venerdì 6 marzo 2009

lettura!!

Adoro leggere. E quando posso mi abbuffo di libri, pero' ultimamente di queste abbuffate non ce ne sono state. Ma all'inizio di gennaio mi sono ripromessa che quest'anno avrei letto di piu'.
Detto fatto. Amo il genere fantasy, mi piace tutto quello che è immaginazione e fantasia e non avendo mai letto nulla di Terry Brooks, ho pensato che era l'ora di colmare questa lacuna.
La saga di Shannara è una serie di libri (mattoni eheheheh), impostati appunto sul genere fantastico. Tutto è magia, il bene contro il male, avventure strane come i suoi personaggi. Insomma ce n'è per tutti.
Da gennaio mi sono letta due libri, ora ho iniziato il terzo "la canzone di shannara",
a me sono piaciuti, e anche l'inizio di quest'ultimo mi "intrippa assai".
E a voi piace leggere? Che genere?
Buona giornata e buona lettura....

9 commenti:

  1. io ne ho letti parecchi di brooks, sono al 5 ciclo credo in ordine, a me è piaciuto tanto il ciclo di landover e anche il ciclo del demone, ambientati a nostri giorni, molto belli, devo iniziare i ciclo del druido supremo di shannara, ma per adesso ne ho altri da leggere!!!
    ciao
    silvia

    RispondiElimina
  2. lo so...ti deluderò...sono una di quelle poche persone al mondo a cui non piace leggere...mi piace solo scrivere...dai tempi degli anni scolastici ho scritto due libri del genere fantasy come piace a te...e sono piaciuti molto alle poche persone che lo hanno letto (compreso la mia professoressa di italiano..ma mi vergognavo come una biscia farlo leggere a tutti!!)
    Invece Luca mio marito è come te...adora questo genere di libri fantasy "mattonacci" stile eragon e se li legge che è un piacere...ehehe...e cara la mia Giò..spero di incontrarti presto...baciotti!

    RispondiElimina
  3. SI SI SI...tantissimo!!! mi piaciono tantissimo i gialli, specialmente Agatha Christie :)

    RispondiElimina
  4. leggo di tutto:adora patricia cornwell, anche i libri romantici (romance, credo si dica) ed i fantasy...di shannara ho letto solo il primo della serie fino ad ora, ma un mese fa con mio fratello abbiamo trovato una super offerta e abbiamo preso tutti gli altri per finire questo ciclo...ora sto leggendo Lo zahir ma... ma già penso al prossimo....

    RispondiElimina
  5. Giovanna, le tue giornate sono di 72 ore ????????
    Sei un adorabile folletto mascherato da bella persona .
    Un abbraccioe buona settimana

    Marina

    RispondiElimina
  6. carissima hai scelto dei libri favolosi!!! Io li ho letti 3 volte!!! il primo alle prime pagine non ti entisiasmerà, ma passate queste verrai catapultata in un altro mondo!!!! ..si vede che mi piace leggere?? Leggo di tutto a seconda del momento!! Ottima scelta e buona lettura!!
    Una nuova amica
    Gelsomina

    RispondiElimina
  7. Buona scelta, Giò...
    Anche a me piace leggere, tantissimo... anche se vado un pò a periodi.
    Di Terry Brooke ho adorato la saga di Landover: il genere mi intriga e mi piace molto anche W. Smith:fra gli scrittori italiani, invece, Marco Buticchi... è sempre il tempo che manca...

    RispondiElimina
  8. Ciao
    bellissimi libri, adoro Terry Brooks e la sua "magia"; li ho letti tutti, alcuni più volte, adesso sto aspettando il 3 libro della Genesi di Shannara dove la storia di Shannara si unisce a quella del Verbo, non vedo l'ora di averlo tra le mani.
    Buona lettura.
    Margherita

    RispondiElimina
  9. ciao
    io la saga di shanara ho iniziato a leggerla più o meno quando avevo 15 anni e quindi ben 24 anni fa...
    dopo 15 dalla lettura delle pietre magiche di shannara ho perfino dato il nome della protagonista alla mia bimba...secondo me quello è il più bello
    anche io adoro i fantasy anche se adesso sto leggendo tutt'altro
    mi piacciono tantissimo anche quelli della saga di darkover di marion zimmer bradley...peccato non sia più fra noi e non possa più produrre

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)