mercoledì 27 agosto 2008

quasi quasi chiudo per ferie

Guardo la data del post precedente, 20 agosto. Ma quanto in fretta passa il tempo? Ed io non ho piu' aggiornato il blog. Mi sono un po' arenata con i lavori di ricamo e di cucito, sara' il caldo, sara' la stanchezza che viene fuori. Ho preso la decisione di andare in vacanza per una settimana e quindi... il mare mi aspetta e non vedo l'ora.
Al mio rientro dovro' terminare di organizzare la fiere "creativa", che si terra' a Lugano il 19/20/21 di settembre. Quindi spero di ricaricare completamente le batterie e ricominciare nel migliore dei modi.
E poi ad ottobre, se tutto va bene, mi piacerebbe fare l'innaugurazione del negozio, ma è ancora solo un programma "a parole".
Il blog quindi, ed anche io, rimaniamo chiusi per ferie. Ho fatto le prime settimane di ferie all'inizio dell'estate ed ora che si sta chiudendo la stagione, mi prendo le ultime. Mai capitato.

bacioni a tutte e buona continuazione estiva!!

mercoledì 20 agosto 2008

coffee???? Oh yes!!!

Ed ecco terminato anche questo. Farà parte del terzetto, uno già incorniciato, e uno ancora da incorniciare, naturalmente con cornice assolutamente shabby.

Mi piace lo stile di questi ricami, pochi colori, semplicità, eppure alla fine il risultato è particolare.


venerdì 15 agosto 2008

...e finalmente, finito!!!

Ed ecco finalmente il mio "nuovo" negozio di merceria!! Finalmente perchè sono stati 7 giorni di duro lavoro. Ma ora che è quasi terminato, ne sono molto soddisfatta.

La prima foto è il tavolone dove si faranno i corsi e le serate in compagnia.
La seconda foto sono degli scaffali pieni pieni di articoli da ricamare, dai bavaglini, agli asciugapiatti, guanti e presine, bande di lino. Poi ancora stoffine, bottoni e tutto l'occorente per cucire. Qui ancora c'è molto da fare ma nei prossimi giorni cercherò di dare una sistematina più precisa, così da fare spazio alle nuove cose che arriveranno.
Nelle scatole della terza foto ci sono tutti i bottoni decorativi di plastica, mentre quelli in ceramica sono appesi ad un piccolo stand. Poi ci sono le perline e i filati da ricamo e quelli per cucire

Questa invece è la vetrina delle stoffe da ricamo, lino, aida, davosa.
Gli schemi per il punto croce....
Il secondo tavolo dove metterò tutte le novità...
Il lato della lana e di altri filati

Questo è un carrello con gli appendini per i quilt e per le bande di lino. E sotto un altro angolino del negozio. Non ho potuto lasciare un solo spazio, mamma quanta robbbba...



E questa sono io ancora in tenuta da lavoro!!! Come ho scritto prima c'è ancora del lavoro da ultimare, soprattutto con le stoffine che vanno tutte piegate per benino, alcune scatole ancora da svuotare e cambiare. Eliminare vecchi contenitori ed aggiungerne nuovi. Insomma non si è mai finito veramente....

sabato 9 agosto 2008

Niente foto ma...

Caro diario,
oggi è stato il primo vero giorno di trasloco. Una stanchezza inverosimile ma anche una grande soddisfazione. Siamo riusciti a dipingere, la prima mano, le pareti del negozio più grande. Già ieri sera avevamo spostato i mobili e distrutto letteralmente quelli che non ci servivano più.
Si vede già la differenza, è diventato tutto più bianco....
Domani, anche se è domenica, si ricomincia. Ma si sa che quando uno fa il trasloco non ci sono giorni festivi o feriali. Quindi, seconda mano di vernice e assemblamento dei nuovi mobili che sono davvero carini. Chissà. Per il momento anche se siamo mezzi distrutti, tutto procede per il meglio. Speriamo di riuscire a terminare in breve tempo, anche perchè non essendo casa ma negozio, abbiamo un periodo limitato. Tra circa 10 giorni tutto deve essere in perfetto ordine, anzi a dire il vero, sarebbe bello terminare con qualche giorno di anticipo e magari goderci qualche giorno di tranquillità. Che naturalmente io spero di passare al mare!!!!
Ora vado a dormire, aaaaaaaaaaaaaaaaaaahnnnnnnnnn (sbadiglio)
baci e baciotti
giò

mercoledì 6 agosto 2008

l'autunno ed il trasloco, con una pausa caffè!

uuuuuuuuuuh che caldo. Però è bella l'estate!! Solo che quando si ricama le mani sudano, mi chiedo come facciano le sarte! Ma non smetto lo stesso.
Ho terminato un piccolo quadretto delle stagioni, vi ricordate ne avevo fatti tre e mi mancava l'autunno. Li ho venduti tutti e la stessa cliente mi ha chiesto di realizzarne uno per una sua cara amica che è nata nel mese di settembre.

Quindi armata di ago e filo ho finito di ricamarlo in questi giorni, ora dovrò assemblarlo come cuscinetto. Per questo lavoro ho usato un lino meno sottile di quell'altro, ogni tanto mi piace cambiare il tessuto. E, se anche è diventato leggermente più ampio, il risultato mi piace ugualmente.

Nel frattempo sto ricamando il Coffee Menu, ma a rilento. Anche perchè dalla prossima settimana e per circa 10 giorni non lavorerò visto che sarò occupata con il trasloco dei due negozi.

Si capisce quante cose ci siano da buttare e non, solo quando devi spostarle!!!!

aiutoooooooooooooooo

buona giornata estiva

venerdì 1 agosto 2008

Grazie Chiara!!!

Dovete sapere che ieri sera ero DISPERATA.
Infatti volevo cucire una cerniera come chiusura ad una borsa, non vi dico che sofferenza. Prova e riprova, cuci, scuci, riattacca. Insomma non mi riusciva; quando ero al termine delle forze psichiche ho pensato di cercare aiuto. E chi mi poteva aiutare se non Chiara?http://chiaracountry.blogspot.com/
Lei è davvero brava nel cucito creativo, ne ha fatte di tutti i colori, per chi non la conoscesse consiglio vivamente una capatina sul suo blog.
Le ho scritto una email e UDITE UDITE, sono riuscita a decifrare quello che mi ha inviato.
Stamattina armata di santa e tanta pazienza ho letto per bene le sue spiegazioni, peraltro chiarissime come il suo nome, e finalmente dopo ancora vari tentativi (che imbranata!!!) sono riuscita a cucire una cerniera dall'inizio alla fine in una finta pochette con tanto di fodera!!!
La foto lo dimostra, e dimostra anche i vari e tanti diffettuzzi ma è la prima e chiedo venia.
Ora che so come si fa, continuerò su questa strada e spero di riuscire a creare qualcosa di decente!!
GRAZIE DI CUORE CHIARA

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin