lunedì 29 settembre 2008

ma cos'è?! una sciarpa? a zig-zag?

questa lana melange è il filato che utilizzato per realizzare la seconda sciarpa della stagione. Un verde scuro, macchiato di viola, il colore predominante di quest'anno.
per creare questa sciarpa ho utilizzato un unico gomitolo di 200 gr, ma ho cercato di farla un po' strana. E' fatta a zig zag, aumenti e diminuzioni a go-go.
La foto non gli rende giustizia, ma si sa con la digitale non son maga!
pero' vi garantisco che dal "vivo" è davvero divertente.
per chi volesse realizzarla queste sono le istruzione
30 maglie
1° ferro e ferri dispari tutto a diritto
2° ferro e ferri pari: 1 m diritto, 2 m insieme a diritto, 25 m diritto, nella penultima maglia fare due maglie, 1 diritto
questi due ferri vanno ripetuti per 20 volte
poi ricominciate ma viceversa, dove avete diminuito aumentate e dove avete aumentato diminuite.
avrete una sciarpa zig-zag!
spero di essere stata chiara, è piu' semplice lavorarla che descrivere le istruzioni.

domenica 28 settembre 2008

Santa claus in arrivo!!

ed ecco il quarto, questa sera ho fatto poker, con tanto di barba e berretto rosso.

ne mancano ancora 8, ma sono talmente veloci e divertenti che spero di terminarli al piu' presto.

E poi chissà, ho già delle ideuzze. Ma intanto penso a loro....

venerdì 26 settembre 2008

biscotti!!!

dedicato a chi è come me golosa della dolcezza, questa sera ho sfornato i biscotti di Lizzie.

La sua ricetta?
prendi un pezzo di stoffa, mischia del colore e con la punta di un ago scrivi dolci parole. E dopo qualche ora tra fili e schema, sfornerai un ginger delizioso e biscotti alla crema...

giovedì 25 settembre 2008

un albero al sapor di caramella

Lizzie Kate, bravissima disegnatrice, ne sa una piu' di altri.
I suoi nuovi schemi natalizi oltre che essere veloci da realizzare, sono fantasiosi nei colori.
L'albero, un semplice triangolo, diventa gioioso con bocce rosa e rosse ed un nastro bianco panna.

La caramella, dolce dolce, con tanto di girandole golose, ha gli stessi colori del pino.

Ce ne sono altri da fare, stocking, cookies, santa e....

spero di riuscire a fare tutta la serie. Ho gia' un'idea di come assemblarli, ma ancora non sono sicura.

Frulla, frulla la testolina che il natale si avvicina!!

mercoledì 24 settembre 2008

prima sciarpa "cento e lode"

Ed ecco la prima, anzi primissima sciarpa.... soffice soffice e bianco panna.

L'ho lavorata tutta a rovescio. Il filato è tipo bouclé, ci sono tanti altri colori, nella foto se ne vedono altre cinque. E' un filato della Tropical lana e si chiama "Cento e lode".

Ed ora ho iniziato la seconda tra qualche giorno postero' la foto ma per il momento devo sferruzzare sferruzzare sferruzzzzzzzzz....mamma che sonno!!

lunedì 22 settembre 2008

un regalo speciale,

E siccome io sono imbranata anche con il blog, non riusciro' mai a capire come si crea un post decente, qui voglio farvi vedere il meraviglioso regalo che Marina mi ha donato.
L'ho aperto tutta sola soletta, mi sono gustata la confezione, il fiocco verde, la carta regalo....
E quando l'ho aperto, mi si sono lucccccicati gli occhi. Una meraviglia.... ed il colore, il giallo del sole, il rosso della passione, la stoffina country, splendido!!!! Due cuori, le perline... non ho proprio piu' parole. Grazie ancora di vero cuore, cara Marina.

E finalmente sono riuscita a riunire la famigliola dei cuscinetti, che domani credo, prenderanno il volo, verso un nido diverso. A loro ho dedicato qualche ora di piacevole ricamo, ed ora spero che a loro volta daranno piacere a chi li avrà sotto gli occhi ogni giorno.

Non so quale sarà il prossimo lavoro, ma ho qualche idea in mente. Nel frattempo sto sferruzzando....

Marina, Marco, Silva, Claudia ed io!!

ed ecco la sorpresa...
Marina, bellissima, dolcissima. Lei sa che per me questo incontro è stato davvero importante, è stata una gioia vederla, incontrarsi è davvero un'emozione. Conoscersi tramite questa macchinetta infernale, come amo chiamarla io, è una stranezza, ma quando l'incontro diventa reale, tutto è "soffice". Grazie Marina per l'incontro, grazie per il regalo che tu sai ho apprezzato di vero cuore.
E qui siamo con Marco, il nostro cavalliere, uguale e bello come la mamma (ed il papà naturalmente!!!), ci ha fatto compagnia in questa foto.
Per chi ancora non conoscesse il blog di Marina, ci vada di cooooooorsa, è splendido e raffinato. http://punto.over-blog.org/

E altra sorpresa!!! Silva, http://langolodisilva.blogspot.com/, di lei cosa posso dire??? che è una donna deliziosamente deliziosa, il suo sorriso dà forza e gioia. E poi ha un carattere altruista ed io l'ammiro.

L'ho conosciuta giusto giusto un anno fa e in una maniera o nell'altra non ci siamo mai mollate!!

Grazie.

Poi ho incontrato Claudia, http://claudiafeltro.blogspot.com/, solare, simpatica, geniale nelle sue creazioni di feltro. Sono rimasta meravigliata e stupita di cosa riesce a fare con la lana. Purtroppo non abbiamo fatto nemmeno una foto, mannaggia!! Ma l'incontro, anzi i vari incontri, sono stati piccoli ritagli di grande gioia. Anche a te, Claudia, dico grazie e spero di rivederti presto.

ecco le foto....

Il mio piccolo stand.... la "creativa" è terminata ieri sera. Stanchi ma felici, abbiamo fatto un'esperienza meravigliosa. Ed io che non sapevo da che parte incominciare, sono riuscita a districarmi dagli inutili attacchi d'ansia. Piano piano mi sembrava di essere nel mio negozietto, a parlare di schemi, di filati sfumati, di tele di lino....
Credo che se ci sarà una prossima fiera non ci pensero' due volte prima di iscrivermi.

E devo ringraziare di cuore, Fabrizio mio maritozzo il quale come al solito si è caricato sulle spalle il lavoro piu' pesante. E poi Albina e Sandra che oltre a me hanno dato il meglio di loro stesse come bravissime venditrici. Eravamo tutte sorridenti, tutte con tanta voglia di divertimento, tutte con la stessa passione, il ricamo a punto croce.

Bhe che dire... che nel prossimo post vi parlero' dei miei incontri "magici", con le amiche di blog e non solo!!

martedì 16 settembre 2008

300simo post, sul fil di lana

ma quanto scriviamo su questi blog? sembrano diventati parte integranti di noi. E' vero alle volte non li aggiorniamo e a volte scriviamo quasi due volte al giorno. Nel frattempo la nostra vita va avanti come al solito, nella quotidianità tra mille cose. I mestieri di casa con tanto di famiglia, il lavoro fuori casa, la creatività manuale e poi scriviamo fiumi di parole che leggiamo e rileggiamo prima di "postare". E quanti termini sono stati creati per descrivere cio' che creiamo, blog, post, SWAP, PAL, VIP, PIF, e chi piu' ne ha e piu' ne metta. Poi ci sono i commenti ai quali rispondiamo...navighiamo in altri blog, scrutiamo, ammiriamo fantasticando. Ma non ci fermiamo mai.... intanto creiamo piccoli e grandi capolavori, li fotografiamo per la gioia dei nostri occhi e (con la speranza) per la gioia degli altri. Insomma il blog fa parte ormai della nostra vita, e anche se a volte ci stanca.... la maggior parte delle volte ritorniamo a scriverci.

Questo per me è il 300simo post, un traguardo che fa sorridere. Ma il piacere piu grande è quello che tramite questo diavoletto di computer ho conosciuto una miriade di persone tutte speciali, tutte che hanno qualcosa da dire, qualcosa da regalare, non solo parole o foto ma anche amicizia.

A voi dico grazie, perchè se sono qui a scrivere anche questa sera è perchè so che non sono sola neanche nell'universo di internet.


E oggi ho ripreso in mano lana e aghi e ho cominciato la prima sciarpa della stagione, appena l'avro' terminata postero' la foto. Riprendere in mano i ferri mi fa ricordare che siamo quasi in autunno e che il freddo piano piano si farà sentire sempre piu....


domenica 14 settembre 2008

che sforz!!!

eh si, è stato davvero faticoso :-), nel senso che è la seconda volta che lo ricamo e a me non piacciono i doppioni. Ma era d'obbligo realizzarlo perchè fa parte degli altri tre cuscinetti che ho ricamato tempo fa. Li ho venduti tutti, pero' ho chiesto alla cliente se gentilmentente me li avrebbe prestati per la fiera e mi ha risposto di si. Ringrazio di cuore!!!
Ora mi tocca solo assemblarlo con la stoffina verde a scacchi, imbottirlo ed aggiungergli il cordoncino che farà da gancio. E mi potro' ritenere soddisfatta.
Buona domenica

sabato 13 settembre 2008

l'orto ed il caffè....che insieme!

Finalmente sono riuscita ad andare a ritirare i due quadri incorniciati.
Ve li ricordate? Ci speravo tanto averli prima della fiera perchè vorrei esporli...

Il risultato non mi dispiace, li ho fatti incorniciare come quelli del gelato. La cornice bianca shabby mi sembra abbastanza indicata. Ultimamente mi sto "intrippando" con queste cornici...

ps: scusate la bassa qualità delle foto, ma non sono una maga!!

mercoledì 10 settembre 2008

creativa a Lugano??? aiutooooo...


Questo è il logo della fiera alla quale partecipero' il 19/20 e 21 settembre. E' la mia prima fiera e non vedo l'ora di esserci, anche se mi tremano un po' le gambe. Comunque la positività non mi manca e sicuramente anche se ci saranno errori e cose che dimentichero', sarà divertente provare.
Sto cercando di finire quello che mi servirà, lavoretti, idee per allestire lo stand, organizzare un po' il tutto insomma...aiutooooooooo, sperem in ben.
Intanto sto cercando di creare, come ho scritto nel post precedente, il blog del negozio. Chi volesse provare ad andare a vederlo questo è l'indirizzo www.ilnegoziodigio.blogspot.com, per il momento sto aggiungendo poco per volta tutti gli schemi a punto croce che ho in negozio, poi includero' anche altri articoli.
Oggi ho ricevuto i fili Atalie, che per chi li conosce sono dei fili da ricamo tinti a mano e per chi non li conoscesse questo é il sito dove poterli andare a vedere http://www.lefilatalie.com/. Mi piacciono molto, sono soffici, e soprattutto ogni matassina ha un colore sfumato diverso. Sono di cotone e di seta... una meraviglia!!
E l'altro giorno mi è arrivato uno scatolone con le bande di lino da ricamare.... domani se riesco a far funzionare la mia macchinetta posto la foto. Il Natale si sta avvicinando e vedere tutte queste cosine natalizie fa venire voglia di creare.........

lunedì 8 settembre 2008

tornata!!!

Varazze....
Ed eccomi di nuovo!!! le ferie sono terminate e questa volta sul serio...accidenti.

Ho acceso il pc e che sorpresa ritrovarvi tutte qui, con i vostri deliziosi commenti. Naturalmente vi faro' visita ad una ad una per ringraziarvi e soprattutto per vedere se avete creato delle meraviglie. Per il momento il mio grazie e' indistintamente dedicato a tutte, perchè come mi piace dire, siete tutte speciali una ad una.



Ed ora che sono rientrata dalle vacanze, piano piano sto riprendendo le attività quotidiane, sto organizzando le ultime cose per la fiera "Creativa" di Lugano, ho ripreso in mano il mio ultimo lavoretto di punto croce che dovrà essere assolutamente terminato in brevissimo tempo....aaaaaaaaacc, mancano effettivamente pochissimi giorni!!!



Ma voglio anche parlarvi delle mie vacanze, una settimana di relax puro anzi purissimo. Ho incontrato gli amici di sempre, i miei amatissimi amici Liguri, ho fatto un incontro ravvicinatocon il caldo del sole e la frescura del mare.... ho conosciuto nuovi e strani personaggi. Insomma mi sono riposata e divertita.

(e come al solito mi piacerebbe realizzare uno dei miei piu' grandi desideri, andare a vivere al mare).

Ai sogni mai dare limiti


Ho un'altra piccola notizia, visto che molte di voi mi hanno chiesto se ho la possibilita' di vendere tramite internet, sto cercando il metodo per riuscire ad esaudire questa vostra richiesta.

E per il momento è tutto ... ah no, foto del mare accidenti non ce ne sono, la mia umile macchinetta digitale mi ha lasciato a piedi. Mi sa che lei le vacanze ha deciso di continuare a farle!!!



LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin