venerdì 22 giugno 2007

calendario dei gattoni miaooooo

Ecco la prima foto del SAL, mancano i particolari (punto scritto) ed i fiocchi di neve.
Devo ringraziare di cuore ciottina perchè senza di lei non avrei incominciato così presto a farlo, ora però andrò in vacanza e come me, pure il punto croce. infatti non mi porto mai nulla da ricamare.
Auguro a tutti una bellissima e calda, ma non afosa e appiccicosa, estate.
SMACK

mercoledì 20 giugno 2007

due nuove collane


queste sono le ultime due collane che mi hanno comandato, in foto non sono molto belle ma vi garantisco che "dal vivo" fanno il loro effetto

miaaaaaaaaaao micio miaaaaaaaaao


sto continuando a crocettare il calendario dei micioni, venerdì posterò la foto. Intanto ho fatto ancora tre collane che mi sono state comandate. Devo dire che tra il lavoro e tutto il resto ora la stanchezza si fa sentire ed il profumo delle prossime vacanze è sempre più vicino....


BUONA ESTATE A TUTTE!!!!!

domenica 17 giugno 2007

week end, shopping e giochi di bimba


In questi giorni non ho combinato molto. Ieri sono andata in giro per negozi ad acquistare le ultime cose che metterò in valigia e che ho sempre rimandato di comperare. Un paio di sandali con i tacchi alti, due costumi da bagno, un paio di jeans corti al ginocchio. Non amo andare in giro per negozi, anzi ci entro proprio quando non ne posso fare a meno e quindi accumulo, fino a quando non posso più accantonare e mi tocca. Ma per le vacanze questo e altro. Però questa sera, dopo una giornata passata da genitori e suocera, mi sono buttata a capofitto nel forno. No, non io, ma ho fatto dei ciondoli con il Fimo, avevo voglia di pasticciare un pochino, avevo voglia di muovere le mani e quindi mi sono data alla scultura. Ora stanno raffreddando, domani spero di riuscire a terminarli e poi li posterò. Ma sapete che modellare il Fimo, o una qualsiasi pasta sintetica, è davvero divertente? E poi in poche ore fai tante cose.... sembra di ritornar bambini. La plastilina era uno dei miei giochi preferiti. Mi sa che non sono cresciuta.....

venerdì 15 giugno 2007

calendario

Sono partita con il calendario dei micioni, ma è alquanto difficilotto, no forse è meglio dire impegnativo. E poi ci saranno le vacanze, farò l'ultima settimana di giugno e la prima di luglio, spero di riuscire a rispettare le tappe previste :-). Per il momento l'impegno ce lo metto tutto e devo dire che mi sto divertendo, vedere piano piano un disegno che si crea sulla tela è quasi una magia. Punto per punto, un colore dopo l'altro, la forma che prende vita..... troppo bello.
Quando ricamo io provo delle emozioni, non so voi, ma tutte le volte che prendo in mano ago e filo mi sento bene perché so che dalle mie mani uscirà un capolavoro, grande o piccolo che sia, semplice o complicato ma sempre un capolavoro.

xxx giò

mercoledì 13 giugno 2007

un due tre



la prima e' fatta con del fimo trasparente e degli strass
la seconda e la terza ho voluto provare a farle marmorizzate

lavori...


Sto ricamando: l'albero di Giulia, di Parolin - Pierrette della mystic stitch - e dal 15.6, con ciottina inizieremo il calendario dei micioni. Che dire, non ho mai avuto cosi tanti lavori iniziati, ma mi intrippa l'idea.... Non mi do delle tappe perchè se riesco, vorrei andare in vacanza l'ultima settimana di giugno e la prima di luglio.

Anzi, non è vero, una tappa è già stabilita, il primo gattone del mese di gennaio, dovrà essere finito per il 15.7........ce la farò?? eheheheheh sperem in ben!!


martedì 12 giugno 2007

miniature in fimo.....ci vuole troppa pazienza!


Mentre sto scrivendo sta tuonando. Io non amo i temporali, per una ragione vecchia e molto grave, ma cerco di evitare di pensarci e scrivo un paio di righe prima di andare a dormire. Le collane in fimo hanno avuto successo, non esagerato ma abbastanza da darmi altro lavoro che io eseguo con gioia!! Ho finito di cuocerne una trasparente e mentre ero seduta al tavolo e attaccavo gli strass alle perle mi è venuta in mente una composizione in miniatura. L'ho messa in pratica. Il risultato? non male per essere la prima, ma credo anche l'ultima ehehehehe. Mi piacciono le miniature, ma sono tanto laboriose, tanta santa pazienza :-) E' una composizione floreale fatta di calle, rose, mimose. Insomma i fiori che mi venivano in mente...

lunedì 11 giugno 2007

lunedì, gatti e comande




Dunque, guardo il calendario e mi rendo conto che tra 4 giorni, anzi direi 3, partiro' per la sfida con ciottina ed il sal dei micioni.... non vedo l'ora. Nel frattempo dopo aver terminato il quadro "Safe and Warm", stamattina ho iniziato, come avevo gia' stabilito, uno schema di Parolin, l'albero di Giulia, un albero monocolore tutto a cuori, veloce ma di effetto. Le foto le postero' magari domani.

Mentre stasera, udite udite, ho fatto un'ennesima infornata di fimo, ma non per me, ma per delle clienti. Ebbene si, stamattina ho indossato la collana color cioccolato e ho avuto subito 4 comande di colori diversi..... per me e' divertimento, ma se devo essere sincera, qualche soldino in più non mi dispiace ed è un lavoro talmente facile che e' un piacere svolgerlo. Certo è che la mia Pierrette( WIP) rallenta il passo, ma non si può fare tutto no???


Ditemi cosa pensate dei colori delle due collane che mi hanno richieste, a me piacciono entrambe. Le foto non danno mai l'idea esatta, dal vero sono più carine.


domenica 10 giugno 2007

collana nuova, colore nuovo



eh si, la mania divampa!! Il fimo è una gran bella scoperta, si fa veloce e le cosine che escono sono graziose. Oggi ho fatto una collana color cioccolato. A dire la verità guardando nel forno le palline che cuocevano, avevo l'acquolina in bocca. Il cioccolato.....altra mia golosità (che poi si paga sulla bilancia, ma sollazza ben ben la panza!!)
Lo sfondo nero è il mio pianoforte, altra mia passione??? la musica!!!! un giorno racconterò di me e dell'amore che ho per quest'arte magnifica.

Ps: domani acquisterò i gancetti per la chiusura perchè con i laccetti non sta molto bene....

buona domenica


Io, Piero l'orso e Giacomino il topo, vi auguriamo una splendida domenica!

sabato 9 giugno 2007

safe and warm - finito


In questi ultimi giorni ho postato fotografie di creazioni fimo, ma non ho mai dimenticato di ricamare. E già, la mia passione per il punto croce non smetterà mai e quindi questa sera vi mostro il mio ultimo lavoro. Purtroppo lo avrei voluto terminare prima del pomeriggio per poterlo portare dal corniciaio. Credo che con la cornice adatta rende di più l'idea, ma tra un paio di settimane anche lui farà bella mostra in mezzo agli altri appesi alle pareti del mio negozietto.
Intanto me lo godo senza cornice.

casalinga e fimo




Ho terminato ora ora di fare i mestieri in casa, il lavoro della casalinga è incredibile, lava, stira, pulisci, passa l'aspirapolvere, spazza.....insomma una vera e propria attività, ma non remunerativa. Però è grande la soddisfazione quando vedi la tua casina che brilla come un gioiellino e FORSE la stanchezza di passa....

E per la gioia dei miei occhi, oltre alla lucentezza dei mobili, guardo la mia nuova piccola creazione di ieri sera, una collana con il fimo! direte, e basta con sto fimo, ma questa è di uno dei miei colori preferiti. Si tratta sempre di prove però mi rendo conto che più ne fai e più diventa facile modellare la pasta a tuo piacimento. Anche questa è stata fatta con la stessa tecnica della pasta e degli strass, solo che la pasta l'ho mischiata in modo che venissero fuori delle sfumature e poi ho aggiunto i "brillantini" in tinta. Il risultato è questo! L'azzurro è veramente un gran bel colore, mi ricorda il cielo, il mare e la tranquillità....

venerdì 8 giugno 2007

Oggi ho provato....




Sì, oggi ho fatto una prova. Per casa avevo degli strass di quelli che una volta si applicavano sulle braccia, quelli swarovski, e ho pensato di incollarli su delle perle di fimo. Il risultato, dopo aver cotto le perle e gli strass nel forno e' questo.... una collana particolare, alla quale domani applicherò un gancio per chiuderla... a me piace :-)

giovedì 7 giugno 2007

Passione Ricamo


Oggi al telefono ho avuto modo di conoscere la signora Lattuada di Passione Ricamo. Una donna molto gentile, una signora speciale direi. E questa sera ho fatto la prima comanda per il mio negozio. Trovo i suoi schemi splendidi, ma un grazie davvero speciale è per voi, care amiche dei vari blog, che mi avete illustrato questi lavori.... Mi è venuta voglia di avere gli schemi e, conoscendo la mia impulsività, non ho aspettato tanto per decidere. Li ho acquistati tutti, non vedo l'ora di averli tra le mani e spero di cuore che alle mie clienti piacciano quanto piacciono a me....


fimo e rose



l'altro giorno ho provato a realizzare con il fimo delle rose. Ed il risultato della collana è questo, che ne dite?

mercoledì 6 giugno 2007

regali


sembrano si siano messe d'accordo le clienti. In questi giorni mi fanno regali.... :-) stamattina due persone mi hanno portato dei libri di punto croce, due sono libri veri e propri con delle filastrocche e con degli animali, il terzo invece è una rivista de "Le idee di susanna" di tanto tempo fa (formato libro). Non vi dico la gioia....... sarà che mi emoziono per così poco, ma quando ti regalano delle cose che apprezzi la commozione è sempre in agguato! Bhe, che dire


GRAZIE!

martedì 5 giugno 2007

pierrette e quilting



vanno quasi di pari passo questi due lavori, oggi ho fatto i fiorellini in quello dei quilt e ieri sera ho finito una pagina, l'ottava, di pierrette. aaaaaaaah quanto amo ricamare!!!

lunedì 4 giugno 2007

LinkWithin

Blog Widget by LinkWithin