domenica 24 febbraio 2008

ricami domenicali tra country e cuccioli

Sembra quasi che la domenica sia dedicata alla macchina per cucire, in questo caso per ricamare. Oggi infatti ho voluto fare dei tentativi, utilizzando delle nuove schede che ho acquistato in questi giorni. Una è con soggetti country, che in questo periodo mi prendono (io dico mi intrippano) parecchio.
Non so ancora cosa ne farò forse dei pannellini, forse dei piccoli cuscini, forse una borsa portalavoro. Per il momento il tentativo di imparare a ricamare sta dando i suoi frutti.

Questo è anche lui un ricamo a macchina preso da una scheda dedicata ai cuccioli. E lui mi è piaciuto proprio un bel po'. Qui ho tentato di aggiungere una scritta, cercando di imparare ad usare le distanze. L'ho ricamato sul lino, un striscia abbastanza lunga, che non ho tagliato. Ancora non so come lo assemblerò; credo che (ne sono convinta al 99%) farò un cuscinetto da mettere fuori dalla porta. E' troppo simpatico, ma si potrebbe avere paura di un cucciolo così delizioso???


14 commenti:

  1. Giovanna, è tutto bellissimoooo!!!
    hai le mani d'oro, buona settimana!

    RispondiElimina
  2. Che bel pomeriggio produttivo!!!
    Noi invece passato nel bosco con il cane!!! Le schede country mi piacciono molto...il cagnolino è tenerissimo, farà sorridere chi verràa trovarti.
    Non ho voglia di ricamare e non ho voglia di fare il filet!!!
    Spero mi passi...
    Un grosso abbraccio
    Mariarita

    RispondiElimina
  3. Ciao che meraviglia questi ricami devi avere una bellissima macchina da cucire,la mia praticamente è del secolo scorso....l'ho ricevuta in regalo quando ho compiuto 16 anni... Buon inizio settimana e appena riesco ad organizzarmi vengo a trovarti!!Baci Laura

    RispondiElimina
  4. Gio, sei la creatività fatta persona! Bravissima...
    Baci
    Elena

    RispondiElimina
  5. Il cagnolino ha proprio una faccia tenera e buffa! "Attenti al cane" (Potreste innamorarvene!!!) :-D
    Mi piace molto il tuo dividerti tra punto croce, country painting, e ora ricamo a macchina, di certo non ti annoi! :-))) E complimenti anche per il negozio, sarà anche piccolo come dici tu, ma non manca davvero nulla! Soprattutto un sorriso, sai che la mia merciaia ha un grugno inospitale??? Infatti il negozio è sempre vuoto, io ci vado solo perché trovo parcheggio (e solo quando non riesco a farne a meno, per le cose dell'ultimo minuto!!!)
    Paola.

    RispondiElimina
  6. Giò, con questa macchina stai facendo dei piccoli capolavori!!!bravissima
    un bacione
    Silva

    RispondiElimina
  7. che belli!!!
    dei piccoli tesori!!
    brava Giò...e chi ti ferma più!!
    Baci mary

    RispondiElimina
  8. Ciao
    super il cagnolino, bravissima.


    Laura

    RispondiElimina
  9. Ciao Giò, quante belle cose che vedono i miei occhietti, quel cagnolino è assolutamente adorabile!Anche i soggetti country mi piacciono tanto! Sei bravissima complimentoni! Buon inizio di settimana un abbraccio.
    Pam

    RispondiElimina
  10. Tutto adorabile e tenerissimo, bravissima!
    Baci Elena.

    RispondiElimina
  11. Beh la tua Artista è notevole col ricamo!! che soddisfazione..adesso ho capito il perchè delle tue tante cornici per i ricami, non avevo minimamente pensato al negozio, comunque scusa perchè non era una critica, non mi permetterei mai!
    Ho letto le tue risposte, è interessante! Sei stata bravissima a realizzare il tuo sogno, hai avuto fegato, brava davvero
    Chiara

    RispondiElimina
  12. Ciao Giovanna, sei stata proprio carina a lasciarmi un messaggio sul mio blog! E' bello conoscere altre ragazze creative!! e tu di creatività ne hai da vendere ! Spero che con l'aiuto del mio tutorial e la tua fantasia riuscirai a fare una borsa bellissima. A presto.

    RispondiElimina
  13. Buon lavoro carissima, mi piaccione le artiste tutto fare!!
    Un bacio
    marzia
    N.B. che bel cagnolone!!

    RispondiElimina
  14. Il cagnolino sembra che ti guardi e ti voglia parlare.
    ciao ciao

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)