lunedì 19 novembre 2007

Bianca...neve, la settima sciarpa


Ho terminato oggi la mia settima sciarpa, ...bianca neve.
Realizzarla è stata un pochino più lunga delle altre
perchè ho usato un filato fine.
E' una sciarpona con un cappuccio di semplice esecuzione.
Con il filato bianco semplice si mettono circa 50 punti su ferri no. 6,
si lavora a grana doppia di riso per 60 cm, poi si raddoppia il filato, si lavora con gli aghi n0. 8 per 52 cm sempre a grana doppia di riso poi si riprende il filato
semplice e di nuovo con gli aghi no. 6 si lavorano gli altri 60 cm (tot. 172 cm di altezza).
Questo sistema fa in modo che ad un certo punto la sciarpa di allarga, diventando un cappuccio incorporato.
Bella, morbida da portare e si può usare in diverse maniere.
Non ho trovato altri modi per farvi vedere la sciarpa che indossarla
e farmi fotografare dalla mia carissima amica Pam.
Grazie Pamela

11 commenti:

  1. ciao bellosguardo...che sciarpina originale e comoda con questo freddo!!!! Che abile che sei!!!Baci Baci Mrita:-))

    RispondiElimina
  2. giòòòòòòò! ho sempre sognato una sciarpa con cappuccio!! ora studio bene le istruzioni... bacio bacio, stefi

    RispondiElimina
  3. ma che bella idea una sciarpa con cappuccio....bella bella

    RispondiElimina
  4. ciao gio, bellissima la sciarpa con cappuccio, e che dire del tuo neozio.. un gioiellino.
    se avessi un negozio credo che finirei per usare tutto e poi come farei per la vendita?
    ahahahha bacio cinzia

    RispondiElimina
  5. Giòòòòòòòòò!!!!!!
    Il 29 devo andare dalla Lore, e poi passo a trovarti!!!!! e voglio vedere questa bella sciarpetta!!!!!!!!
    Baci
    Karin

    RispondiElimina
  6. Fantastica...mi fai veni voglia di riprendere in mano i ferri!!!

    RispondiElimina
  7. Ciao la sciarpa è bellissima e originalissima....mi dici che filato devo prendere e quanto???
    complimenti sinceri!!! Baci Mariella

    RispondiElimina
  8. Ciao la sciarpa è bellissima e originalissima....mi dici che filato devo prendere e quanto???
    complimenti sinceri!!! Baci Mariella

    RispondiElimina
  9. Ciao la sciarpa è bellissima e originalissima....mi dici che filato devo prendere e quanto???
    complimenti sinceri!!! Baci Mariella

    RispondiElimina
  10. Ciao la sciarpa è bellissima e originalissima....mi dici che filato devo prendere e quanto???
    complimenti sinceri!!! Baci Mariella

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)