sabato 31 maggio 2008

sabato: mestieri a ritmo di rock


Ed eccomi, come al solito, arrivata al sabato, il giorno delle pulizie settimanali.
Che noia, che barba!! Ma alla fine quando tutto è sistemato mi sento soddisfatta.
E poi, mentre pulivo, ho acceso lo stereo a balla, poveri vicini, Rock puro, purissimo....mi dà la carica.
Mi piace molto la musica e quando devo far qualcosa di particolarmente noioso metto un disco pieno di urla ehehehehe, in quell'inglese che se non lo sai ti inventi le parole, in quell'inglese che se anche lo sai, non capisci il testo!!
E poi oggi è sabato e finalmente qui non piove, non vedo l'ora di andare fuori a fare un giretto, magari non per negozi ma a mangiare un gelato (che poi prontamente pagherò, causa salute) ma chi se ne importa!!! Meglio godersela sta vita...
Ieri sono andata avanti al mio gingerino, ho sfornato una bella stella biscottosa, domani posterò la foto perchè oggi la mia macchina digitale è in tilt, si è rifiutata di lavorare. Ma dico io, proprio oggi doveva fare sciopero?? E va bhe, vorrà dire che anche a lei ricaricherò le batterie!!
Intanto auguro a tutte un felice fine settimana, all'insegna del bel tempo e delle coccole!
baci

giovedì 29 maggio 2008

compagni di viaggio

altro pezzettino del gingerino....
dai, dai che va avanti!!!
pufffffffffffff panttttttt che fatigàààà

martedì 27 maggio 2008

mare color zenzerino


Carissime, ed eccomi di nuovo qui dopo qualche giorno di assenza ad aggiornare il blog.
Sono rientrata domenica sera dalla mia 4 giorni marina, il tempo non è stato clemente ma mi sono rilassata e divertita. Ho camminato tantissimo anche sotto la pioggia. Io adoro camminare.
Ho preso solo qualche ora di sole, ma chi se ne importa dell'abbronzatura. Ho dormito, mangiato, chiaccherato, insomma ho fatto tutto quello che si dovrebbe fare in vacanza. A dire la verità mi ero portata dietro un libro, ma continuavo a leggere la stessa pagina...dopo varie volte mi son detta "Giò, leggerai a casa" :-)
Invece arrivata a casa, ho disfato la valigia e tra lavare e stirare ho terminato adesso di stendere un'ultima lavatrice. Infatti noi donne ci facciamo sempre male quando andiamo via, anche solo per un paio di giorni siamo capaci di portarci dietro l'armadio intero. Morale? Dopo è tutto da stirare e quindi una sciacquatina non fa male.... insomma ho ripreso il ritmo!
E ieri sono riuscita finalmente ad andare avanti un pochino al Gingerino, ho ricamato la piccola formina ed iniziato la cannella.... chissà quanto tempo ci metterò per finirlo, a questo ritmo, a Natale non l'avrò terminato!!!

martedì 20 maggio 2008

amicizia e pieno relax


Ho finito di ricamare una piccola cosa, che non posso postare, ora la dovro' assemblare, cucire, decorare e poi sara' pronta per essere spedita.

In questi ultimi tempi le persone che ho conosciuto tramite il blog mi hanno insegnato che l'amicizia non ha distanza. Come mi piacerebbe riuscire ad incontrarsi. Sarebbe bello organizzare una "gita fuori porta", per conoscerci dal vivo.

Che ne dite... ce la faremo? Spero di si!

intanto io mi prendo ancora 4 giorni di pieno relax e vado al mare da mercoledì sera a domenica. Sperando nel bel tempo. Non so voi ma ultimamente sto combinando poco, ho tanti pensieri, tanti progetti che mi frullano nella testolina e tanti cambiamenti che vorrei apportare al mio lavoro. E forse a causa di questi pensieri sto realizzando poco e sto concretizzando ancora meno.
O forse ho lavorato davvero tanto nei mesi passati che adesso ho un po' di apatia nei confronti del lavoro manuale...staremo a vedere. Io amo lavorare di più in autunno, la primavera e specialmente l'estate non mi danno spunti. In più quest'anno farò la fiera "Creativa" a Lugano...organizzare il tutto sembra semplice a parole, vedremo a fatti!
Un abbraccio a tutte

venerdì 16 maggio 2008

E' arrivato il regalo di Fiore...

E' arrivato!!! Ecco il regalo che Fiore, http://countrypainting.blogspot.com/, ha voluto donarmi.
Il biglietto è stupendo....

tutto realizzato a regola d'arte....


ma guardate qua che splendore, che delizia, che simpatia questa mucca!!!

Un sacchetto davvero stupendo, da una persona speciale....ma cosa voglio di più dalla vita???

l'ho già fatto in privato ma voglio farlo anche qui.

Ti ringrazio di cuore carissima Fiore per questa meraviglia.

Lo userò e ti penserò sempre!

mercoledì 14 maggio 2008

mi piace questa stoffa!

io e la macchina fotografica non andiamo d'accordo. mentre io e la macchina per cucire stiamo prendendo sempre più conoscenza. Comunque, al di là delle macchine, questa è la borsona per la spesa con gli orsacchiotti che ho terminato ieri. Ho cercato di farla solida per via del peso che, poverina, dovrà portare!! Ho cucito più volte i manici e gli angoli interni.


La stoffa non piaceva a nessuno e allora mi sono detta perchè non utilizzarla per qualcosa di divertente, una borsa che si possa usare in svariati modi...

E' una borsa che ha delle dimensioni piuttoso grandi, ho pensato di chiuderla ai lati con dei bottoni a pressione enormi, la forma si è affievolita ed è diventata più carina! Naturalmente come tutti i lavori realizzati a mano ha delle pecche, ma si sa che anche con i difetti i nostri lavori noi li amiamo.

martedì 13 maggio 2008

orsacchiotti affamati e premi di lode

questa sera ho terminato una borsona della spesa con una stoffa con degli orsacchiotti-cuoco e verdure in bella vista... la foto? domani perchè la luce non mi ha permesso di fotografarla bene.
Poi mi direte che ne pensate!!
Volevo ringraziare di cuore tutte le persone alla quale sono mancata in questi giorni.
Vi voglio bene
E poi di cuore ringrazio Deby che mi ha regalato il premio 10 e lode.
Come ho detto a lei, quando si riceve un premio vuol dire che quello che realizziamo dà emozione. Niente è più bello di emozionare.
A mia volta dovrei nominare altre persone, ma credo che questo premio lo meritiamo tutte indistintamente.

domenica 11 maggio 2008

finalmente....

E finalmente dopo parecchi giorni rieccomi, sono viva e vegeta, ma soprattutto lo è il mio computer. L'ho ricevuto revisionato ieri sera, mi mancava. Ora mi tocca ringraziare con il cuore chi in questi giorni è passato a farmi visita, e chiedere scusa per l'assenza ma era giustificata.
Sono rientrata domenica scorsa dal mare, ho acceso il pc e subito un sibillio sinistro, sembrava prendesse il volo. Insomma un aereoplano... e poi tutto si è spento. Prova e riprova, nulla da fare e quindi mi è toccato portarlo dal meccanico. Poi me lo hanno riportato. Ho provato ad accenderlo unzionava e poi......di nuovo il buio. Pareva che volesse lasciarmi del tutto. Ma finalmente un angelo è passato qui ieri sera e trovato il problema, me lo ha rimesso in ordine.
Riepilogo di questa settimana lavorativa:
ho lavorato come una matta per il cambio di stagione, piega e ripiega l'abbigliamento dei bambini e nel frattempo ho anche ricevuto diverse visite, Silva e Patti vi ringrazio di cuore. Non sono riuscita a ricamare perchè ho dovuto darmi da fare sia con i clienti che con la casa. Fatto sta che il "gingerino" e le borse le ho dovute accantonare. Ma sicuramente nei prossimi giorni riprendo tutto in mano. Intanto domani qui in Svizzera è festa "Pentecoste" ed è molto probabile che si faccia un giretto al mare a meno che il tempo non sia inclemente, in questo caso, si resterà a casina e magari, visto che nel frattempo si sono accumulate un po' di cose (bleaaaaah stirare) mi ci metterò di buona lena. Ma spero naturalmente nel bel tempo, si sa che io adoro il mare.

Ah il mare, i quattro giorni che ho passato in solitudine mi hanno fatto bene, sono rientrata riposata, rilassata e con tanta voglia di fare.... poi la voglia di fare è scemata un pochino, ma si sa non si può pretendere tutto. :-)

auguro a tutte una bella domenica, anche se è già pomeriggio!!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin