giovedì 31 maggio 2007

regalo...






Questa mattina ho ricevuto un magnifico regalo.... Prima di tutto devo ringraziare una cliente che mi ha donato un oggetto per me prezioso. Si tratta di un libretto molto antico della ditta DMC, appartenuto a sua madre. Non voglio dire l'età della signora ma non è più giovane da un pezzo; sul libretto purtroppo non c'è la data di emissione, ma è tenuto molto bene. Il titolo è "Alphabet de la brodeuse", è splendido. Mi ha emozionato ricevere un dono così importante. Non so a voi, ma quando vedo delle cose antiche che riguardano il ricamo mi commuovo. Sono sempre alla ricerca di libri, fili, stoffe che sono di un'epoca diversa dalla nostra, che è troppo frenetica per i miei gusti. Ecco il motivo per il quale io mi diverto a ricamare, perchè ci vuole pazienza e soprattutto serenità e tranquillità. Doti che abbiamo ma che per via della nostra società sono volutamente nascoste....

8 commenti:

  1. Hai davvero ragione...anche a me rilassa molto crocettare dopo una giornata a correre da una parte all'altra, presa da 1000 impegni...inoltre ti volevo avvisare che ho ricevuto il calendar cat...quindi quando vuoi ci organizziamo ed iniziamo questo super-mega-quadro!

    RispondiElimina
  2. meraviglioso il tuo regalo inaspettato, un dono eccezionale!

    RispondiElimina
  3. ps: ho perso il link del tuo blog su cui pubblichi le foto degli schemi che hai in negozio, me lo ripasseresti, per favore :) grazie

    RispondiElimina
  4. Ciao Giò, ricambio la visita che hai fatto sul mio blog! Che bei lavori che fai!!!! Bravissima!!!! e vedo che ti stai cimentando con il FIMO!!!!! anche a me prende un sacco!! E poi questi libretto ...... lo voglio!!! mi sa che la prossima volta che c'è il mercatino dell'aniquariato qui a Ferrara vado a vedere se con un colpo di fortuna lo trovo!

    RispondiElimina
  5. Che ne dici se finiamo i nostri lavori in sospeso..io Sarah Kay...e tu i bellissimi quilt entro il 15 giugno e iniziamo?...per le tappe potremmo procedere un gatto al mese..o è poco tempo?

    RispondiElimina
  6. Ok...allora dovremmo iniziare il 15 giugno..anch'io non vedo l'ora...e sarà il quadro più grande che io abbia mai crocettato!

    RispondiElimina
  7. un regalo davvero delicato e carinissimo... una cosa di famiglia è sempre preziosissima....

    RispondiElimina

grazie del tuo commento ;)