martedì 29 aprile 2008

tulipani fucsia e cucù

So che posso sembrare noiosa, ma che ci volete fare, io provo e riprovo finchè non riesco. E credo che uno degli esercizi migliori è praticare.
Questa borsa è un po' più grande delle altre 4 (ne ho fatte due rosa), sto cercando di prendere le misure adeguate e piano piano comincio a capire dove tagliare, come cucire.
La stoffa mi piace molto è primaverile, tanti tulipani ed il colore dominante è il fucsia. Forse un po' tanto aggressiva ma d'estate si può osare e quindi....
Domani sera partirò per il mare, 4 giorni di totale "solitudine", tornerò domenica sera, perciò per qualche giorno non "romperò" con le mie creazioni!!
Auguro a tutte/i un buon primo maggio...
Cucù cucù l'aprile non c'è più è ritornato il maggio al canto del cucù.

lunedì 28 aprile 2008

una borsina piena di biscotti!

E dopo la borsina rosa e quella rossa con le fragole ho provato a farne una turchese-azzurra, aggiungendo però della fliselina per renderla più rigida. Incomincio ad imparare, anche se di errori ce ne sono tanti. ma sono autodidatta.....ce sto a provà!!

Ed oggi ho sfornato un biscottino con la granella di zucchero a forma di cuore.... che profumino!!!

domenica 27 aprile 2008

mostra e comunione

Questo fine settimana è stata abbastanza impegnativo. Avrei dovuto, anzi voluto, fare tante cose ma non ne ho avuto il tempo. Sabato al mattino giro per i negozi, varie spese, mentre nel pomeriggio, sono andata a vedere la mostra di Punto Croce intitolata "Un colore per volta" allestita dal Gruppo Punto Croce Ticino, in quel di Riva San Vitale. Una mostra splendida, dove l'arte del ricamo l'ha fatta da padrone. E come padrone di casa c'erano diverse associate. Non ho fatto foto perche' io e la macchina fotografica non abbiamo un buon rapporto e me la sono dimenticata. Ma in rete c'è chi ha fatto le foto di tutti i lavori. E spero che la Pimpi, http://www.pimpi75.it, non si offenda se vi rimando al suo blog per vederle. Grazie Pimpi, la tua carrellata e l'esposizione di foto è davvero uguale alla mostra!!!
Insomma il punto croce sta prendendo sempre piu' piede o forse non lo ha mai perso, vedere tanti e tali capolavori è una gioia per gli occhi.

Domenica, eh già oggi, mio nipote Samuele ha fatto la sua Prima Comunione. Una giornata di festa, parenti e amici che non si vedevano da tempo...
Unico neo la messa è durata ben 3 ORE.... ora, io sono cattolica ma non pratico, però ho sempre rispettato le idee di religione, ho sempre pensato che è giusto che ognuno di noi viva la propria spiritualità nel modo che crede piu' giusto, ma scusatemi, oggi non ho concepito nè capito il perchè di una messa così lunga e stancante per tutti. Forse l'unico che non era stanco era veramente il prete..... va bhe, bando alle polemiche, la domenica è passata ed è andata bene, abbiamo mangiato troppo, come in queste occasioni, e spero che mio nipote ha capito il vero senso di quello che oggi ha fatto. Se non lo ha capito, lo imparerà strada facendo.
Ah dimenticavo, il prete non ha voluto che si facessero foto all'interno della chiesa, e le uniche le ha fatte al ristorante il mio fratellino, magari magari me ne regala un paio e io le posterò prossimamente.

mercoledì 23 aprile 2008

tra WIP e le fragole è nato Giorgio...

oggi ho sfornato un bel biscotto con gocce di cioccolato sul mio WIP, mi sta venendo l'acquolina in bocca....

per Giorgio, appena nato, una cliente mi ha chiesto un pannellino con un orsacchiotto, la stoffa ha dei disegni carini carini, la foto non è molto chiara, se ci riesco domani provo a farne una un po' piu' decente!



Questa invece.....fragole e panna!! mi piaceva l'idea di fare una piccola borsina come quella rosa ma con dei colori un po' più vivi, più estivi. oh mi sto divertendo come una pazzoide!!!

martedì 22 aprile 2008

WIP e l'artista

Avanzamento del gingerino... la caramella lunga, tutta uguale uffffffffff però almeno questa è finita!




questo invece è un portapennelli per un'amica un po' pazza e artista al 100%. Mi ha fatto dei favori in questi ultimi tempi e per ringraziarla ho pensato di realizzare questo astuccio.


La stoffa ha come soggetto Halloween, ma ve l'ho detto, è un'artista speciale, e un po' fuori di testa e il tessuto doveva essere almeno un po' strano, giallo l'interno, due pezzi di feltro rosso per le punte dei pennelli in caso non fossero asciutti e un fiocco di velluto per chiudere il tutto.

Le è piaciuto, ed io ne sono felice!

sabato 19 aprile 2008

il rosa e la borsina

Con queste stoffine rosa mi sono divertita a cucire

questa borsina.


il suo davanti

ed il rovescio.

E' piccola, la userò per una vetrina e poi chissà forse come porta lavoro....

venerdì 18 aprile 2008

http://www.madame-la-fee.com/grille.php
se vi piacciono gli schemi di madame la fee, nel sito indicato ci sono dei pattern free.

Piccolo avanzamento, nel ricamo è nato il pacco della farina, perchè senza come si possono sfornare meravigliosi biscotti?

altro premio!!!


E questo e' un altro premio :-) che ho ricevuto da Silva, come ho già detto conosco di persona e che ammiro per come e', splendida nella sua semplicita', una persona altruista e piena di voglia di fare, e dedita ai suoi alunni eheheheh, brava maestra insomma!!
Questa è stata la motivazione
Giovanna: anche lei conosco di persona ed è generosa, piena di amore, sempre disponibile e con un animo gentile
Ti ringrazio Silva, sai che per me è più di un premio virtuale....
Ora devo nominare a mia volta altre amiche di blog, ho pensato visto che ieri sera ne ho nominate 5, provo a farlo anche qui.
Lou, http://www.countrylou.blogspot.com/, tutte le volte che entro nel suo blog ci trovo splendide creazioni, le sue borse sono fantasiose e originali. L'ammiro per la sua capacità manuale e mi piace l'abbinamento dei colori che usa....e la ringrazio per l'aiuto che mi ha dato facendomi creare la prima borsa!!!
Mariarita, http://crocetteinrete-mrita.blogspot.com/, a lei che per me è davvero una persona speciale, non vorrei solo dare un premio virtuale ma vorrei anche ringraziarla per le parole e la sua dolcezza. Ammiro il suo blog, ammiro i suoi lavori e ammiro la sua disponibilità....
Manu (nux), http://nuxspace.blogspot.com/, ma andate a vedere l'ultimo post del suo blog, l'orsetto non è meraviglioso???? e poi perchè ha parole dolci ogni volta che viene a farmi visita, mi piace il simbolo che ha scelto, un piccolo angelo. Cosa c'è di più di un angelo?...
Manuela, http://acountrywhisper.blogspot.com/, la conosco di persona, è semplice, fresca, ho avuto modo di conoscere anche il suo cucciolo Jacopo, tale madre tale figlio. E poi ammiro il suo modo di dipingere, le sue idee, i suoi capolavori originali.....brava manu!!
Marina, http://punto.over-blog.org/, le sue creazioni sono raffinate, di un gusto antico e moderno allo stesso tempo. Ammiro il suo modo di realizzare il punto croce, non smette mai di stupirmi....
E poi come al solito ci sono tantissime altre persone che vorrei nominare, prese una ad una, con motivazioni diverse ma il "succo" è sempre questo:
TUTTE NOI CREIAMO PER COMPIACERE E COMPIACERCI, SPERO CHE LE ARTI MANUALI DIANO SEMPRE UNA GIOIA IMMENSA. LA NOSTRA FANTASIA, IL TEMPO CHE DEDICHIAMO, LA VOGLIA DI VEDER NASCERE LE COSE TRA LE MANI...
SIAMO VERE ARTISTE!!

giovedì 17 aprile 2008

Premio!!





Ho ricevuto un premio.... non ho parole e di cuore ringrazio Mariarita, che mi segue sempre ma che soprattutto "sopporta" le mie lunghe email e mi risponde con una sensibilita' incredibile e ha tanta tanta pazienza con me! questa è la sua motivazione:

Giovanna di http://http://millecrocette.blogspot.com/ perchè è un'amica dolce e sensibile, malgrado abbia poco tempo le sue mail mi illuminano la serata e perchè è una brava e instancabile crocettina, i suoi lavori sono stupendi...
Ancora grazie amica mia, spero un giorno di riuscire ad incontrarti.

Io sono sempre quella che non sa chi nominare perche' trovo in ognuna di voi qualcosa di speciale pero' ci provo lo stesso.

a Grazia, http://pezzedimondo.blogspot.com/, che trovo di una generosita' immensa e che ammiro profondamente. I suoi lavori sono dei capolavori...

a Cata, http://catascraft.blogspot.com/, perche' le sue illustrazioni mi fanno sognare. La sua fantasia va al di là della realtà...

a Fiore,http://countrypainting.blogspot.com/ , il suo modo di lavorare ti fa venire voglia di continuare a creare. I suoi lavori sono perfetti, precisi e perche' piano piano la sto conoscendo sempre di piu' e mi piace molto...

a Tania,http://atmosferadicasa.blogspot.com/, raffinata, elegante, molto dolce e romantica. Il suo blog è pieno di meraviglie...

a Silva, http://www.langolodisilva.blogspot.com/, carissima amica, piena di gioia di vivere, amorevole con tutti, maestra di country e maestra di vita, il suo blog è sempre dedicato a tutte noi, con una frase speciale, un aiuto da dare, o qualche suo capolavoro....

la lista sarebbe molto piu' lunga.....

lunedì 14 aprile 2008

biscotto allo Zen Zero

E oggi ho sfornato un biscotto..... questo schema mi prende parecchio!
Anche se dovrò staccarmene un po', la mia manina destra fa le bizze, e sperando che la cosa non si allunghi nel tempo, il riposo è l'unica soluzione.
Ma eheheheh mi conosco abbastanza per non mollare così facilmente la presa.

domenica 13 aprile 2008

TI-SANA, fiera della salute

Venerdì e sabato sono andata alla fiera della salute TI-SANA, che si svolge da ormai 11 anni, e ho seguito due convegni. Il primo parlava di Compassione e Karma e ho avuto il piacere di conoscere il LAMA KHYIMSAR RINPOCHE. Uomo sorridente e tranquillo, come tutti i Lama daltronde, il quale ha spiegato in maniera semplice che tutti noi per vivere meglio dobbiamo provare compassione.
Naturalmente per me è difficile spiegare in poche righe due ore di relazione, ma in breve ha spiegato che per stare meglio di salute, fisica, psicologia e spirituale bisogna purificare il nostro Karma. Per "pulire" il nostro karma dagli effetti negativi che la vita ci regala, dobbiamo imparare ad amare ed ad essere più compassionevoli.
In questi ultimi tempi abbiamo letto e visto tutti ciò che è successo in Tibet. E credo di poter dire che ci siamo sentiti tutti un po' parte di loro. Ma la cosa che forse abbiamo notato è con quale umiltà e non-violenza hanno manifestato. Il loro "porgi l'altra guancia" fa parte della loro disciplina di vita. E con cosa sono stati ripagati? Non voglio fare campagna scribacchina, non voglio scrivere quello che radio, giornali, TV hanno già riportato ma voglio solo dire che se tutti noi vivessimo in armonia forse il mondo sarebbe più bello.... Chiaro che non si può pensare di cambiare il mondo scrivendo su un blog poche righe, ma come tutte le cose lette, può fare ragionare e magari imparare ad amare di più il prossimo. Soprattutto senza aspettarsi nulla in cambio e senza giudicare.


Il secondo convegno al quale ho assistito è stato quello del Dott. Grieco, il quale ha parlato della mente. Anche qui, impossibile descrivere un'ora di relazione... ci provo.
La nostra mente è come un enorme armadio con tanti cassetti, piccoli, grandi, nascosti o in vista. In ognuno di questi cassetti noi ci mettiamo le nostre emozioni, dalle più belle a quelle più brutte. Quelle belle vengono archiviate facilmente ed il nostro corpo non ne risente, anzi!
Mentre quelle negative purtroppo ci lasciano delle scie, che se non vengono eliminate creano dei disturbi, sintomi e poi malattie. Per fare questo dobbiamo elaborare l'emozione negativa, analizzarla in tutti gli aspetti, vederci il positivo, ringraziare chi ce l'ha "regalata" e lasciarla andare via. Un esempio? Si sente tanto parlare di lavoro che non ci piace e che ci alziamo presto alla mattina, buttando via il resto della giornata in un luogo e con dei colleghi che ci fanno stare male. Bene, e' chiaro che a lungo andare questa situazione crea dei disequilibri nel nostro corpo. Però proviamo a fare un'analisi, si va a lavorare per vivere, per poter pagare quello che abbiamo (una casa, la macchina, le bollette...) insomma il positivo è che si ha un lavoro. Se invece non avessimo un lavoro, la situazione sarebbe molto ben peggiore, o no? Questo è un esempio che ho fatto con mio marito oggi, perchè lui sbuffa sempre quando deve andare a lavorare o anche quando parla di lavoro. :-)
Non è facile, assolutamente non lo è, ma credo che sia importante provarci. E' un argomento che può essere discusso fino all'infinito.
In queste due serate ed in tre ore di convegno, ho capito qualcosa in più del nostro essere umani.
Ho provato un po' di compassione in più per me stessa e per gli altri e ho cominciato ad analizzare il perchè di tanti piccoli dolori e acciacchi...ho cominciato a vederci un pochino più chiaro.

WIP dolce

Una scodella con tanto di mestolo
un po' d'amore
e 5 cuoricini
questo è l'avanzamento del mio WIP sul gingerino di Mme Le Fée

mercoledì 9 aprile 2008

6 sottobicchieri

Ecco muuuuuuuuuh finalmente il mio lavoro di pittura country che stavo realizzando in questi giorni.
6 sottobicchieri per il latte a forma di muuuuuuuuuuu muso di muccona!!
siam 6 piccole mucchinnnnn siamo 6 sorellinnnnn
Di solito io non pitturo mai due volte lo stesso soggetto, ma queste le dovevo fare, e dopo cani, gatti, galline e conigli, casa mia sta diventando una stalla (pure le mucche).
Ora mi tocca dare un nome ad ognuna di loro...
muuuuuuuuu buona serata a tutte
ps: devo ultimare anche la scatola che le contiene, ma siccome devo ancora tagliare il legno, non appena lo farò le posterò!!

Mi dimentico sempre di scrivere dove trovo i progetti o di chi sono... questo è un progetto di una rivista australiana "Handmade" che ho ricevuto il mese scorso!!

martedì 8 aprile 2008

gingerino, pan di zenzero, uomo focaccina...

E' vero, in questi giorni non sono molto presente!!!
:-), guardo la data del post precedente e mi dico, urca è già passata una settimana.
Però sto lavorando con un po' più di relax, eh si, credo proprio che il ritmo non è quello dell'inverno. A voi capita che quando si comincia ad assaporare il "bel" tempo (se si può chiamare bel tempo), la voglia di creare diminuisce un po'?
A me si, in più la stanchezza primaverile si fa sentire e dormo un po' di più eheheh
Insomma, aprile dolce dormire. Però ho voluto postare la foto dell'avanzamento del WIP, il gingerino, o pan di zenzero o come lo ha chiamato oggi un bambino, l'uomo focaccina, ha preso forma. E' divertente ricamarlo, anche se naturalmente è fuori stagione, ma non ho mai guardato il vero periodo nei ricami che ho realizzato.
E poi, sto continuando a dipingere una cosuccia che anche quella mi porta via un po' di tempo.
Vedrete tra qualche tempo, e mi direte cosa ne pensate.
Intanto ditemi se non è carino il Gingerbread!!!
baci a tutte

martedì 1 aprile 2008

la ricetta del gingerino....

Come promesso posto la foto di un lavoro che sto realizzando. So che non si capisce molto ehehehe, ma io sono così, quando si tratta di un ricamo lungo cerco di ricamare varie parti differenti per vedere come uscirà. So che non è da ricamina DOC ma a me piace, mi diverte. Ed in fondo quando si ricama ci si deve divertire o no?
Questo è uno schema di Madame La Fée, mi piacciono molto i suoi disegni, non so se si tratta solo di una disegnatrice o più persone, sta di fatto che sono cose incantevoli. Chi volesse vedere le novità questo è il suo sito, http://www.madame-la-fee.com, ho appena ricevuto quello di "passion chocolat" che è un amore.... Ma prima devo pensare a terminare questo, anche se quello occhieggia e mi dice "RICAMAMI"!!!!!

Oh e che ci posso fare se l'amore per il punto croce è così forte??

ps: sto anche lavoricchiando ad un progetto di country painting, ma questo non lo posterò fino a che non sarà terminato!!

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin