due di Madame La Fée, mentre a chi mi ha chiesto quale sarà il prossimo lavoro...non lo so. So soltanto che ora ritorno a letto a coccolare la mia febbre che ha meno della mia età in quanto a gradi (38.3°) ma che sembra me ne abbia regalati 50 di più!!

venerdì 6 febbraio 2009

mais oui...c'est finit!


Una piccola dolcezza per tutte noi, che non ingrassa ma che soddisfa pienamente!!
che ne dite, una cioccolata con panna per tutte?? offro io....

mercoledì 4 febbraio 2009

pant pant.....gnam gnam...

ci siamo quasi, anche il sacchetto dei biscotti è stato ricamato!!

poi i pois gialli e quelli verdi...mi manca la scritta.
C H O C O L A T mon amour!!

http://ilnegoziodigio.blogspot.com/search?q=00367



lunedì 2 febbraio 2009

domenica 1 febbraio 2009

domenica in bianco e colore...

Già, la neve non cessa di scendere, bellissimo neh...ma per quest'anno speravo che non ce ne fosse piu'. Ma qualcosa di positivo esiste...fa freddo fuori, si sta volentieri al caldo ma MAI con le mani ferme. E finalmente, dopo un lungo periodo di astinenza ai pennelli, ho realizzato il primo pal del nuovo anno. Il micione di Renée Mullins, adorabile!! Sincera, sincera?? la mano non è perfetta ma la colpa è unicamente mia...pero' per essere il primo non va poi cosi' male.

Miaooooooo e buona domenica a tutte

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin