lunedì 31 marzo 2008

lavori?? no, mare!

mi sembrava di aver aggiornato il blog due giorni fa ed invece era mercoledì. Come passa in fretta il tempo. In questi giorni tra il lavoro e qualche piccolo malanno ho dovuto tirare i remi in barca e mi sono riposata un pochino.
Come sabato e domenica, li ho passati finalmente al mare. Era ora, non vedevo proprio l'ora di rivedere il mio amato mare e devo dire che ne è valsa veramente la pena. La Liguria, il mio piccolo angolo di paradiso. Ho rivisto "vecchi" amici, ho dormito un'ora di meno, ma ne è valsa davvero la pena. E così, complice la salute ed il mare i miei lavoretti sono rimasti incompiuti.
Ma non sto naturalmente con le mani in mano; sto realizzando due lavori che sono piuttosto lunghi e per il momento non ho ancora fatto le foto. Nei prossimi giorni vi mostrerò almeno un WIP. Intanto un po' di suspance....
Purtroppo non ho fatto neanche le foto del mare, mi sono dimenticata la macchina fotografica a casa, sarà per la prossima volta!!!

mercoledì 26 marzo 2008

una stanza...

C'è chi la sogna...
... c'è chi ce l'ha...
ed io ho voluto ricamare un pannello da dedicarle. Purtroppo non posseggo la stanza dei miei "casini" o hobby che dir si voglia, ma è un sogno. E come tale perchè non sperare che venga esaudito?

Ho voluto usare una stoffa molto primaverile sui toni del lilla-viola con dei fiorellini gialli, come la tela principale. Io non amo, come forse alcune sanno, i toni del viola ma questo abbinamento non mi dispiaceva e ho fatto la prova. Poi ho cucito 4 bottoni stile "sartina" e dei fiocchi in organza per appenderlo.
Voi che ne dite?
Anzi magari magari una prossima vetrina di questi due colori.... ci penserò!

martedì 25 marzo 2008

un vecchio scarpone ed un cucciolotto giocherellone

" Ed eccomi qui! Mi piace questo gioco, mordo... un vecchio scarpone!"
Visto il successo del primo cuscinetto dedicato al cucciolo di casa, ho pensato di ricamarne un altro e di foderarlo con una stoffina rosso fuoco con tante margheritine.
Ai lati, quattro bottoni a forma di zampotte.

lunedì 24 marzo 2008

un po' di country painting

Oggi è pasquetta ma io mi ritrovo con un freddo addosso incredibile ed una tosse a dir poco sconvolgente. Quindi niente uscite perchè qui ieri ha pure nevicato.
Sarà anche marzo pazzerello ma che si faccia curare!!!
In compenso qualcosa di buono è uscito... ho terminato la famiglia country, che a ben guardarli fa venire voglia di gustare una cioccolata calda con zucchero e tanta tanta panna!
Ma non parliamo di cioccolata, ho ricevuto così tanti conigli di cioccolata che al sol pensiero mi viene il mal di pancia e prima devo curare la tosse!
Buona Pasquetta a chi passerà di qui e anche a chi non ci passerà!!
(come vorrei essere alle Maldive.....)

giovedì 20 marzo 2008

quel coniglietto....

Ieri purtroppo, causa forza maggiore che non sto qui a spiegare perchè annoierei, non abbiamo potuto andare in Liguria. E mi dispiace; sì mi dispiace perchè io amo il mare ma soprattutto amo l'Italia, ed in particolare le zone di mare. La Liguria è la più vicina ed io ho lasciato lì un pezzo del mio cuore.... Va bhe, su su dai, ci saranno altre occasioni!!
Nel frattempo mi sono messa alla macchina per cucire e questa sera ho terminato un coniglietto in appliquè, naturalmente farà parte della vetrina perchè è uno degli schemi che vendo in negozio, ma a Pasqua lo metterò a casa come centro tavola.
E' stato semplice realizzarlo, infatti questo è un kit di una disegnatrice americana, www.jerikelly.com/ , contiene le spiegazioni, il pattern e le stoffe. La fliselina e l'ovattina è da acquistare a parte. Si taglia, si incolla, si cuce, si trapunta e tadaaaaaaaaaaaaaa il centro tavola o pannello che volete è fatto.
Lo consiglio a chi come me è alle prime armi, non c'è niente di meglio che realizzare un lavoro semplice, in poco tempo ed essere felici e soddisfatti del risultato.
All'asilo ci avevano insegnato questa canzone:
QUEL CONIGLIETTO DI CIOCCOLATA
TANTO CARINO COL SUO NASTRINO
PEZZO PER PEZZO PIANO PIANINO
FINIRA' TUTTO NEL MIO PANCINO....
e tra qualche giorno è Pasqua.

martedì 18 marzo 2008

trio in appliqué

Ed ecco il mio appliqué, (primo, primissimo) con un trapunto tutto a macchina. Li ho ricevuti per il negozio in questi giorni e non ho resistito alla tentazione di provare a realizzarne uno.
Ce ne sono diversi e credo che visto che mi sono divertita un bel po' ne farò ancora un paio. Intanto questo sarà disposto in negozio, ma ci sono Babbi Natale, Pupazzotti di neve, Conigli e altra frutta....insomma di tutto un po'!
Domani qui da noi sarà festa, ho voglia di vedere il mare, e se ce la facciamo domattina si partirà presto verso la Liguria, una regione, una zona che a me piace davvero tanto.
Auguro a tutti i papà, anche se non mi vedono ma non si sa mai, una giornata speciale.

domenica 16 marzo 2008

lavagnetta e mamma ginger


Ieri sono andata a trovare le mitiche pittrici del country painting day, incontro mensile, da Anna. Ho trovato le mie amiche che pittavano e ciarlavano. Che brave.... ed ognuna di loro faceva un soggetto diverso, divertente, colorato e poi ho fatto la conoscenza del piccolo Jacopo, adorabile!!! Lui che ha fatto i 3 anni... il cucciolo di Manuela (complimenti Manu hai un bimbo che sprizza gioia!!!)
Mi sono lustrata gli occhi con i lavori eseguiti sulla stoffa, che prima o poi anche io cercherò di realizzare, ma non ancora.
E allora per non rimanere con le mani in mano ho deciso di fare un lavoretto, ho scelto una lavagnetta. Ho preso il necessario, il supporto in legno, la vernice nera (lavagna) e ho scelto uno schema di Deb Richie (spero si scriva così) una mamma gingerina.
E' stata la prima volta che dipingevo un suo soggetto, non sono moltisssimo soddisfatta anche perchè alla fine ero titubante se fare o no il contorno. Lei lo fa ed io ho provato ad imitarla....risultato? così così
e poi per terminare il tutto ho dipinto ed incollato tre cuori a "cascata". Anche qui all'inizio volevo metterli soltanto in alto poi ho provato diverse posizioni e questa mi piaceva di più.
Domani acquisterò un gessetto e una piccola spugna e li aggiungerò per terminare il tutto.
Ma ho già altre idee e la prossima lavagnetta mi piacerebbe farla magnetica.
ps: per fare l'effetto marmorizzato ho usato un pennello da stencil asciutto con il colore Burt Umber.... anche qui è stato un tentativo

venerdì 14 marzo 2008

vetrina, pastelli e qualche lampadina

Niente fotografie neanche stasera aaaaaaaaaaargh, ma non fa nulla, tanto vi avrei fatto vedere soltanto qualche ricamo fatto a macchina. Ho pensato di farne diversi senza assemblarli in qualche "oggetto", perchè ho delle idee ma sono piccole piccole e neanche certe per cui finchè la mia mente non visualizzerà qualche cosa di "decente" rimarranno singoli ricami a macchina. Però, però....la testa mi frulla e quindi dovrò portare pazienza.

Oggi ho venduto praticamente quasi la vetrina eheheheh, no scherzo ma ha fatto il suo effetto e mi sa che lunedì mattina mi toccherà modificarla aggiungendo altre cosine ma rimanendo in tema. Chissà perchè la primavera fa questo effetto..... si rinasce, abbiamo bisogno di colori specialmente quelli pastello per poi diventare caldissimi e violenti in estate quando siamo belle abbronzate. Ma vi vedete voi in questi giorni vestite di giallo esagerato o verde acido pisellino o pink assurdo, con il visino pallido pallido? Io NO!! anche se amo questi colori. E allora come la mia vetrina io mi vesto di colori "pastellopallido" per il periodo primaverile, nel frattempo un po' di sole, qualche lampadina da 220 volt e in estate una pelle color nocciola.

Bene, dopo aver scritto qualche scematina, permettetemi la parola, stacco e vado a stirare un pochino (non amo molto stirare ma si sa, bisogna farlo e quindi.....)

Buona serata e buon fine settimana a tutte.

martedì 11 marzo 2008

la pasqua si avvicina, ecco la mia vetrina!






La prima foto è un po' chiara. Questa sera ho tentato di fare delle fotografie, le giornate si stanno allungando e il riverbero del vetro si nota. Pazienza, credo che comunque diano una visione seppur parziale della vetrina pasquale.

Mi sono rimaste solo due gallinelle della "buona pasqua", dipinte tempo fa. Le altre le ho vendute e quindi credo che ne rifarò, ma fare e rifare la stessa cosa a me non piace molto; troverò altre idee.

Mi piacciono i colori pasquali, ho scelto il rosa, l'azzurro ed il lilla.

Tra nastri colorati, sbiechi, stoffe e stoffine, bottoni e cuscinetti vari spero che anche questa piaccia.










E' nato un natale anticipato....

Cuscinetti "fannequelchevuoi", eccoli non ancora terminati. Due sono estremamente fuori stagione, il natale è già passato ma un altro deve arrivare. Un po' come il PAL, li fai ora in modo che non ti ritrovi a ottobre, novembre a dover pedalare per qualche decorazione in più.
E poi ho voluto provare quanto grandi i ricami diventassero, devo dire che non mi dipiacciono ma che questi sono solo dei tentativi per imparare benebene ad utilizzare la macchina, sia dal lato del ricamo che dal lato del cucito. (per il momento SOLO linee diritte!!!)

E questo è il cuscinetto per la nascita di un maschietto, che come avevo detto in un post precedente, per parcondicio mi tocca fare.

Tutti e tre i cuscinetti non sono terminati, ma visto che google fa ancora i capricci ho voluto provare a postare le foto...et voilà.
Naturalmente quando saranno terminati per benino, altre foto eheheheh, tanto per rompere un po' di più le scatole.
Buona giornata dolci fanciulle




lunedì 10 marzo 2008





Eccole, finalmente sono riuscita a postare le foto del post precedente, quindi tutte le didascalie sono di sotto. Che sforzzzzzzzz!!


uffa, le foto non si postano,

In questi giorni Blogger fa i capricci!! non si riesce a postare nessuna foto ed aggiornare il blog sembra quasi impossibile. Comunque, anche senza foto si lavoricchia, e visto che non sono possibili immagini, sono possibili le descrizioni. Allora ho usato una stoffa colorata con tante uova, tipica pasquale, per realizzare dei puntaspilli con dei bottoni a forma di uovo e di tulipano, al loro centro. Naturalmente questi serviranno per allestire la vetrina di Pasqua, che farò domani in giornata.
Ah domani, dovrò andare dal dentista, ohi ohi, se ci penso mi vien male ma passerà anche questo.

Poi ho terminato il secondo pannellino con il micetto nero che fa la corte ad una bottiglia di latte, l'ho foderato con la stessa stoffa nera con delle zampette colorate che avevo già usato per il primo gattino.

Domenica invece mi sono divertita a ricamare con la macchina, e udite udite, anche se siamo quasi in primavera, ho ricamato dei soggetti natalizi, siccome sono i primi, se riesco a far uscire qualche cosa di decente, posterò le foto, altrimenti....non c'è trippa per gatti!!!

E dopo tutte queste parole spero che questo post venga pubblicato, altrimenti picchio quelli di Google che non riescono a ristabilire l'andamento esatto dei blog!!!!

martedì 4 marzo 2008

Un cappellino frou frou

E' arrivato finalmente e sono felice. Questo è un piccolo pensierino che ho inviato a Grazia,
http://pezzedimondo.blogspot.com/, per ringraziarla del regalo che mi ha inviato tempo fa.
Sono felice che le sia piaciuto.

mici, conigli, galline e chi più ne ha più ne metta!


Non ho lasciato da parte l'ago da ricamo, certo che no, è la mia passione!

Questo è il primo dei quattro "pannellini", in realtà il quadro ideato da

Madame La Fee, http://www.madame-la-fee.com/, ne contiene quattro.

Un micetto un po' dispettoso, amante del latte.

Ma quale gatto non lo ama??

Ieri sera invece mi sono divertita a ricamare con la macchina, un coniglietto

per augurare la pasqua. Anche se a dire la verità la vera storia parla di leprotti e non di conigli!

Casa mia sta diventando una conigliera.... prima un pollaio ora loro.

Ho intenzione prossimamente di ricamare anche delle mucche....oh mio Dio, una fattoria al completo!

domenica 2 marzo 2008

un coniglio color dello zucchero a velo...

Ho terminato il coniglietto bianco che dà il benvenuto a tutti, l'ho fatto bianco come lo zucchero a velo, dolcissimo. Ho usato lo stesso schema del coniglietto che ho realizzato qualche tempo fa.
Ci stiamo avvicinando a pasqua e quindi un coniglietto in più non fa mai male!!!

E non fanno nemmeno male le caramelle che hanno trovato posto nel cuore incorniciato, visto che sono della stessa serie di Isabelle Vautier, anche questo in una cornice bianca shabby.

Forse non risalta molto bene, ma assieme agli altri due fa la sua figura e poi....

un coniglio bianco fa pendant con una cornice bianca.

E sono entrambi dolcissimi!!!

sabato 1 marzo 2008

attenti, ora ci sono anche io!!

Visto il successo del cuscinetto con il cagnolino, che ho già venduto, la cliente mi ha chiesto di realizzarne uno con un gatto, le ho proposto una frase semplice ma di sicuro effetto
"attenti sono feroce"
le è piaciuta l'idea e me l'ha commissionata.
Spero gli piacerà tanto quanto piace a me.

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin