venerdì 26 dicembre 2008

...2009


Finalmente ... le tanto aspettate vacanze. Fino al 7 di gennaio del nuovo anno, non lavorero' più!!
Ma questo non significa che le mie mani si fermeranno, pero' anche il blog non sarà aggiornato come sempre.

Auguro a tutte le carissime amiche di blog, che passano sempre di qui, un anno pieno di Felicità, proprio con la effe maiuscola. Ognuno di noi se la MERITA.

Buon Anno!!

martedì 23 dicembre 2008

Buone Feste!!!!

Mi rendo conto che l'ultimo post era di una settimana fa, questo periodo è intenso, intensissimo. Tra il lavoro, i regali, i pensierini, e la stanchezza il tempo è volato e siamo già a Natale...

Buon Natale di vero cuore a tutte le persone alle quali voglio bene, a tutte le persone che quest'anno ho avuto il piacere di conoscere "dal vivo", a tutte le persone che mi hanno aiutato, moralmente, fisicamente e spiritualmente. A tutte le persone che mi stanno accanto e che mi sopportano, a tutte le persone che fanno parte della mia vita.
Grazie...

martedì 16 dicembre 2008

venti...

Gli ultimi preparativi per il Natale, i decori, l'albero, le idee per addobbare la tavola, candele accese e i regali....già i regali, chi tra di noi ha ancora qualche regalo da voler fare ma non ci è ancora riuscito. Mmmmmmmmmm poco tempo, poche idee...eccone una facile facile, velocissima, magari per un'amica che ama il calore della lana, oppure una suocera alla quale vogliamo e non vogliamo fare un pensiero (urca cosa ho scritto...), oppure ad una sorella che ti ruba dall'armadio sempre un vestito, un pullover, una sciarpa., o magari ad una collega alla quale hai chiesto piu' di un favore...Insomma una piccola cosa per augurare un felice Natale!!
Niente di piu' semplice, 3 gomitoli di lana, aghi numero 20...si si avete letto bene V E N T I, e via!!
Dopo un'oretta di divertente lavoro, la sciarpona soffice soffice, veloce velocissima, è fatta.


Io ho usato un filato che normalmente si lavora con gli aghi numero 5,5/6, di un colore viola-blu melange e l'ho raddoppiato. La lavorazione? Ma naturalmente tutto a diritto, le onde diventano belle grandi, si vede bene il colore e non ci si annoia, non se ne ha tempo!!! spero di avervi dato un'altra ideuzza veloce veloce....


sabato 13 dicembre 2008

calda atmosfera

Nel pomeriggio, sfidando il freddo e la pioggia, sono andata a ritirare il quadro che avevo realizzato due settimane fa... mi piace molto, la cornice in arte povera larga ci sta proprio bene. Tornata a casa ho voluto subito fotografarlo.
Per casa ho messo delle candele, le accendo tutte e la calda atmosfera di Natale si fa sentire sempre di più...

venerdì 12 dicembre 2008

la mucca Margherita era un ....UFO

Lo so, lo so non è il momento di alpeggi, di margherite o di primavera ma, finalmente ho finito questo progetto che avevo messo da parte diversi mesi fa.

Ieri sera ho terminato la cassettina porta-sotto-bicchieroni del latte con un gran fiore sul davanti e tutta celeste cielo....

Poverine erano diventate un UFO, oggetti non ben identificati messi in una scatola in disparte....
Ma ora, per Natale, saranno un regalo che una cliente ha scelto per una sua amica che colleziona "mucche", non vere naturalmente!!! (speriamo che le piacciano!!)
Muuuuuuuuuuuuuu buona serata a tutte

solo due righe di corsa...

sto allestendo il nuovo blog per gli accessori di decorazione, www.accessoridigio.blogspot.com , entrateci!!!

giovedì 11 dicembre 2008

una sciarpa per Martina?? no...

(foto con giacca bleaaaaaaah, ma era solo per coprire il manichino, la sciarpina proprio non ci azzecca, scusate)
Oggi ho dovuto terminare un po' di lavoretti messi da parte e fare vedere qualche cosa alle clienti, insomma c'è sempre da fare!! La sciarpina è piu' un copricollo, fatto con lo stesso sistema delle due sciarpe all'uncinetto dell'altro giorno, ma piu' corta (circa 1 m). Tre giri in totale ma, visto che il filato è piu' sottile, nel terzo giro invece di fare due punti alti nel punto alto del giro precedente, ne ho aggiunto uno e sono diventati tre anche loro. Non si affloscia e si vede il "gioco" di volants.
Invece per una nuova bimba nata da poco mi è stato richiesto un pannellino molto semplice, con un orsetto ricamato a macchina ed il suo nome *Martina* in rosa.
Benvenuta Martina!!

Nel frattempo stasera ho messo mano ai pennelli, ma questa è un'altra storia e se domani riesco ad assemblare l'oggetto dipinto lo posto. (Finalmente l'ho terminato e al prossimo post saprete il perchè dico *finalmente*)
buona serata a tutte!!!!


domenica 7 dicembre 2008

albero ...incorniciato??

no no, ho solo ricevuto ieri il quadro che verrà appeso in negozio insieme a tutti gli altri, del natale di Madame La fee...cornice shabby, vetro antiriflesso...abbastanza soddisfatta! (naturalmente dal vivo moooooooolto meglio...)
E qui il nostro alberello, che non è mai tanto grande, viste le dimensioni del nostro appartamento, ma l'angolo utilizzato è carino

ci sono alcune decorazioni che quest'anno ho dipinto con le amiche del PAL, le altre le ho aggiunte all'albero in negozio


vivendo tra casa e negozio me li godo entrambi!!!

ps: come ogni anno, Fabrizio ha decorato l'albero...a lui piace da pazzi e a me piace che lui si diverta, naturalmente con qualche ritocchino finale da parte mia hihihihih ;-)
ah....mancano i cioccolatini, meglio metterli piu' tardi!!





venerdì 5 dicembre 2008

rosso di sera....

E dopo tanto colore, con lo schema di Madame La fee, ho voluto ricamare un monocolore, di Isabelle Vautier, dal titolo "Pour Maman", su lino bianco 12 fili utilizzando il colore DMC 815

Con il suo alfabeto, gli uccellini, l'albero....

i tre bimbi ed una filastrocca,


il ricamo terminato è dolcissimo, a parer mio.
"Un bouquet de Fleurs pour mettre à son coeur...Une pomme rouge pour mettre à sa bouche"...

mercoledì 3 dicembre 2008

....troppo presto per dire Buone Feste??


Io non credo, oramai l'atmosfera che si vede, che si sente è "quasi" natalizia. E giustamente appendere un pannellino appena fatto alla porta di casa, o nel mio caso in negozio, è sicuramente un gesto per augurare a tutti delle feste SERENE.
Il gingerino, io adoro i ginger, è ricamato con la macchina, la stoffina troppo simpatica lo ripropone in varie posizione....e i bottoni, con o senza buchi, attaccati per dare un che di "zuccheroso" al tutto. Bhe che dire di piu'?
BUONE FESTE

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin